Entra in contatto:
IMG 20131025 00008 629294409

PRTV.IT SPORTPARMA

Wheelchair Hockey: l'Anmic al fianco della Gioco (VIDEO)

Wheelchair Hockey: l'Anmic al fianco della Gioco (VIDEO)

Sono state presentate nella biblioteca del Cepdi in via Stirone le nuove maglie della squadra di Wheelchair Hockey della Polisportiva Gioco Parma sponsorizzate dalla sezione provinciale di Parma dell'Anmic.

Due realtà che hanno avviato una sinergia mirata a migliorare ed ampliare i servizi rivolti alle persone diversamente abili. “Mettiamo oggi la prima pietra di un edificio che vogliamo costruire insieme alla Polisportiva Gioco – spiega il presidente dell’Anmic di Parma Alberto Mutti -. Lo sport rappresenta un intento comune, un mezzo per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili. Un impegno che la nostra associazione perseguiva da tempo e che finalmente si concretizza”.
Presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani e il Responsabile dell’Agenzia per lo Sport della Provincia di Parma Walter Antonini, che hanno sottolineato come la collaborazione tra due realtà così importanti sia un ottimo esempio dell’importanza di fare sistema. “Una convergenza di intenti che le Istituzioni devono essere brave a cogliere come opportunità – spiega Marani -. Si comincia a vedere la rete nell’associazionismo”. “Questo non è un legame economico – aggiunge Antonini -, ma una convergenza di intenti: come amministratori dobbiamo accogliere e promuovere esperienze di questo tipo”. Il presidente della Polisportiva Gioco Tagliavini evidenzia gli elementi che accomunano Anmic e Gioco: “L’apertura verso chi ha bisogno è un obiettivo condiviso, così come il miglioramento della qualità della vita di disabili gravi che riescono a provare nello sport il brivido dell’agonismo. Iniziamo a percorrere una nuova strada, insieme sarà meno difficile”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA