© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza: Colorno – Fidentina 1-1, gli highlights e le interviste

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Fidentina 1-1, gli highlights e le interviste

Inizia con un punto e una prestazione di carattere sotto una pioggia battente il 2014 del Colorno che impatta in casa nel derby con la Fidentina. Una prestazione che lascia intravedere buone possibilità  di rimonta per i neroverdi, stavolta assistiti dalla fortuna; rammarico per la Fidentina, …

… che dopo il pari nel recupero con l’Arcetana rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria del nuovo anno. Decisiva la poca concretezza sotto porta e il rigore di Bedotti ben parato da Oppici al 16′ del primo tempo.
Pronti via e il Colorno passa subito in vantaggio: al 4′ Bovi batte una punizione dalla trequarti, la palla danza al limite dell’area finchè se ne impossessa Pasquariello che si gira e batte Taino con la complicità di una deviazione che spiazza l’estremo ospite. Primo centro per il giovane attaccante neroverde da poco giunto alla corte di Pisi.
Al 16′ la Fidentina potrebbe pareggiare: Bedotti entra in area da sinistra affrontato da Ottoni che affonda il tackle, intervento falloso secondo l’arbitro Di Domenico. Sul dischetto si presenta lo stesso Bedotti che mira l’angolino basso ma non inganna Oppici che riesce a neutralizzare.
Due minuti dopo Bovi calcia una punizione dalla lunga distanza che si perde di poco alta con Taino peraltro pronto a intervenire.
Al 21′ nuovo contatto in area tra Lungu e Fornaciari con quest’ultimo che finisce a terra ma rimedia un giallo per simulazione. La Fidentina spinge, puntando sui lanci lunghi per le punte, senza creare particolari pericoli alla difesa del Colorno se non al 32′ con Bedotti che calcia di poco a lato da fuori area.
Al 35′ è ancora Oppici, tra i migliori in campo, a negare il pareggio alla Fidentina: cross di Fornaciari da destra, tiro al volo a botta sicura di Passera che l’estremo neroverde blocca a terra. Il Colorno reagisce affidandosi alle punizioni di Bovi che al 39′, con palla deviata dalla barriera, colpisce la traversa. Traversa colpita anche dalla Fidentina al 42′ con Coghi di testa e difesa neroverde che si salva non senza apprensioni sulla ribattuta.
Nella ripresa la Fidentina entra in campo più convinta e il Colorno subisce l’impeto degli ospiti che al 5′ trovano il pari: spiovente che parte da centrocampo su cui interviene Bartoli che sbaglia il tempo di intervento; ne esce una parabola beffarda che sorprende Oppici fuori dai pali. Il COlorno accusa il colpo lasciando il gioco nelle mani della FIdentina; a cercare il nuovo vantaggio è il solito Bovi che al 9′ calcia ancora una punizione dalla lunga distanza che impegna severamente Taino. All’11’ brivido per Oppici che calcia male una punizione regalndo palla a Bedotti che innesca LUcev la cui conclusione è però da dimenticare. Ghiotta occasione di nuovo per la Fidentina al 19′ quando Pellacini, solo a centro area, colpisce di testa verso l’angolo basso trovando la pronta reazione di Oppici che devia in angolo. Al 23′ ancora Bedotti si libera bene al limite ma calcia alto. E’ il momento migliore per gli ospiti che al 25′ vanno vicini al gol su una mischia da calcio d’angolo: a portiere battuto è Ottoni a salvare sulla linea. Tre minuti dopo è il COlorno a sfiorare il vantaggio con un’azione insistita che si conclude con un bel colpo di testa di Greci sottomisura su cui si esalta Taino che devia in angolo.
L’ultima emozione della partita la regala Bovi al 33′ con la solita insidiosa punizione da lontano, mentre la Fidentina chiude la partita in avanti ma senza creare particolari pericoli alla porta difesa da Oppici. Alla fine un pareggio sostanzialmente giusto, anche se mister Mazza della Fidentina, ai nostri microfoni, non è certo d’accordo. Soddifatto invece mister Pisi della prestazione del Colorno.

COLORNO-FIDENTINA 1-1
Marcatori: 4′ Pasquariello, 5’st autogol Bartoli
Colorno: Oppici, Bartoli (16’st Vezzoni), Lungu (31′ Costa), Avila Walcatt, Caraffini, Maestrini, Ottoni, Greci, Pasquariello (25’st Bolsi), Bovi, Rabitti.
All. Guerreschi-Pisi
A disp. Bocchi, Muia, Placchi, Boni
Fidentina: Taino, Spagnoli, Ogliari, Coghi, Mirri (30’st Ferretti), Galli, Fornaciari, Passera, Lucev, Pellaccini, Bedotti (30’st Morsia).
All. Mazza
A disp. Bissolati, Nani, Selvaggio, Zerbini, Frandz

Arbitro: Diego Di Domenico di Faenza
Ammoniti: Ottoni, Pasquariello, Mirri, Fornaciari, Pellacini

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA