Entra in contatto:
monticelli colorno 596102956

PRTV.IT SPORTPARMA

Colorno, esordio con sconfitta a Monticelli. Highlights e interviste

Colorno, esordio con sconfitta a Monticelli. Highlights e interviste

Nella prima giornata del campionato di Eccellenza il Colorno incassa un’altra sconfitta, 2-0 in casa del Monticelli, dopo le due patite nella Coppa Italia. Rispetto all1-2 di sette giorni fa contro il Bibbiano, nel match odierno si segnala tuttavia un passo indietro per quanto riguarda il gioco e la determinazione nel portarsi a casa la posta piena.

Bene invece il Monticelli che comincia il campionato con il piede giusto dimostrando buona fase di contenimento e soprattutto grinta nell’attaccare gli spazi in profondità abbinata alla pazienza nell’attendere il momento giusto per passare in vantaggio, cosa che in effetti accade dopo la mezzora del secondo tempo con Cherubini. Trovando comunque il raddoppio quattro minuti più tardi così da gestire il finale di partita senza patemi d’animo.

Partita vivace nei primi 10 minuti di gioco. Se al 4’ il Colorno prova la girata aerea con Silvestri (fuori) su calcio piazzato di Scaravonati, al 9’ i padroni di casa rispondono con l’altro numero 11, Toffoli, che intercetta un errato disimpegno di Ottoni e con la punta del piede anticipa Bocchi in uscita. Decisivo Caraffini a spazzare il pallone che lentamente si avvia verso la porta vuota.

Il match si accende attorno al 20’. Prima Pin è segnalato in un contestatissimo fuorigioco che arresta la sua corsa solitaria verso la porta avversaria. Poi i gialloverdi danno due pensieri alla retroguardia termale in 20 secondi. Cavalli rientra sull’interno liberandosi in dribbling del proprio avversario e spara forte trovando l’opposizione perfetta di Oppici in uscita bassa, l’azione prosegue e termina con un tiro dalla distanza del compagno di reparto Silvestri con la sfera che termina non troppo distante dal palo.

Al 35’ i brividi corrono lungo la schiena dell’estremo colornese, però. Longhi controlla in area piccola un traversone dalla destra, si gira velocemente e con un colpo da biliardo indirizza il pallone nell’angolino basso. Illusione del gol, soltanto. Fuori davvero di pochissimo.

Al 42’ incontri ancora più ravvicinati fra Bocchi e gli avversari termali che su un altro calcio piazzato dalla destra si presentano in due non riuscendo però ad intervenire nella deviazione aerea a pochissimi metri dalla porta. Sul conseguente calcio d’angolo proteste, ma nemmeno troppo convinte, per una mischia in area con due cadute di giocatori del Monticelli.

Nulla da fare subito dopo per Toffoli che sempre di testa gira verso Bocchi non inquadrando lo specchio. Sul capovolgimento di fronte, Silvestri non intercetta il pallone di un soffio sulla smanacciata del portiere Oppici.

La prima frazione si chiude così senza che nemmeno i 3 minuti di recupero riescano a piegare l’inerzia della partita e a sbloccare il risultato.

Seconda frazione subito dinamica se è vero che dopo soli 53 secondi Toffoli su lancio di Roma salta di slancio Mazzaschi e chiude con un sinistro decentrato su cui è bravo Bocchi ad abbassare la saracinesca deviando in corner. Ma è un falso allarme. A differenza del primo tempo, nel secondo la partita si addormenta e si segnalano solo una girandola di cambi in entrambe le formazioni. A interrompere la sonnolenza prova Cavalli con una foglia morta da posizione decentrata che sorvola pericolosamente lungo la base della traversa. Siamo al 19’.

Uno scossone brusco viene dato al 27’ ancora dal Colorno. Ottoni – oggi meno dinamico del solito – pesca liberissimo in area Silvestri che apre con il piatto destro ma la sfera non centra la porta pur se da distanza davvero ravvicinata.

Dopo 2 occasioni così per i gialloverdi, difficile pensare al vantaggio del Monticelli che invece passa in vantaggio al 32’. Precisamente sugli sviluppi di un corner, Cherubini stacca imperiosamente e colpisce il pallone che sbatte sulla base bassa della traversa e rimbalza all’interno della porta. Così segnala l’assistente Chioccini fra le proteste di Bocchi che si becca pure l’ammonizione. 1-0

Che diventa 2-0 quando non sono passati nemmeno 4 minuti. Sul lungo lancio il neo-entrato Cantelli scatta sul filo del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti al portiere colornese infilandolo con abilità. Palla in fondo al sacco e partita in ghiaccio.

Non accade infatti più nulla fino al triplice fischio finale che giunge dopo 4 minuti di recupero in cui il Colorno non ha più forza per spingere e provare almeno a dimezzare il risultato sfavorevole.

Ai microfoni di Sportparma negli spogliatoi mister Libassi ed il giovane Reggiani per il Colorno e un soddisfatto Cannata per il Monticelli.

Monticelli-Colorno 2-0
Marcatori
: 32’st Cherubini (M); 36’st Cantelli (M)

Monticelli: Oppici, Belli, Longhi (11’st Errico), Roma, Cherubini, Mainardi (29’pt Federici), Pugliese, Pin, Saccani (15’st Cantelli), Toffoli (Ralli, Maramotti, Bonora, Costanzo) All. Cannata

Colorno: Bocchi, Mazzaschi (5’st Reggiani), Maestrini, Tagliavini, Caraffini, Demicheli, Ottoni, Malpeli, Cavalli, Scaravonati (18’st Fiorasi A.), Silvestri (44’st Fiorasi G.) (Pollini, Nuzzo, Carta, Mussi) All : Libassi

Arbitro : Marabini (Faenza)

Note : giornata soleggiata, campo in buone condizioni. 100 spettatori circa. Ammoniti (M), Demicheli, Scaravonati (C). Espulso mister Cannata (M) al 22’st per proteste. Angoli 4-5. Recupero 3‘pt; 4‘st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA