Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Inaugurato Swim Planet, centro polisportivo comunale: piscina, relax, benessere

Inaugurato Swim Planet, centro polisportivo comunale: piscina, relax, benessere

Una perla nel cuore di Parma, così è stata definita la nuova struttura polisportiva comunale Swim Planet sorta in viale Rustici sulle ceneri dell'ex-Coni. Una struttura di 3.000 metri quadri disposti su due piani nata grazie ad un accordo tra l'associazione Salus per Aquam e Comune di Parma

Il club è un project financing costato 5,5 milioni di euro senza investimenti da parte del Comune di Parma che diede il via ai lavori duranet l’amministrazione guidata da Elvio Ubaldi. La concenzione tra le parti ha durata trentennale e alla fine il complesso ritornerà al Comune di Parma.

Il settore acqua, vera specialità del gruppo Swim Planet è composto da una vasca semi olimpionica ad 25 metri con struttura copri-scopri per nuotare liberamente in estate e in inverno. Molto sviluppate le zone fitness di 300 metri quadri attrezzati con macchinari all’avanguardia e l’area benessere composta a termario, vasca idro-aeromassaggio, vasche di acqua salata, hammam, bagni turchi thalaso, agni turchi classici, saune finlandesi, bio-saune, frigidarium, sale relax a tema con musicoterapia e cromoterapia. DA sottolineare anche la presenza di uan zona beauty riservata ai trattamenti estetici.

Il centro è il diciottesimo aperto in Italia, primo in Emiila Romagna e sarà affiancato in estate dalla struttura del Campus che sarà dedicata maggiormente all’attività sportiva. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Pietro Vignali, il presidente di Swim Planet Holding prof. Cosimo Cacciapaglia e i due campioni Luca Marin ed Emiliano Brembilla.

“Salutiamo con piaceer la riapertura di quella che è stata una storica piscina della nostra città – dichiara il sindaco di Parma Pietro Vignali – con l’auspicio che possa davvero diventare un certo importante per gli appassionati di sport acquatici ma anche per l’aggregazione sociale dei cittadini. Come Amministrazione Comunale continua l’impegno alla riqualificazione delle strutture della città destinate allo sport e alla socialità”.

Il Prof. Cosimo Cacciapaglia, presidente di Swim Planet Holding Spa spiega: “Con l’odierna apertura del Centro di Parma il nostro gruppo aggiunge un tassello fondamentale per la propria crescita a livello nazionale. I club Swim Planet sono infatti presenti in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna ed in quest’ultima regione il centro di Casalmaggioer è già attivo dallo scorso anno. Vorrei sottolineare che la crescita nel territorio e nella città di Parma continuerà in un futuro prossimo con l’apertura di Parma Campus ed il format del Benessere Italiano”

IL CLUB DI PARMA IN BREVE
AREA ACQUA

Vasca da 25 mt con copertura apribile, vasca didattica

AREA FITNESS
Sala attrezzi Technogym da 300 mq, 2 sale corsi da 80 mq.

AREA BENESSERE

Termario con vasca idro-aeromassaggio e zona umida inseriti all’interno di un centro benessere di 350 mq di superficie

AREA RISTORO

Bar ristorante di 400 mq

INTERNET
www.swimplanet.it

SWIM PLANET HOLDING SPA
Swim Planet Holding S.p.A. opera nel settore dal 1981 e si specializza negli ultimi anni nella costruzione e gestioen di centri spotrivi polifunzionali di piccole, medie e grandi dimensioni. Il gruppo si avvale di professionisti con esperienza trentennale nel settoer e collabora con varie società e associazioni sportive locali e nazionali.

La mission di Swim Planet è quella di realizzare e concepire centri per tutta la famiglia. Grazie alla molteplicità e all’eterogeneità delle attività organizzative i centri possono soddisfare le esigenze di ogni fascia di età con servizi dedicati da 0 a 99 anni, a partire dai corsi di acquaticità per neonati e di nuoto a tutti i livelli fino ad arrivare all’attività agonistica “top level” per il giovane sportivo e all’attività strutturata per la persona diversamente abile, al fitness, al benessere e all’attività per persone anziane.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA