Entra in contatto:
Panthers vs Giants ph Manule Malcotti 2 437125424

PRTV.IT SPORTPARMA

Ifl: Panthers – Rhinos 37-28, highlights e interviste

Ifl: Panthers – Rhinos 37-28, highlights e interviste

All'esordio casalingo i Panthers tornano al successo a spese dei Rhinos Milano, sconfitti per 37-28 al termine di una gara intensa e combattuta. Un successo che riscatta il passo falso di Ancona con i Dolphins e conferma la Pantere in testa al proprio girone di Ifl in coabitazione con i Seamen.

Dopo il calcio d’inizio del primo socio sostenitore americano del TD CLUB dei Panthers giunto appositamente da San Diego, l’avvio di gara non è dei migliori per l’attacco neroargento, costretto al punt dopo pochi drive. Ma anche il qb ospite Christofer Forcier ha i suoi grattacapi e subisce l’intercetto di MIchele Fumarola che firma il primo td di giornata trasformato dall’infallibile Vergazzoli, già giustiziere dei Rhinos allo scadere della gara di andata al Vigorelli. Fercier che si riscatta prontamente nel drive successivo quando la pressione della difesa dei Panthers lo costringe a tentare la sortita solitaria leggendo perfettamente il gioco e trovando il corridoio giusto per una irresistibile corsa di 82 yards che con la trasformazione di Delaria vale il 7-7. Un equilibrio che dura, con le difese che salgono in cattedra, fino al secondo drive del secondo quarto quando l’attacco neroargento comincia a carburare. prima Monardi trova una ricezione di 30 yards di Karstetter, poi Malpeli Avalli sfrutta i blocchi per una corsa di 14 yards. Il secondo TD è proprio di Karstetter che riceve abilmente un lancio di 12 yards in end zone. Vergazzoli trasforma per il 14-7.
Immediata la reazione dei Rhinos, che pur avendo perso per infortunio Fercier, trovano subito il pareggio con un lancio di Silva per Calhoun, bravo a liberarsi di Ryan e involarsi indisturbato verso la end zone. Delaria trasforma per il 14-14. Tutto da rifare. Ma prima dell’intervallo i Panthers piazzano l’allungo decisivo che segna le sorti del match. Monardi sfrutta prima le corse di Ryan e Malpeli Avalli, poi da posizione favorevole pesca Finadri sulla destra per il Td che vale il break decisivo. Vergazzoli centra i pali e il tabellone recita 21-14. Nel drive successivo Karstetter mette a segno il suo ennesimo intercetto e consegna palla a Monardi che macina yards grazie a una bella ricezione di Finadri e mette Vergazzoli in condizione di centrare i pali con un field goal che vale il 24-14. Nell’intervallo piacevole intermezzo con le starlight cheerleaders e un omaggio floreale della società del presidente Tira per le mamme dei giocatori neroargento.
Nel terzo quarto Monardi e compagni non riescono a costruire azioni pericolose, vanificando anche un bell’intercetto di Ben Jhonson. Sono invece i Rhinos a trovare il Td che può riaprire la partita con Storms che segna al termine di un drive lungo e insistito con una cora di due yards. Delaria trasforma per il 24-21.
In apertura di quarto quarto i Panthers ristabiliscono le distanze: i Rhinos pasticciano sul punt con Ben Jhonson che in collaborazione con Malpeli Avalli atterra il punter e consegna palla a MOnardi sulle 15 ospiti: Ryan Christian trova il varco giusto e mette la sua firma sul tabellino. Vergazzoli non sbaglia per il 31-21. E non sbaglia neanche poco dopo trasformando un field goal dalle 36 yards per il più 13. I Rhinos non msi arrendono e trovano ancora un TD con Silva che consegna palla a Storms che invece di correre lancia lungo per Calhoun che riceve, si libera del difensore e entra in end zone. Delaria trova i pali per il 34-28. Ma è ancora Vergazzoli a spegnere le ultime speranze dei milanesi con un field goal dalle 34 yards che fissa il 37-28 finale.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA