Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Traversetolo superato in casa dal Pallavicino. Gli highlights

Il Traversetolo superato in casa dal Pallavicino. Gli highlights

Derby dalla coda polemica quello tra Traversetolo e Pallavicino. In gioco c'erano punti pesanti per entrambe le squadre che con una sconfitta avrebbero compromesso il loro cammino rispettivamente verso salvezza e vetta della classifica.

Per diversi motivi Ferrarini e Baratta sono costretti a schierare formazioni quasi d’emergenza con i padroni di casa senza ricambi in mezzo al campo e con gli ospiti senza difensori di ruolo in panchina.
A complicare la vita, poi, di Traversetolo e Pallavicino un terreno di gioco indecente che ha condizionato la partita che avrebbe certamente offerto ben altro spettacolo.

Dopo tante premesse e tanti condizionali, ecco il presente dei 90’ giocati.

E’ il Traversetolo a partire forte sfruttando come suo solito le fasce e i primi pericoli arrivano da destra con Nardi prima al 7’ e poi al 10’. Il Pallavicino al primo affondo, invece, fa subito malissimo. Al 19’ Mirri, lottando, conquista palla sulla trequarti, la cede a Zocchi che chiama Cavicchioli all’inserimento sulla destra, sul cui cross in area, Rastelli, spalle alla porta, è atterrato da Semeraro. Per l’arbitro non ci sono dubbi: espulsione del numero 2 di casa e calcio di rigore per gli ospiti. Le vibranti proteste del Traversetolo non disturbano più di tanto bomber Rastelli che al 20’ trasforma dal dischetto l’1-0 del Pallavicino, che sarà poi decisivo, segnando così il suo 3° gol consecutivo.

Gli animi in campo e fuori si accendono subito anche se fortunatamente rimangono nei limiti.

Ferrarini ridisegna tatticamente i suoi cercando di colpire in contropiede, mentre il Pallavicino non riesce a concretizzare alcune situazioni, come al 25’ con Ferrari di testa da corner, al 28’ con Zocchi anticipato davanti a Bernini, al 32’ con Rastelli che spedisce alto su cross di Cavicchioli.

Il Traversetolo in ogni caso sta stare in campo anche con un uomo in meno e attacca sempre dalle fasce, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol al 42’ con un tiro di Cavicchioli e al 44’ con un destro a lato di Melotti.

Il primo tempo si chiude quando al 45’ Saccò tira fuori di poco davanti a Biagini, creando la miglior occasione del Traversetolo.

Nella ripresa il tema non cambia con i gialli di casa che cercano alla disperata il pareggio e con i bussetani che non riescono a piazzare il colpo del ko.

Montali, in ombra, si fa vedere al 49’ quando incrocia il tiro che non preoccupa Biagini.

Il campo peggiora con il passare del tempo ed il Pallavicino a centrocampo è ormai chiaramente padrone, ma davanti tende a specchiarsi, eccedendo in un inutile altruismo e sprecando altre opportunità con Rastelli, Zocchi e Manzani tra il 54’ ed il 71’. Il numero 11 ospite ha la possibilità di chiudere al 76’ quando sulla sinistra, una volta entrato in area, dribbla Bernini sparacchiando però alto a porta vuota.

L’ultimo quarto d’ora vede il Traversetolo riversarsi in avanti, anche grazie all’ingresso di altri attaccanti. All’85’ Pozzi è anticipato in corner davanti a Biagini e al 91’ è Kessabi, sempre a tu per tu con Biagini, a fallire clamorosamente il pallone del possibile pareggio.

Per una volta i minuti di recupero sarebbero stati dalla parte del Traversetolo, ma per il momento non c’è maniera di invertire una tendenza troppo sfortunata, mentre il Pallavicino con autorevolezza e qualche patema si prende 3 punti importanti per la sua classifica.


Traversetolo – Pallavicino 0 – 1
Marcatore :
Rastelli al 20’ pt su rigore

Traversetolo : Bernini, Semeraro, Bertolini, Colosimo, Ferretti, Kessabi, Nardi (Pozzi dal 18’st), Pugliese, Montali, Brembilla (Bozzetti dal 30’st), Saccò (Mora dal 15’st). All.: Ferrarini – a disposizione : Dall’Aglio, Acanfora, Masini, Soliani.

Pallavicino : Biagini, Ferrari (Somodi dal 24’st), Okoruwa, Mirri, Giacometti, Del Nevo, Cavicchioli (Degli Angeli dal 37’st), Melotti, Zocchi, Manzani, Rastelli. All.: Baratta – a disposizione : Chiari, Melone, Giovanardi, Valla.

Arbitro : Ferri di Parma

Ammoniti: Montali (T), Bertolini (T), Pugliese (T), Mora (T), Giacometti (P), Cavicchioli (P), Somodi (P)

Espulso : Semeraro (T) al 19’pt per fallo da ultimo uomo

Angoli : 2 Traversetolo, 5 Pallavicino

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA