Entra in contatto:
biagini pallavicino rimessa 378714313

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Pallavicino supera 2-1 il Monticelli. Gli highlights e le interviste

Il Pallavicino supera 2-1 il Monticelli. Gli highlights e le interviste

Il Pallavicino c'è e ha battuto il suo colpo. Con il prezioso successo 2-1 di Monticelli, i bussetani sono tornati in lizza per la vittoria finale del campionato. Il loro 2-1 è sì frutto di due calci piazzati, ma soprattutto di un'orchestra tornata a suonare la sinfonia dei concerti migliori.

Il Monticelli, invece, per un’ora non si è praticamente visto, schiacciato forse dal peso importante della partita e dalle manovre degli avversari e non sono bastati gli ultimi 20’ giocati più col cuore che con il gioco.
Il pubblico al “Riva” è quello delle grandi occasioni e all’8’, con il Pallavicino già in pressione, i tifosi ospiti rischiano di esultare. Dopo un’azione concitata, il pallone arriva a Manzani, recuperato in extremis da Baratta, che calcia di sinistro di prima intenzione ma viene ribattuto da Vincenzi. La gioia è rimandata solo di 2’. Zocchi, oggi pericolo costante per la difesa del Monticelli, subisce fallo sul vertice destro dell’area. Anche se non è la sua mattonella preferita, capitan Manzani si incarica di battere e segna lo 0-1 con uno splendido sinistro che supera Chittolini, proprio come fece Maradona in Napoli-Milan nella sfida scudetto ’88, giusto per rendere l’idea.
Il Pallavicino è così, dopo il vantaggio sente sempre l’odore del sangue e avverte che il momento è propizio per cercare il raddoppio. Al 13’ Zocchi viene atterrato in area, il rigore sembra netto ma non per l’arbitro Bellanca, che poi con la sua conduzione di gara scontenterà tutti. Fino al 24’ il Pallavicino continua a spingere e sfiora il 2-0 con due contropiedi sfumati sul più bello. Il Monticelli si fa vedere con le punizioni di Urbano, oggi apparso impreciso, la più pericolosa tirata alta al 40’. Gli ospiti rispondono e terminano il primo tempo in attacco. Al 45’ Valla si accentra e tira di sinistro troppo debolmente verso Chittolini.
La ripresa inizia col botto. Al 46’ Zocchi defilato sulla sinistra tira ma Chittolini respinge. Questo è il preludio al 2-0 dei suoi. Al 51’, Zocchi, sempre lui, viene buttato giù in area e stavolta l’arbitro fischia. Sul dischetto va Melotti che spiazza Chittolini. La partita sembra in ghiaccio e come nel 1° tempo gli uomini di Baratta cercano un altro gol. Il 3-0 viene sfiorato al 52’ da Zocchi, dopo una bella azione sull’asse Manzani – De Angelis. Dopo un’ora, dicevamo, il Monticelli viene fuori e getta il cuore oltre l’ostacolo. Al 67’ Facchini tira fra le braccia di Biagini, al 73’ Urbano spreca tirando altissimo da pochi metri e al 75’ Ferretti, neoacquisto della settimana, a tu per tu con Biagini non conclude a dovere e il portiere ospite para facilmente. Si arriva così, all’86’, con Aracri che entra in area e di sinistro sigla l’1-2. Vincenzi da stopper diventa pivot d’attacco a smistare di testa per le 3 punte in campo nel disperato tentativo di cercare il pareggio.
Non succede più nulla, il Pallavicino gestisce bene gli ultimi palloni e al fischio finale torna a suonare la sua marcia.

Tabellino
Marcatori:
10’pt Manzani, 6’st Melotti (rig), 41’st Aracri.

Terme Monticelli: Chittolini, Bianchi (dal 20’st Ferretti), Nevicati, Pesci, Vincenzi, Baratti, Lauriola (dal 1’st Ghirardi), Rossetti, Aracri, Urbano, Facchini.
All.: Paraluppi. A disposizione: Bruschi, Villa, Mottola, Tagliavini, Ughetti.

Pallavicino: Biagini, Del Nevo, Okoruwa, Mirri, Giacometti, Donelli, Valla (32’st Morsia), Melotti (45’st Arata), Zocchi, Manzani, De Angelis.
All.: Baratta. A disposizione: Bozzetti, Meloni, Cremona, Giovanardi, Vece.

Arbitro: Bellanca di Genova.

Ammoniti: Mirri (P), Urbano (M)
Corner: Monticelli 2, Pallavicino 3

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA