Entra in contatto:
crociati 208360548

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Crociati Noceto – Castellarano 0-0, Highlights e interviste

Eccellenza: Crociati Noceto – Castellarano 0-0, Highlights e interviste

Aria nuova in casa dei Crociati Noceto dopo l’esonero in settimana di mister Barbarini a seguito della sconfitta contro la Correggese. Aria nuova rappresentata dalla coppia Rivara-Coppola chiamata a sostituirlo per invertire la rotta di una squadra galleggiante a metà  classifica con un girone di andata fra luci e ombre.

Scossa che però non arriva. Iadaresta e Alessandroni là davanti girano spesso a vuoto e ricevono pochi palloni giocabili essendo così costretti ad arretrare spalle alla porta. Merito anche degli avversari. Il Castellarano, due punti in classifica sopra i nocetani, è squadra solida ed organizzata, Migliaccio a centrocampo calamita e gioca palloni che è un piacere, ma il trio schierato in attacco Ferretti-Ciurra-Villani è intercettato e reso evanescente dalla difesa dei Crociati.

Ne scaturisce una prima frazione strappa-sbadigli. Errori da una parte e dall’altra, portieri che si godono la piacevole giornata di sole, taccuino con davvero poco da raccontare.

Se proprio si vuole pescare un tiro indirizzato verso lo specchio della porta – chiamarla un’azione pericolosa sarebbe troppo – occorre attendere il 21’ quando sul tiro dalla bandierina di Bernardini, Iadaresta fa velo per Addona che gira di prima intenzione con il sinistro. Abbondantemente alto.

Al 39’ invece, è fuori, con deviazione in corner, la conclusione all’interno dell’area di rigore da parte di Alessandroni, ma perlomeno serve a scuotere il torpore che ormai ha assalito la tribuna.

Seconda frazione in cui si segnala l’ingresso di Berselli per Villani fra gli ospiti e l’incursione dei Crociati che culmina con la girata di Alessandroni su cui Iadaresta non riesce ad intervenire. E’ il 3’ Al 12’ i padroni di casa si ripresentano in area avversaria con un bell’inserimento di Iadaresta che appena sente il fiato sul collo del difensore opta per una caduta, ottenendo al posto del rigore un’ammonizione per simulazione.

Il risultato non si sblocca, il coefficiente di pericolosità dell’attacco nocetano rimane basso, al 21’ viene così buttato nella mischia Pasquariello, al posto di Donati, per dare una mano a Iadaresta e a Alessandroni che si sposta più a destra. Cinque minuti dopo dentro anche Sanella al posto di Moroni. I Crociati si scuotono. Al 27’ Iadaresta entra in area da destra e dalla linea di fondo mette in mezzo verso l’accorrente Bernardini che è anticipato di un soffio dalla retroguardia del Castellarano. Il numero 10 di casa lascia subito dopo il posto a Cherubini, classe 88 ed ex Primavera del Parma. Evidente il tentativo di mister Rivara di giocarsi tutte le carte a disposizione.

Neanche questo innesto darà i frutti sperati. La partita scorre fino al triplice fischio di un match privo di emozioni, sussulti e azioni da gol se è vero che entrambi i portieri escono dal campo senza voto.

Crociati Noceto-Castellarano 0-0

Crociati Noceto: Indolfi Raia, Tagliavini, De Anglis, Sessi, Schiaretti, Addona, Donati (21’st Pasquariello), Moroni (26’st Sanella), Iadaresta, Bernardini (31’st Cherubini), Alessandroni (Dall’Aglio, Coppola, Fontana, Biasin) All : Rivara-Coppola

Castellarano: Giaroli, Silvestrini (40’st Corbelli), Faroni, Spezzani, Ferrari, Morselli, Ferretti, Covili, Ciurra (15’st Rivi), Migliaccio, Villani (1’st Berselli) (Grassi, Vaccari, Beneventi, Canovi) All. Matta

Arbitro : Bitonti (Bo)

Note : giornata soleggiata, campo in buone condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti Iadaresta, Sessi (Cr), Spezzani (Ca). Angoli 6-2. Recupero 0‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA