Entra in contatto:
antoniorossiKSDK 993467521

PRTV.IT SPORTPARMA

KSDK Parma e Fiamme Gialle insieme: lo sport come educazione e cultura

KSDK Parma e Fiamme Gialle insieme: lo sport come educazione e cultura

Firmato ieri protocollo d'intesa tra il G. S. Fiamme Gialle e l'A.S.D. Kyu Shin Do Kai Parma, presso la sede della società Â  parmense, in via Moletolo a Parma.

Primo atto di una settimana intensa per la società ducale, che ospita uno stage della nazionale italiana di Judo, alla presenza di numerosi ospiti a partire da Felice Mariani, DT della Nazionale Italiana Judo, i campioni di Judo Giulia Quintavalle Medaglia d’Oro nel Judo a Beijing 2008, Antonio Ciano , vicecampione d’Europa, entrambi in forze al G. S. FF GG.
Presente come testimonial d’eccezione delle FF. GG. per l’occasione Antonio Rossi, pluricampione olimpico, membro della Giunta CONI Nazionale e da poco Presidente della Commisione Europea Atleti
Ovviamente numerosa la presenza delle autorità cittadine, a partire dall’Ass. allo Sport del Comune di Parma, Dott. Roberto Ghiretti, l’Ass. Allo Sport della Provincia di Parma Gabriella Meo, il Presidente del CONI Provinciale di Parma Gianni Barbieri, il Vicepresidente del CONI di Parma, Alberto Cavalli, il Comandante Ghirardi dell Guardia di Finanza di Parma, il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Emilia Romagna Gianni Morsiani ed il Vicepresidente del Settore Judo FIJLKAM Emilia Romagna Antonio Amorosi, Il Presidente del CSI Parma, Florio Manghi, l’Ing. Bocchi come rappresentante della Presidenza dell’Unione Veterani dello Sport.
Dopo un minuto di silenzio in commemorazione dei militari italiani caduti a Kabul, il il Presidente dell’A.S.D. Kyu Shin Do Kai Parma, Arch. Francesco Rasori ha illustrato i punti fondamentali dell’Accordo e dell’importanza che riveste per la Società ed il percorso educativo che da anni KSDK propone ai propri ragazzi. In seguito la parola è passata al Presidente del G. S. FF GG, Colonnello Vincenzo Parrinello che ha testimoniato la passione riscontrata nei Dirigenti di KSDK Parma ed ha spiegato come per la prima volta si sia giunti ad un accordo tra un Gruppo Sportivo Militare ed una Società Civile con il comune intento di diffondere il messaggio dello sport come educazione e cultura.
Sono poi intervenuti l’Assessore Ghiretti e l’Assessore Meo che hanno ribadito il sostegno ed il riscontro delle istituzioni alle Società che come KSDK operano e credono lo Sport e l’attività fisica come percorso formativo ed educativo, essenziale dell’individuo.
A conclusione è stato proiettato un breve filmato che KSDK Parma ha realizzato per gli incontri nelle scuole di venerdì prossimo, quando i Campioni incontreranno i bambini delle scuole elementari. Inframmezzando gli spezzoni delle gare degli atleti Ksdk e della Campionessa Olimpica Giulia Quintavalle con scene tratte dalle lezioni dei propri corsi bambini si vuole illustrare il Judo come metodo educativo e di crescita personale, per stimolare i bambini ad una corretta abitudine alla pratica sportiva.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA