Entra in contatto:
WP 20140907 15 32 08 Pro 496177109

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – F.Rubiera 3-1, gli highlights e le interviste

Eccellenza: Colorno – F.Rubiera 3-1, gli highlights e le interviste

Ottimo avvio di campionato per il Colorno di mister Piccinini che tra le mura amiche supera il Folgore Rubiera per 3-1. Una vittoria voluta con tenacia e carattere dai padroni di casa, capaci di ribaltare il risultato dopo l’iniziale vantaggio ospite, con una prestazione ordinata e convincente.

Schema ormai consolidato per i gialloverdi, orfani dell’acciaccato Demicheli, con il tridente d’attacco Ottoni – Montali – Lungu, mentre Semeraro schiera una squadra giovane e rinnovata nella quasi totalitร  dei suoi componenti, trascinata dall’esperienza e dalla classe di Pecorari e Greco.
Dopo le fasi di studio iniziali sono subito i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Pe’ con Bartoli che rimasto in avanti dopo un calcio d’angolo al 10′ prova un diagonale deviato in angolo. Sulla battuta di Bovi dalla bandierina รจ Caraffini a svettare di testa ma senza trovare lo specchio della porta. Il Colorno cresce e al 12′ Lungu salta il diretto difensore e calcia a rete, un tiro non irresistibile che Pe’ ribatte corto con la difesa pronta a liberare sull’accorrente Ottoni. La gara sembra in mano al Colorno, ma Greco dimostra di essere giocatore di categoria superiore confezionando il vantaggio del Rubiera con un controllo impeccabile e un tocco intelligente sull’uscita di Mambriani. Doccia fredda per Montali e compagni che provano a reagire al 19′ con una punizione di Bovi molto angolata che mette in difficoltร  Pe’, ma sulla ripartenza รจ Turci, servito da Ansaloni, ad avere la palla buona per il 2-0 ma il giovane attaccante spara alle stelle. Al 25′ Montali libera Ottoni sulla destra, ma il cross dell’ala รจ un poco arretrato e rimbalza addosso al centravanti prima che la difesa liberi. 5 minuti dopo sull’altro fronte Turci libera Ansaloni che controlla al limite ma calcia abbondantemente sopra la traversa. Il Colorno continua a spingere alla ricerca del pareggio; al 31′ Lungu firma una bella azione personale prima di essere fermato fallosamente al limite. Punizione che il destro di Bovi trasforma in una parabola perfetta sopra la barriera per infilarsi nel sette alla destra dell’impotente Pe’ per l’1-1.
Al 38′ Pecorari ci prova da fuori ma senza impensierire Mambriani, mentre un minuto dopo arriva il gol del vantaggio gialloverde: Ottoni crossa da sinistra, Montali insegue la palla deviata da un difensore, la aggiusta sul sinistro e con un tiro a giro imparabile sul secondo palo firma la sua prima rete in campionato.
Prima del riposo Ottoni serve Montali in profonditร  e poi si inserisce per ricevere il filtrante del centrovanti, controllo a saltare due difensori in velocitร  e battuta a rete da posizione angolata neutralizzata da Pe’ in angolo.

Nella ripresa il Rubiera prova a riaprire il match con il solito Greco, che su punizione dal limite impegna severamente Mambriani bravo a distendersi e deviare in angolo.
Sul capovolgimento di fronte arriva il gol che chiude il match: Montali serve Ottoni sulla sinistra, l’esterno entra in area, rientra sul destro e ifila Pe’ sul secondo palo per il 3-1. A questo punto il caldo e la stanchezza si fanno sentire, il ritmo cala ma il Folgore Rubiera non si arrende e prova ad accorciare con Greco al 17′ che si gira in area e calcia di poco a lato e Pecorari un minuto dopo che di testa su rimessa laterale non riesce a centrare lo specchio con la palla che si perde a lato. Al 32′ ci prova Sekyere con una bella insursione in area ma il suo cross รจ intercettato da Greci che libera. Il Colorno cerca di controllare la gara ma non rinuncia a farsi pericoloso: al 34′ Bovi prova a concedere il bis su punizione dalla lunga distanza ma Pe’ non si fa sorprendere e devia in angolo. Sul fronte opposto ci provano ancora Franceschini che al volo sottomisura calcia a lato e Turci con un tiro cross insidioso allo scadere deviato in angolo da Mambriani. Nei minuti di recupero Bolsi ha sui piedi la palla del 4-1; Lungu, tra i migliori in campo oggi, se ne va sulla sinistra e crossa per la punta gialloverde che tenta, senza successo, di saltare Pe’ in uscita. La stagione inizia nel migliore dei modi per il Colorno, che dovrร  confermarsi nel difficile impegno di domenica prossima, ancora in casa, nel derby con il Pallavicino, valevole per la terza giornata, che alla faccia della matematica si gioca prima della seconda.

COLORNO – FOLGORE RUBIERA 3-1
Marcatori: 16′ Greco, 32′ Bovi, 39′ Montali, 6’st Ottoni

COLORNO: Mambriani, Placchi, Bartoli, Gargano (25’st Toniato), Caraffini, Curti (23’st Bolsi), Ottoni, Greci (46’st Mariniello), Montali, Bovi, Lungu.
All. Piccinini
N.e. Pini, Vezzoni, Maestrini, Traore

FOLGORE RUBIERA; Pe’, Pedretti (13’st Asante), Bondi, Cavazzoli, Bruini, Fornetti (46’st Malivojevic), Turci, Sekyere, Greco, Pecorari, Ansaloni (17’st Franceschini).
All. Semeraro
N.e. Bellotti, Pedroni, Berselli, Saylon

Arbitro De Lorenzi
Assistenti Zito e Ticci

Note. Ammoniti Placchi, Gargano, Curti, Pedretti, Cavazzoli, Bruini, Turci, Pecorari

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA