Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza, sconfitta immeritata per il Pallavicino. Le video – interviste

Eccellenza, sconfitta immeritata per il Pallavicino. Le video – interviste

Se volessimo dare un senso all'1-0 con cui il San Felice ha condannato il Pallavicino alla terza sconfitta in campionato, potremmo dire che la differenza l'hanno fatta due situazioni …

… nel corso dei 90 minuti. Al 25’ del primo tempo il portiere bussetano Biagini non ha controllato un pallone che sembrava facile ed è stato poi costretto ad intervenire fallosamente su Covili e a subire il penalty di Buganza. Dalla parte opposta, invece, il collega Sturniolo si è superato in più di un’occasione, in particolare dopo un quarto d’ora della ripresa quando ha fatto strozzare in gola l’esultanza dei tifosi bussetani in tribuna respingendo miracolosamente sulla linea una conclusione di Zocchi.
Sarebbe tuttavia ingeneroso addossare tutte le colpe a Biagini che è rimasto inoperoso nel corso dei 90 minuti, a dimostrazione di un Pallavicino padrone del campo, sempre proiettato in avanti e capace di collezionare almeno 4-5 limpide occasioni da rete, al contrario degli ospiti che hanno solo controllato il risultato e provato a giocare di rimessa.
Digitando play sul film della partita, vediamo infatti che il Pallavicino ci prova subito con Zocchi che sugli sviluppi di un corner alza sopra la traversa. Dieci minuti è il turno di Melotti, pescato in mezzo da un assist di Morsia, che controlla e tira ma Sturniolo è pronto nella respinta. Sul calcio d’angolo che ne consegue Morsia non aggancia un buon pallone. L’attaccante del Pallavicino ha la possibilità di rifarsi al 20’ quando Manzani lo lancia con scaltrezza ma il suo colpo è troppo strozzato e l’occasione sfuma. A questo punto sono gli ospiti a mettere la testa fuori dal guscio e fanno subito male. Se Natali è bravo a liberarsi dalla marcatura di De Angelis ma non altrettanto nel diagonale, completamente fuori misura (23’), Covili non perdona l’errore di Biagini che chiama una palla facile ma goffamente non trattiene. Per il centrocampista del San Felice è un gioco da ragazzi saltare il portiere che lo atterra e si becca anche l’ammonizione.
Il Pallavicino si scuote e al 41’ Valla ha sui piedi il pallone del pareggio ma dopo una lunga cavalcata sulla sinistra si perde al momento della conclusione, potente ma fuori. E Melotti non riesce a fare meglio ad un minuto dal fischio della ripresa quando da buona posizione spara malamente a lato. Al 6’ del secondo tempo è ancora il numero 8 del Pallavicino a mettere i brividi agli ospiti ma il sinistro a colpo quasi sicuro esploso dal limite dell’area sfiora solo il montante della porta difesa da Sturniolo. Il quale si traveste da superman al 16’st quando è a dir poco prodigioso nel bloccare sulla linea di porta il tap-in a pochi metri di Zocchi, servito di testa da Morsia. E’ una collezione di palle-gol per il Pallavicino. Ci prova infatti un minuto dopo anche il neo-entrato Curti, prima con un destro (fuori), poi con un colpo di testa debole e parato da Sturniolo (19’st). Ma per lui le occasioni più ghiotte per il pareggio devono ancora arrivare: al 33’ Manzani su calcio di punizione telecomanda sul secondo palo la sfera su cui si avventa in spaccata Curti che non riesce però a centrare la porta. Più clamoroso al 37’ il suo errore, quando solo davanti al portiere si fa ipnotizzare calciando il pallone tra le braccia di Sturniolo. Un segno. L’ennesimo in questa domenica stregata che sembra voler dire al Pallavicino che potrebbe continuare a giocare tutto il pomeriggio senza riuscire a violare la porta avversaria. Il triplice fischio finale giunge pertanto amaro in caso del Pallavicino ma almeno pone fine alla frustrazione dei ragazzi di Baratta, tanto determinati nel cercare il pareggio quanto sfortunati e imprecisi nelle occasioni che si sono guadagnati.

Il tabellino

Pallavicino-San Felice 0-1
Marcatori: Buganza (26’ pt)
Pallavicino: Biagini, Okoruwa, De Angelis (29’st Degli Angeli), Mirri, Delnevo, Giacometti (42’st Donelli), Valla (10’st Curti), Melotti, Morsia, Manzani, Zocchi (Bozzetti, Meloni, Giovanardi, Cremona) All. Baratta
San Felice: Sturniolo, Cavina,Marchesini (29’st Poggioli), Mari, Mazzocchi, Negri, Buganza, Covili, Nalli (20’st Di Costanzo), Barellini, Natali (40’st Pezzella) (Baia, Morini, Marchesi, Baraldi) All. : Galantini
Arbitro: Bercilli (Ar)
Note: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni, 100 spettatori circa. Ammoniti Biagini, Melotti, Mazzocchi (P), Negri, Natali (S) Calci d’angolo 3-4. Recupero 1‘pt; 4‘st.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA