Entra in contatto:
Panthers vs Rhinos ph.Manuel Malcotti 47 219827017

PRTV.IT SPORTPARMA

Per i Panthers Parma è l'ottava semifinale consecutiva. VIDEO

Per i Panthers Parma è l'ottava semifinale consecutiva. VIDEO

I Panthers Parma, tre volte Campioni d'Italia si ritroveranno a giocare la loro 8° semifinale consecutiva di campionato, e la 4° davanti al pubblico di casa dello Stadio XXV Aprile. Infatti domenica 23 giugno le pantere, che hanno chiuso la regular season in testa al girone A (davanti a Seamen, Rhinos e Giants), …

… alle ore 16, ospiteranno i Dolphins Ancona, squadra del Girone B, vincitrice della Wild Cards contro i Giants Bolzano, e unica compagine capace di battere i Panthers. E ieri proprio allo sugli spalti dello Stadio XXV Aprille è stata presentata la Semifinale tra Panthers e Dolphins alla presenza di: Ivano Tira, presidente dei Panthers Parma; Andrew Papoccia Head Coach; Massimo Guidarini, Defensive Line; Cecilia Bernazzoli Head Coach delle Starlight Cheeleaders; Francesca Brugnoli, Responsabile del Servizio Sport del Comune di Parma; Walter Antonini, Assessore allo Sport della Provincia di Parma.

“Per noi tornare a giocare l’ennesima semifinale allo Stadio XXV Aprile è una soddisfazione immensa – ha detto il presidente Ivano Tira -. Su questo campo ci siamo tolti tante soddisfazioni, speriamo di poter proseguire. Ci piacerebbe avere gli spalti gremiti e speriamo che tutta la città, ma non solo, ascolti il nostro appello. Abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile?.

“La squadra è concetrata desiderosa di difendere lo scudetto che da tre anni abbiamo cucito sulle maglie ? ha spiegato l’head coach Andrew Papoccia -. La settimana di lavoro che abbiamo davanti sarà decisiva per preparare la partita contro i Dolphins dal punto vista tattico. Per il resto è fondamentale che la squadra non abbassi la guardia e scenda in campo con il giusto approccio mentale fin dal primo minuto di gioco”.

“Io ho giocato tutte le 7 precedenti semifinali – ha ricordato Massimo Guidarini, Defensive Line -: ogni volta è stata un?emozione diversa. Anche la partita contro i Dolphins sarà unica, spero solo di porterla ricordare con il sorriso sulle labbra. Comuque vada questa squadra e questa società fino ad oggi hanno segnato la storia del football e dello sport in genere”.

La semifinale contro i marchigiani per i Panthers è una partita da record e dal sapore quasi di una finale, visto che il campo di Moletolo, nelle occasioni decisive, rievoca sempre quegli oltre 3mila spettatori che hanno riempito gli spalti dello stadio ducale e gli applausi ad una squadra che vinse il suo secondo titolo della storia. Ripetere un risultato simile di pubblico non sarà facile ma la società del presidente Ivano Tira ha deciso di chiamare a raccolta tutta la città con alcune iniziative simboliche.

Prima di tutto il prezzo del biglietto d’ingresso allo stadio rimarrà lo stesso del campionato: 5 euro il singolo tagliando. E ancora una volta gli Under 18, gli Over 60, gli studenti universitari e i donatori Avis potranno godere dell’accesso gratuito.

Per l’occasione poi i Panthers hanno stretto alcune importanti collaborazioni. Tutti i fruitori della Piscina Coopernuoto di Moletolo che si presenteranno alla biglietteria dello Stadio XXV Aprile con il tagliando datato sabato 22 e domenica 23 giugno, potranno ritirare un biglietto omaggio. Così come accadrà per tutti i partecipanti al Basket Summer Tour ai quali sarà distribuito un coupon per vedere gratuitamente la semifinale. Tra l?altro i Panthers Parma saranno ospiti al Basket Summer Tour in due occasioni: Mercoledì 19 all’aperitivo, alle ore 18.30, presso l?Enoitalia viale Duca Alessandro 43 e in occasione della giornata finale di Sabato 22 per partecipare dalle ore 17 alla gara di tiri e premiare le squadre finaliste.

Al fianco dei Panthers come sempre in sideline saranno presenti le Starlight Cheerleaders. Per le ragazze capitanate da Cecilia Bernazzoli sarà l’occasione per testare le esibizioni che poi faranno in occasione dei Campionati Europei in programma a Rimini dal 28 al 30 giugno.

Nell’half time poi i protagonisti della giornata saranno i neo-Campioni d?Italia della squadra di flag football Under 13 che riceveranno un premio speciale; un titolo arrivato dal settore giovanile che si va ad aggiungere a quello dell’Under 15 Tackle.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA