Entra in contatto:
fidenzapavullesegoldipane 809917599

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza, finisce 1-1 il big match Fidenza-Pavullese. Gli highlights

Eccellenza, finisce 1-1 il big match Fidenza-Pavullese. Gli highlights

Prima regola: non farsi male. Il big match del Ballotta non ha mantenuto le aspettative della vigilia. Fidenza e Pavullese, prime insieme a 10 punti, si sono annullate a vicenda, …

… pareggiando 1-1 e la paura di sbagliare ha preso il sopravvento, lasciando spazio ad una partita tatticamente molto tirata e poco emozionante. Fidenza e Pavullese erano scese in campo, all’ordine dell’arbitro Quaranta di Piacenza, in formazione tipo e con l’intenzione di cercare la fuga, magari eliminando dalla contesa l’altra e considerando il risultato di Busseto, oggi si può parlare di mezzo passo falso per entrambe le squadre. L’una si specchia nell’altra e l’inizio dell’incontro vede susseguirsi molte fasi di studio a rare occasioni da gol. Il Fidenza di Mantelli, in tenuta oro-nera, gestisce in gran parte il pallino del gioco e cerca l’1-0 con più convinzione della Pavullese. Le azioni dei fidentini sono manovrate ma non sempre rapide, anche se cercano di sfruttare al meglio le fasce. I modenesi, dal canto loro, sono ben disposti da mister Pivetti e sanno aspettare i bianconeri, per poi ripartire in velocità. Ma non si vede l’ombra di un pericolo serio per nessuno dei 2 portieri, se si eccettuano una bella incursione all’8’ di Liverani sulla sinistra ed una mischia in area modenese creata da un corner al 13’. Nella parte centrale del primo tempo la Pavullese migliora il proprio possesso palla e fa correre i padroni di casa. Al 35’ il Fidenza e di conseguenza la partita ha un sussulto. Su lancio di Mongardi, Pane va vicino al vantaggio con un mezza girata. La prima frazione si chiude con la più nitida occasione per i ragazzi di Mantelli. Al 45’ Mongardi riconquista palla al limite dell’area avversaria e serve sulla destra l’accorrente Pane che crossa subito per Pompini che non arriva puntuale per l’1-0. Nella ripresa il Fidenza sembra più convinto e ci prova subito con un tiro di Pane che Tagliavini guarda uscire con attenzione. Al 9’st la mossa che poteva cambiare la storia della partita. Mantelli sostituisce Mongardi con Koffi per dare più vivacità alla manovra e al 12’st da destra Koffi crossa di sinistro a rientrare in area dove trova Pane che di testa insacca l’agognato 1-0. Vantaggio meritato per quel poco che si è visto fino a quel momento, con il Fidenza che va alla ricerca subito del colpo del kappao sempre con azioni che partono dai piedi di Koffi. Il Fidenza, però, non approfitta del momento di sbandamento della Pavullese e proprio nel suo miglior momento, subisce il pareggio. Al 21’st azione da destra di Bellucci che butta in mezzo all’area per Montanari che non trasforma e sulla ribattuta di Cattabiani, il più lesto ad arrivare sul pallone è Di Lillo che insacca l’1-1. Inizia la girandola delle sostituzioni che non sortiscono gli effetti sperati, nel frattempo il Fidenza si è spento e con lui la partita, che da lì alla fine non ha più niente da dire.

Tabellino

FIDENZA – PAVULLESE 1-1

Marcatori: Pane (F) al 12’st, Di Lillo (P) al 21’st.
Fidenza: Cattabiani, Zamboni (Rastelli dal 45’st), Liverani, Piva, Petrelli, Gorrini, Bertolini, Mongardi (Koffi dal 9’st), Pane, Fermi (Rondanini dal 35’st), Pompini.
All.: Mantelli. A disposizione: Serio, Campos, Bacchini, Camara.

Pavullese: Tagliavini, Andreoli, Pasquesi (Montalto dal 13’st), Gavazzi, Bulgarelli, Cavallini, Bellocci, Di Lillo, Montanari (Barnabiti dal 32’st), Ferri (Gargano dal 13’st), Rebuttini.
All.: Pivetti. A disposizione: Indricchio, Cornia, Ricci, Lugli.

Arbitro: Quaranta di Piacenza
Ammoniti: Petrelli (F), Pasquesi (P)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA