Entra in contatto:
Fidenza gol N 766480755

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Fidenza riscatta la finale di Coppa e supera la Meletolese 1-0

Il Fidenza riscatta la finale di Coppa e supera la Meletolese 1-0

Riscattare la sconfitta in finale di Coppa Italia per essere protagonisti anche in campionato, questo era l'imperativo del Fidenza per oggi nell'impegno casalingo con la Meletolese.

La delusione patita ad Imola è stata parzialmente superata dall’1-0 firmato da Pizzelli, che però spinge i bianconeri al 2° posto solitario a 40 punti, a 4 dalla Bagnolese, con la sola Pavullese, ferma a 37, che li può scavalcare dovendo recuperare 2 partite.

Mantelli, rispetto a mercoledì, cambia 3 uomini riportando titolari Rastelli e Fermi, inserendo Zampineti all’ala sinistra, ma rinunciando ancora a Pane, che dopo aver saltato la finale con Il Senio, dovrà restare fermo altri 10 giorni per uno stiramento.

La Meletolese, in netta ascesa, invece confida soprattutto negli ex Piro e Ferrari per fare un altro sgambetto ai fidentini come successe all’andata.

Il Fidenza entra in campo deciso, ha rabbia in corpo che vuole trasformare subito in carica agonistica e si vede già al 2’ quando Cantini gira di destro fra le braccia di Artich su una rimessa laterale di Rastelli.

La Meletolese risponde all’appello al 6’ con un tiro ravvicinato di Piro deviato in corner da Scarica. Sarà una delle rare azioni veramente pericolose degli ospiti, perché al 9’ un destro sul primo palo di Fermi da dentro l’area e deviato in angolo da Artich, farà da preludio al vantaggio.

Al 10’ infatti, sul susseguente calcio d’angolo, nasce l’azione che porta al gol. Il centrale Gorrini, rimasto in attacco, riceve il pallone e dalla fascia sinistra lo butta in area sul quale si avventa Pizzelli che, con una zampata da perfetto rapace d’area, sigla l’1-0 anticipando Talignani e Artich.

Da quel momento è il Fidenza a fare la partita con la Meletolese che non riesce a spezzare le trame bianconere.

Al 20’ ancora un tiro di Fermi, stavolta dal limite, chiama alla deviazione in corner Artich e 4’ dopo è una punizione a rientrare di sinistro di capitan Liverani ad impensierire il numero uno reggiano.

Il Fidenza rimane davanti e al 25’ un cross da destra di Pizzelli non trova il tocco vincente di Zampineti, che da davanti alla porta, spara alto contrastato da Ferrari.

La Meletolese alleggerisce la pressione dei padroni di casa tra il 28’ e il 31’ con due azioni sulla sinistra prima di Attolini e poi di Pellacini Francesco oltre ad un’uscita a vuoto di Scarica che fa venire i brividi ai suoi tifosi.

Al 32’ Zampineti, molto attivo sulla sinistra e buona la sua prova, si inventa un bel numero per saltare 2 avversari sulla linea di fondo ed una volta entrato in area tira di destro a rientrare, ma c’è la ribattuta della difesa.

Il Fidenza cerca di chiudere la partita prima dell’intervallo: al 39’ Cantini di testa (fasciata dopo uno scontro con Talignani) mette fuori di poco un cross di Liverani e al 45’ ci prova ancora Zampineti con un esterno destro dal limite che sfila sul fondo.

La ripresa si apre come si era chiuso il 1° tempo, con un destro dal limite del propositivo Zampineti che finisce a lato.

Al 52’ nella stessa azione prima Pizzelli da destra e poi Liverani da sinistra preoccupano la difesa della Meletolese, che al 54’ contrattacca con un colpo di testa di Piro, incolore la sua partita.

Iniziano le prime sostituzioni, gli ospiti vogliono il pareggio e si schierano ad un certo punto con un iper offensivo 4-2-4.

Mantelli, al 59’, manda in campo Orlando, che tanto bene aveva fatto nella finale di Coppa Italia, per sfruttare le sue scorribande sulla sinistra ed il nuovo entrato sfiora il gol con un’azione simile sia al 63’ sia al 65’, dove, su quest’ultima, nessuno dei suoi compagni è pronto alla ribattuta.

La Meletolese, nonostante l’assetto, ci prova solo con 3 punizioni telefonate a Scarica e sul finale di partita, le squadre si allungano, con il Fidenza che resiste agli sterili attacchi avversari, il più pericoloso dei quali portato all’88’ da una puntata di destro dal limite di Bougouyou.

L’arbitro dichiara 4’ di recupero con i ragazzi di Mantelli che chiudono con contropiedi e possesso palla. Il riscatto è servito ed ora avanti così.


Fidenza – Meletolese 1-0
Marcatori:
Pizzelli al 10’pt

Fidenza:
Scarica, Rastelli, Liverani, Petrelli, Piva, Gorrini, Bertolini, Pizzelli, Cantini (Camara dal 24’st), Fermi (Orlando dal 14’st), Zampineti (Zamboni dal 31’st). All.: Mantelli – a disposizione : Barraco, Kassi, Campos, Bacchini.

Meletolese: Artich, Meneghiniello, Pellacini Fr., Roma (Volpi dal 37’st), Talignani, Ferrari, Portioli (Loda dal 22’st), Pellacini Fa., Piro, Nigliazzo (Bougouyou dal 12’st), Attolini. All.: Abbati – a disposizione : Lamellari, Scopelliti, Caiazza, Bolzoni.

Arbitro : Dall’Oco di Finale Emilia

Ammoniti : Nigliazzo (M), Ferrari (M), Meneghiniello (M), Pellacini Fa.(M), Talignani (M)

Espulsi : al 46’st Massimo Abbati (all.Meletolese) per reiterate proteste verso l’arbitro
Angoli : Fidenza 5, Meletolese 2

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA