Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Un rigore al 92' decide il derby tra Pallavicino e Traversetolo (2-1)

Un rigore al 92' decide il derby tra Pallavicino e Traversetolo (2-1)

                        Gli ospiti in 10 dal 13' della ripresa agguantano il pareggio con Montali ma un atterramento in area di Ferretti su Zocchi al 43' convince l'arbitro a decretare il penalty. Melotti segna e i padroni di casa esultano. La video-sintesi dell partita.

Due scariche di adrenalina. Tra il 13’ e il 16’ della ripresa, quando prima il Pallavicino sbaglia un penalty e poi passa in vantaggio, e negli ultimi minuti di gioco, nel momento in cui il Traversetolo assapora il gusto del pareggio prima che Melotti segni il definitivo 2-1 dei bussetani. Due scariche di adrenalina, dicevamo, in una partita altrimenti cloroformizzata, con il numero di occasioni da rete e lo spettacolo inversamente proporzionali alle interruzioni di gioco e agli errori. Da una parte e dall’altra.

Il primo tempo si gioca infatti in un fazzoletto di centrocampo, con lunghi lanci in avanti a superare le retroguardie senza che i portieri debbano sporcarsi i pantaloncini. Nel dettaglio della cronaca registriamo che ad un insidioso cross di Okoruwa su cui nessuno riesce ad arrivare in tempo (1’), risponde Nardi con una bella conclusione di sinistro deviata in corner (25’). Dalla bandierina Montali prova a sorprendere Biagini che smanaccia. Nulla da fare nemmeno per Curti che in area del Traversetolo non riesce nella zampata vincente su un cross piovuto dai piedi di Manzani sulla destra (28’). Il numero 10 del Pallavicino è invece sfortunato al 36’ quando raccoglie una palla dal limite e calcia a colpo sicuro ma Groppi è provvidenziale a trovarsi nella traiettoria e a sbarrare la strada a Bernini già battuto. La prima frazione si chiude con due occasioni per gli ospiti, la prima procurata dal tiro di Nardi sul primo palo con Biagini a volare per la respinta, la seconda con Montali che impatta al volo di piatto su assist di Celebi ma vede la propria conclusione deviata.

Il secondo tempo è invece di marca bussetana, anche perché i ragazzi di Baratta giocano quasi mezz’ora in superiorità numerica in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Mora. Scellerato il suo intervento di mano in area al 13’st, che oltre al cartellino rosso, vale il penalty per il Pallavicino che dagli undici metri si presenta con Zocchi. Palla sulla sinistra e Bernini vola a respingere. Ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato. Per l’esattezza di tre minuti quando Morsia dopo un batti e ribatti trova lo spunto per punire l’estremo traversetolese e mettere il sigillo sull’1-0. Da questo momento partita sotto anestesia (si segnalano infatti solo le conclusioni di Zocchi dalla distanza e di Valla da posizione più ravvicinata, rispettivamente al 25’ e al 40’), prima dell’elettro-schock degli ultimi minuti. Nell’ordine, al 43’ Montali si libera del proprio marcatore, vedo lo specchio della porta e scarica un destro che fa secco Biagini, ma chi pensa che l’1-1 sia ormai cosa fatta deve ricredersi perché nel secondo minuto di recupero l’arbitro Chimenti vede un intervento falloso, quantomeno sospetto, di Ferretti su Zocchi e indica il dischetto. Questa volta si presenta Melotti e anche questa volta la palla è scagliata sulla sinistra di Bernini che però sceglie l’angolo sbagliato ed è trafitto per il definitivo 2-1. Un rigore molto dubbio, fortemente contestato dal Traversetolo, in campo e in tribuna, e che regala un finale bollente in 90 minuti altrimenti noiosi.

Pallavicino-Traversetolo 2-1
Marcatori:
Morsia (16’st); Montali (43’st), Melotti (47’st rig)

Pallavicino: Biagini, Okoruwa, De Angelis, Mirri, Donelli, Delnevo, Morsia (49’st Arata), Melotti, Curti (1’st Valla), Manzani, Zocchi (Bozzetti, Melone, Giacometti, Cremona, Giovanardi) All. Baratta
Traversetolo: Bernini, Colosimo, Groppi, Ferretti, Zirri, Soliani (34’st Bertolini), Nardi, Mora, Montali, Celebi (22’st De Filippi), Saccò (19’st Kessari) (Dall’Aglio, Bozzetti, Bedotti, Pozzini) All.: Ferrarini
Arbitro: Chimenti (Casale Monferrato)

Note: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni, 200 spettatori circa. Ammoniti Mirri (P), Bernini, Soliani, Mora, De Filippi (T). Espulso al 13’st per doppia ammonizione Mora (T). Al 13’st Zocchi (P) fallisce calcio di rigore. Calci d’angolo 7-5. Recupero 1‘pt; 4‘st.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA