Connect with us
 

PRTV.IT SPORTPARMA

Ciclismo: Virtus Collecchio si ripresenta ai nastri di partenza

Ciclismo: Virtus Collecchio si ripresenta ai nastri di partenza

Nel tardo pomeriggio di sabato 30 gennaio, il G.S. Virtus Collecchio, del presidente Stefano Risoli, si è presentato agli occhi di stampa ed appassionati gremendo l'Auditorium "Casa I Prati" del capoluogo comunale.

E’ stata una cerimonia diversa dal solito perché ha segnato il ritorno del sodalizio collecchiese nel ciclismo giovanile, con il nome di BabyBike Team. Infatti dopo ben 25 anni, la Virtus Collecchio ripresenta ai nastri di partenza della Federazione una categoria di giovanissimi, dai G1 ai G6. Nata nel 1963, la Virtus Collecchio ha svolto attività agonistica fino al 1985, anno in cui ha continuato solo con quella organizzativa legata soprattutto alle 2 gare per dilettanti under 23.

A presenziare l’evento, oltre ad un nutrito numero di vecchie glorie, amici, appassionati ed addetti ai lavori, c’erano anche il sindaco Paolo Bianchi e l’assessore comunale allo sport Silvia Dondi, l’assessore provinciale Gabriella Meo, Corrado Cavazzini, patron del Trofeo Edil C e Daniela Isetti, consigliere nazionale di FCI e Coni, che a turno hanno espresso pensieri e parole d’elogio per il nuovo progetto della Virtus.

Il presidente Stefano Risoli, insieme ai suoi collaboratori, ha ricordato il programma delle manifestazioni, dalle cicloturistiche in su, dove hanno spiccato per interesse il 14° Trofeo Edil C e la 75a edizione della Coppa Collecchio che si terranno a Collecchio rispettivamente sabato 10 aprile e martedì 21 settembre.

Da segnalare a metà presentazione, Patrizia Spadaccini, ex ciclista professionista ed ora dentro al Comitato Federale Paralimpico, che ha sensibilizzato la sua attività e la categoria con una simpatica dimostrazione su un tandem insieme ad uno dei ragazzini della Virtus. Ragazzini che sono poi stati presentati uno ad uno insieme ai direttori sportivi Roberto Pesci e Daniele Avanzi e al resto dello staff tecnico, svelando in anteprima le nuove divise da gara.

Infine, prima di un ricco buffet di aperitivi, la chiusura affidata ancora alle parole del presidente Stefano Risoli che ha ringraziato tutti gli intervenuti, a cominciare dagli sponsor, dandogli appuntamento alle prime gare targate Virtus Collecchio.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA