Entra in contatto:
panthers under21 rhinos 593874552

PRTV.IT SPORTPARMA

I Panthers Banca Monte Parma U21 in finale a Bolzano. Gli highlights

I Panthers Banca Monte Parma U21 in finale a Bolzano. Gli highlights

Missione compiuta per i nero-argento che battendo 12 a 7 i Lazio Marines accedono alla finalissima del campionato College, in programma domenica 20 dicembre a Bolzano contro gli Hogs Reggio Emilia.

La partita è stata equilibrata fin dalle prime battute. Le due squadre si sono tenute testa soprattutto sul fronte difensivo: molte respinte e tackle, poche corse e yard guadagnate; il 1° quarto infatti si è chiuso 0 a 0. Il risultato si sblocca solo a 1 minuto e 30 secondi dalla fine del 2° quarto quando il QB Monardi, al 2° down sulla linea delle 8 yard dei Marines, finta il passaggio corto e approfitta di un varco della difesa romana, s’ infila tra due uomini e corre sulla sinistra fino in end zone per il vantaggio dei padroni di casa. A questo punto i nero argento decidono di provare a giocare su azione ma il passaggio del QB Monardi al TE Bergonzani è intercettato dall’LB Francioni così a poco più di un minuto dalla fine i Panthers restano sul 6 a 0. Successivamente i ducali sono costretti ad arretrare di 15 yard per un fallo del RB Canali lasciando la possibilità ai Marines di ripartire dalle 44 yard; i ragazzi di Borchini rimediano immediatamente con un intercetto dell’LB Vasini seguito da un passaggio al DB Diaferia che perde palla ma riesce e proteggerla tenendo il possesso di palla: l’arbitro però fischia la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo le due squadre si affrontano maggiormente a viso aperto. Da un lato in Marines sono costretti a spingere di più con i running back per tentare di arrivare in end zone e recuperare il risultato. Dall’altra parte i Panthers cercano di approfittare dei buchi creati dalla difesa romana mantenendo alta la guardia in fase difensiva con gli uomini della linea, come l’LB Bulgac e l’LB Vasini, chiamati a placcare sulle corse mentre in attacco il QB Monardi cerca più volte il TE Bergonzani e il WR Montali. Le azioni incisive e decisive della partita però si registrano nell’ultimo quarto. I Marines al primo down, all’altezza dei 12 yard, corrono con il QB Mingoli fermato dall’LB Vasini; al secondo down invece il QB Mingoli passa al WR D’Angelo che vola oltre la goal line. I romani scelgono di calciare con il DT Fiorello che centra i pali firmando il sorpasso per 7 a 6.

Al 45’ il QB Monardi finta il passaggio a sinistra, si sposta lasciando l’uomo sul posto e lancia per il TE Bergonzani che manca la palla ma il tight end ducale recupera nei down successivi: prima porta i compagni a giocare l’azione dalle 11 yard poi approda in end-zone sul passaggio del QB Monardi che mira come un cecchino nonostante la pressione di due uomini. E’ l’azione che vale la vittoria per 12 a 7 e l’accesso alla finale di un campionato Under 21 che vede i Panthers Parma ancora imbattuti.

LE DICHIARAZIONI
ENRICO BERGONZANI – “Fare il touchdown decisivo dopo aver giocato in attacco, difesa e special team è davvero fantastico. Alla fine ero completamente senza fiato. Per questa vittoria però gran parte del merito va alla difesa e in particolare alla linea che ha messo in difficoltà il gioco aereo dei romani. Grazie alla solidità in fase difensiva siamo riusciti anche a sopperire all’assenza di Malpeli, l’uomo che ci permette di giocare in velocità su ogni giocata”.

“Contro gli Hogs Reggio Emilia sarà ancora una volta una grande sfida. I reggiani giocano soprattutto in velocità quindi per l’ennesima volta la linea difensiva e i linebacker saranno chiamati a fare un lavoro durissimo”.

MARCELLO MUSI – “E’stata una partita difficile, del resto sapevamo che avremmo dovuto lottare fino all’ultimo minuto. Il primo tempo abbiamo pressato molto bene e in modo efficace la loro linea d’attacco impedendogli di sviluppare il gioco aereo cosa che invece non siamo riusciti a ripetere nel secondo tempo e per questo ci siamo trovati maggiormente in difficoltà”.

“Per fortuna nonostante le assenze possiamo contare sulla forza del gruppo. Tutto sommato siamo una squadra equilibrata con buone doti caratteriali e tecniche quindi per la sfida contro gli Hogs sono fiducioso”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA