Entra in contatto:
monardi 527834918

PRTV.IT SPORTPARMA

Panthers Parma – Warriors Bologna 20-13, gli highlights

Panthers Parma – Warriors Bologna 20-13, gli highlights

I Campioni d'Italia alla caccia del terzo titolo consecutivo battono i Warriors Bologna al XXV Aprile per 20-13 nel Kick-Off Classic, la sfida che segna l'inizio della stagione e che vede di fronte i finalisti dello scorso anno.

I Warriors partono subito all’attacco. Un drive lungo con la difesa dei Panthers brava e attenta a non concedere giocate facili agli avversari. Riconquistato il pallone Parma comincia il suo lungo drive, concluso da Tommaso Finadri, bravo nel catturare sopra la testa del suo difensore il millimetrico passaggio di 17 yard del suo omonimo Monardi (6-0). Vergazzoli, e questa è una notizia, non trasforma.

Bologna prova a reagire, ma la difesa neroargento mostra di non sentire troppo la mancanza di Canali e respinge l’assalto ospite fermando i Warriors a pochi passi dal touchdown.

Anche la difesa bolognese si dimostra coriacea: gli attacchi faticano a trovare spazi, sia per la grande pressione avversaria, sia per qualche meccanismo ancora da affinare in entrambe le squadre. Verso la fine del secondo tempo i campioni d’Italia, che riescono comunque ad avanzare grazie soprattutto alle corse di Spears, trovano lo spiraglio giusto con un’azione combinata tra Monardi e Polenghi; Vergazzoli questa volta centra i pali e si va al riposo sul 13-0.

Il terzo quarto dà l’illusione ai Panthers di poter controllare agevolmente il match. Monardi trova in end zone Tyrell Sales, l’americano arrivato come ottimo linebacker ma utilizzato anche in attacco come tight end, con un lancio di 11 yard. Vergazzoli centra i pali per il 20-0 che sembra chiudere la sfida.

Ma da qui in poi i Warriors iniziano la rincorsa. I bolognesi sfoderano un drive culminato nella corsa in touchdown del quarterback Eric Watt per 4 yard, che con la trasformazione su calcio di Matteo Guerra dà ai bolognesi 7 punti per il 20-7 con cui si chiude il terzo quarto. Poco dopo l’inizio dell’ultimo peri-odo, dopo un field goal mancato da Vergazzoli dalle 21 yard, Walter Peoples, il wild reciver/defensive back dei Warriors, riceve un lancio laterale e corre per 44 yard fino al touchdown, che non viene trasformato a causa di un errore sullo snap. 20-13 e partita riaperta. La difesa dei Panthers sale ancora una volta in cattedra e porta grande pressione sulla linea di attacco dei Warriors. La tensione è palpabile, ma Francesco Diaferia, la pantera in maglia numero 23, intercetta l’ovale nell’ultimo drive utile dei Warriors spegnendo le velleità di rimonta dei bolognesi autori comunque di una buona prova.
I Panthers torneranno a giocare al XXV Aprile subito alla seconda giornata che si disputerà do-menica 4 febbraio, ore 15, contro i Giants Bolzano.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA