Entra in contatto:
monticelli bagnolese 912009355

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Il Terme Monticelli supera 2-0 la Bagnolese. Il commento del tecnico Paraluppi

Eccellenza: Il Terme Monticelli supera 2-0 la Bagnolese. Il commento del tecnico Paraluppi

La seconda partita consecutiva in casa del Terme Monticelli è contro la capolista Bagnolese. Il test per la squadra di Paraluppi è di quelli davvero impegnativi e per il pubblico di casa di quelli da tutto esaurito.

Il Monticelli ha iniziato bene e vuole migliorarsi, mentre la Bagnolese, per voce del tecnico Vacondio, è stata fatta per salire e non nasconde le proprie ambizioni. L’incontro inizia dopo aver rispettato un minuto di silenzio in onore dei 6 militari italiani caduti nel barbarico attentato di Kabul. Primi minuti di studio per entrambe le formazioni, ma già al 10’ si sblocca il risultato. Dopo un corner da sinistra di Urbano, lo stesso numero 10 gialloblu entra in area, crossa dal fondo per Vincenzi che firma l’1-0 ribadendo in rete un suo primo colpo di testa inizialmente respinto da Reggiani.

A questo punto la Bagnolese, come una bestia ferita, cerca subito il pareggio, ma con poca convinzione. E’ il Monticelli, anzi ha sfiorare il raddoppio. I padroni di casa prendono maggior confidenza contro un avversario che comunque ostico e ben posizionato in campo. Al 22’ Lauriola, classe ’92, si beve mezza difesa con un’azione travolgente sulla sinistra e manda fuori di poco un cucchiaio che avrebbe meritato miglior sorte. La Bagnolese si rifà viva timidamente alla mezzora con un tiro da fuori area di Pecorari ben controllato da Chittolini. I reggiani prima dell’intervallo ci provano altre 2 volte con De Luca e Greco, scarsi risultati. Il secondo tempo si apre subito con brivido per il Monticelli.Da circa 25 metri traversa di Ferrari a Chittolini battuto e sul prosieguo dell’azione ancora traversa, stavolta di Greco, in posizione di fuorigioco. Il Monticelli si scrolla di dosso la paura con un tiro da 30 metri di Urbano, ma soprattutto con un fraseggio in contropiede di Lauriola-Aracri, con quest’ultimo che da solo l’illusione del gol sul tiro che finisce a lato sulla sinistra di Reggiani.

Andrea Urbano è tra i più ispirati dei gialloblu e sfiora il raddoppio con una bella conclusione a rientrare dal vertice sinistro dell’area grande. Verso il 5’ del secondo tempo iniziano i cambi da parte dei due allenatori. Al 67’ punizione insidiosa di De Luca, il più pericoloso dei suoi, che termina di poco sul fondo con Chittolini attento. Nel frattempo la Bagnolese si allunga alla disperata ricerca del pareggio, lasciando così ampi spazi per il contropiede del Monticelli. Proprio su almeno 2 di queste ripartenze, Lauriola, una vera spina nel fianco per la retroguardia reggiana, non concretizza al meglio le azioni. Questa situazione continua fino al 92’ quando Facchini mette i titoli di coda alla contesa. Urbano intercetta sulla tre quarti avversaria un pallone smistato male dalla difesa della Bagnolese, serve in profondità l’accorrente neo acquisto, subentrato al 65’, che di prima intenzione dal limite dell’area colpisce di interno destro per un pallonetto che batte Reggiani in uscita. Dopo 5’ di recupero, l’arbitro fischia la fine ed inizia la festa.

Il Terme Monticelli si conferma squadra solida e con i bei movimenti degli attaccanti visti oggi, mister Paraluppi può plasmare come vuole un gruppo che oggi ha destato un’ottima impressione. Verso gli spogliatoi il presidente Ferrari e il direttore sportivo Marchini sono orgogliosi:”Abbiamo un gruppo che ha un anno in più di esperienza e 7 giocatori nuovi che hanno portato tanta qualità”. Il presidente si sbottona di più:”La nostra ambizione non nascosta è evitare i play-out come l’anno scorso, il resto dei conti la faremo almeno alla penultima giornata”. Il Monticelli pertanto vuole continuare a viaggiare a fari spenti in questa Eccellenza, ma dopo quello a cui abbiamo assistito oggi, si può tranquillamente dire che li ha accesi.

T.Monticelli – Bagnolese 2-0
Marcatori:
Vincenzi 10’pt, Facchini 47’st

T.Monticelli: Chittolini; Nevicati, Mottola, Graziano, Vincenzi (Ciamaroni 3’st), Bianchi, Pesci, Ghirardi (Fava 16’st), Aracri (Facchini 20’st), Urbano, Lauriola. A disposizione: Rainieri, Villa, Grolli, Baratta.
All. Paraluppi

Bagnolese: Reggiani, Mattioli, Melli, Gallingani (Cerchiari 41’st ), Righi (Fornaciari 17’st), Bruini, De Luca, Agrillo, Greco, Pecorari, Ferrari. A disposizione. Corghi, Pittalis, Vergnani, Saccani, Zambelli
All. Vacondio.

Arbitro: Zanotti di Piacenza

Note – Ammoniti: Ferrari 34’pt, De Luca 43’pt, Fava 30’st, Gallingani 32’st, Agrillo 43’st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA