Entra in contatto:
Pallavicinook 127675326

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Pallavicino pareggia con la Pavullese. Highlights e interviste

Il Pallavicino pareggia con la Pavullese. Highlights e interviste

A Busseto il primo giorno di primavera non porta nà Â© il bel tempo nà Â© un buon risultato per il Pallavicino. Almeno a giudicare da quello che si è visto in campo nella partita d'alta classifica contro la Pavullese, lo 0-0 di oggi è un risultato bugiardo per i padroni di casa che però odora tanto di occasione persa per provare ad eliminare una diretta concorrente.

Baratta e i suoi volevano sfruttare la fatica psico-fisica dei modenesi che in settimana avevano pareggiato in casa (sul neutro di Mirandola) sempre per 0-0, sempre contro una parmense, il Fidenza e sempre per la vetta del campionato.
Il Pallavicino, in serie positiva da 19 giornate, ha gli uomini contati, che però sono carichi e vogliosi di fare risultato pieno ed infatti, dopo aver preso le misure agli avversari, all’11’ ci provano con un sinistro da lontanissimo di Manzani che non preoccupa Tagliavini.
I bussetani macinano gioco e chilometri e fino al 30’ pressano e schiacciano la Pavullese già nella sua metà campo. Al 13’ Melotti conclude male dal limite dopo una bella combinazione Rastelli-Arata; capitan Manzani guida quello che sarà un arrembaggio con due punizioni simili da destra: sulla prima al 15’ Tagliavini respinge facile con i pugni, ma sulla seconda al 17’ si deve impegnare non poco per togliere la palla destinata all’angolino basso e deviandola in corner. Al 22’ Valla conclude debolemente di testa un cross da sinistra di Melotti e solo al 28’ la Pavullese mette timidamente fuori dalla sua trequarti. Il primo vero pericolo per Biagini è portato da una cannonata su punizione da Lugli, che viene respinta dal numero 1 di casa. Il Pallavicino rifiata comprensibilmente e gli ospiti provano ad approfittarne al 40’ con un sinistro pericoloso di Di Lillo che sfila alto sul fondo, ma tornano alla carica sul finire del primo tempo che si chiude virtualmente al 44’ con un colpo di testa di Rastelli che incoccia preciso sull’incrocio dei pali con Tagliavini battuto dopo un bel cross di Valla.

La ripresa inizia sulla stessa falsa riga della prima frazione. Mirri al 50’ entra in area e spara un destro carico d’effetto. Tagliavini non trattiene, la palla sembra finire in rete ma il portiere modenese recupera sulla linea strozzando in gola al popolo bussetano l’urlo del gol.

Al 54’ Rastelli chiude alto con un sinistro al volo un contropiede orchestrato sulla destra da Valla; ci riprova il bomber 6’ più tardi ma il suo sinistro dal limite è troppo telefonato. La Pavullese sembra alleggerire la pressione al 61’ ma il Pallavicino non se ne accorge. Salgono anche i difensori per cercare il vantaggio e Giacometti ci prova 2 volte di testa sempre da angolo di Manzani al 63’ e all’82’. Nel mezzo vanno aggiunte le occasioni di Valla in collaborazione con Melotti al 72’ e di Rastelli, un minuto dopo, che però pecca di egoismo non servendo in area Zocchi, subentrato ad uno spento Arata, dopo aver saltato con una veronica il suo marcatore Bulgarelli.

L’epilogo del copione sembra già scritto: Pallavicino in avanti per vincere e basta. Invece la Pavullese dimostra di stare lassù in classifica non per niente e all’83’ sfiora il clamoroso 0-1 con Bellucci, anche lui entrato nella ripresa, che in contropiede chiama Biagini, bravo a farsi trovare pronto, ad una super parata in uscita. La Pavullese capisce che potrebbe farcela e ancora Bellucci all’85’ impensierisce Biagini con un destro da posizione defilata.
L’assedio dei padroni di casa si esaurisce al 91’ con destro ravvicinato di Melotti che viene deviato in angolo. La Pavullese riesce nell’impresa di respingere tutti i tentativi del Pallavicino, che spera di non dover rimpiangere questa partita a fine campionato.

Pallavicino – Pavullese 0 – 0
Pallavicino:
Biagini, Ferrari (Okoruwa dal 12’st), De Angelis, Mirri, Giacometti, Del Nevo, Valla (Somodi dal 28’st), Melotti, Arata (Zocchi dal 22’st), Manzani, Rastelli. All.: Baratta – a disposizione: Chiari, Giovanardi, Cavicchioli.
Pavullese: Tagliavini, Pasquesi, Cavallini, Cavazzi, Bulgarelli, Lugli, Andreoli, Di Lillo, Montanari (Bernabiti dal 42’st), Ferri (Bellucci dall’8’st), Ricci. All.: Pivetti – a disposizione: Bonacorsi, Montalto, Manelli, Antonelli, Ferrari.

Arbitro : Michieli di Padova

Ammoniti : Melotti (Pal) al 32’pt, Andreoli (Pav) al 33’pt, Lugli (Pav) al 21’st.

Angoli : Pallavicino 6, Pavullese 2

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA