Entra in contatto:
IMG 2245 111987184

PRTV.IT SPORTPARMA

Jolli Corse: i veterani vincono la sfida in famiglia. Il video di una prova speciale

Jolli Corse: i veterani vincono la sfida in famiglia. Il video di una prova speciale

Si è conclusa con la vittoria della coppia Galeazzi – Vernizzi la sfida in famiglia del team Jolli Corse che schierava due vetture al sesto Rally Ronde Colline di Cesena.

La gara, vinta dalla coppia Losi – Ceci su Subaru e con il pilota di MotoGp Marco Simoncelli giunto quarto su Fiat Punto, è stata caratterizzata dal maltempo che con una combinazione di neve, pioggia, fango e nebbia ha messo in difficoltà i partecipanti rendendo il fondo viscido e molto sporco, tanto che con il passare delle ore il tempo sull’unica prova speciale da ripetere quattro volte è andato costantemente peggiorando per tutti.

I veterani del team parmense, Franco Galeazzi e Vanessa Vernizzi, con la C2 Super 1600 hanno concluso la gara al 25esimo posto finale assluto, terzo di classe; una prestazione lusinghiera ma orfana del confronto in famiglia con l’altra coppia della scuderia parmigiana, quella formata da Andrea Galeazzi e Massimo Maugeri su C2R2, costretta al ritiro durante la seconda speciale per un problema tecnico con conseguente uscita di strada.

jollicorsecompleto 895816298

Da sinistra Vanessa Vernizzi, Franco Galeazzi, Andrea Galeazzi e Massimo Maugeri

“L’Esperienza ha avuto la meglio – gongola Franco Galeazzi -, la vecchia guardia resta ancora leader del team”. C’è però da registrare un dato parziale ma significativo: la prima speciale, l’unica conclusa da entrambe le vetture, ha visto prevalere, anche se di soli 3 secondi, la coppia Galeazzi-Maugeri.

La sfida rimane quindi aperta e vivrà nuovi interessanti capitoli nella prossima stagione.

Nel video allegate potete gustarvi la seconda prova speciale a bordo della Citroen C2 Super 1600 di Galeazzi – Vernizzi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA