Entra in contatto:
adriana basket parma 559553959

PRTV.IT SPORTPARMA

Priolo – Lavezzini Basket Parma 54-67, la video-sintesi

Priolo – Lavezzini Basket Parma 54-67, la video-sintesi

Partita senza storia a Priolo con un Lavezzini Basket Parma scatenato che annichilisce le padrone di casa imponendosi per 54 a 67 e conquistando un importantissima seconda vittoria consecutiva in trasferta.

La formazione di Mauro Procaccini parte col piede giusto. Adriana Kireta e Franchini trascinano la squadra al 24-11 che chiude il primo parziale.

Slavcheva apre le danze con una splendida tripla al primo minuto del secondo mini tempo, supportata a breve da Narviciute e due volte da antibe. Ma è la “bomba” di Franchini al 15’ che segna il primo massimo vantaggio: 15 a 36, un più 21 che la dice lunga sul dominio gialloblù. Al riposo si va negli spogliatoi sul 24 a 40.

Nella ripresa c’è spazio anche per le seconde linee e Narviciute ne è un fulgido esempio con 4 punti finali, ma è la conferma del valore del nuovo arrivo Sonja Kireta che da tranquillità all’ambiente.
Al 24’ un buon momento per le padrone di casa capitanate dall’altra bulgara in campo Cirov: 29 a 45. Ma sarà un fuoco di paglia. Kireta è infermabile ed all’ultimo miniriposo ci si ritrova ancora con un vantaggio di 21 punti: 35 a 56.

L’ultimo periodo è poco più di una formalità. Al 37’ siamo sul 46 a 62 e la contesa si chiude sul 54 a 67 già citato. La miglior marcatrice per il Lavezzini della partita di quest’oggi è Nicole Antibe con 14 punti e coi 20 di valutazione sarà anche la MVP, anche se Kireta la segue ad una sola lunghezza e con 11 punti sul campo oltre a 2 stoppate ed a 11 rimbalzi. Per l’Erg è Seino con 15. Narviciute è uscita anzitempo per aver raggiunto i 5 falli.

In doppia cifra arriva anche la capitana Franchini con 10 segnature 3 assist. Purtroppo le contemporanee vittorie delle dirette avversarie Sesto, Como, Faenza e Lucca non smuovono la classifica. Le parmigiane restano seste a pari merito con le romagnole. Domenica prossima il Lavezzini tornerà al PalaCiti per ospitare il GMA Pozzuoli. Ottima occasione per infilare tre vittorie consecutive e consolidare l’ingresso ai playoff.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA