Entra in contatto:
gpfelino arrivo 2009 463542176

PRTV.IT SPORTPARMA

Ciclismo: ottantesimo Gp di Salsomaggiore. Risultati e video

Ciclismo: ottantesimo Gp di Salsomaggiore. Risultati e video

Si è svolto sabato 3 aprile l'80à‚° G.P. Salsomaggiore, gara riservata ai Giovanissimi e perfettamente organizzata dal Camping Arizona. Il circuito, posto sul classico anello di 1 km all'interno del Parco Mazzini, doveva essere percorso diverse volte dalla categoria G1 alla G6.

Alle 14:30 ad aprire la manifestazione sono stati i bambini della G1, maschile e femminile assieme, che dopo un giro del circuito hanno visto trionfare tra i maschi Nicolò Costa della Reggiolese davanti a Sebastian Filippini del G.S. Pellegrino Parmense e a Michael Cattani dell’Eiffel Fontanellato, mentre tra le 2 femmine in gara ha vinto Ilaria Cuppone della Iaccobike di Sassuolo davanti a Beatrice Premoli della Polisportiva Molinello.

In rapida successione sono sfilate tutte le altre gare a partire dalle bambine della G2 (2 giri del circuito) dove c’è stata la vittoria di Gaia Regalli del Carpaneto davanti a Sara Ghizzoni della Sanmarinese e Silvia Moschini del Cavriago.

Nei G2 maschili, 3 giri del circuito, vittoria di Davide Colombaccio della Reggiolese su Lorenzo Gobbo della Polisportiva Molinello e Torreggiani Filippo del Team Barba

Nella G3 femminile, 3 giri anche per loro, spunto vincente di Giada Natali della Sanmarinese su Gaia Masetti della Iaccobike e Lucrezia Francolino della S.C. Muzza 75

Nei G3 maschili, 4 giri, dominio di Kevin Dodici della Franco Zeppi di Piacenza davanti a Samuele Barbato della Sozzigalli di Reggio Emilia e a Gian Marco Morselli della Reggiolese.

4 giri anche per le ragazze della G4 con il trionfo di Valentina Premoli della Polisportiva Molinello. Al 2° posto Silvia Zanardi della Franco Zeppi di Piacenza e 3° posto per la parmense Giulia Aimi dell’Eiffel di Fontanellato.

Nei G4 maschili, con 5 giri del circuito, vittoria di Davide Gobbo della Polisportiva Molinello davanti a Matteo Pongiluppi della Sanmarinese e a Engels Sanchez della Tarros Giovani di La Spezia

G5 femminile, 5 giri e dopo una gara molto combattuta, affermazione di Alice Dondi della Reggiolese che brucia in volata Lara Migliavacca della Polisportiva Molinello e Irene Di Tella della Sozzigalli di Reggio Emilia.

6 giri per i maschi della G5 con Luca Colnaghi del G.S. Agrate Brianza che festeggia il 1° posto davanti al mantovano Davide Gastaldi della Scuola Mincio-Chiese e Dennis Dova della Tarros Giovani di La Spezia

Finale dedicato alla categoria G6, maschile e femminile con un’unica partenza e 10 giri del circuito. Vittoria assoluta per il piacentino Federico Turci della Scuola Ciclismo di Fiorenzuola che dopo aver condotto quasi tutta la gara in fuga solitaria, ha dovuto battere in una volata a due Valerio Portioli della Reggiolese. Al 3° posto si è classificato Emanuele D’Alessandro della Sanmarinese.

Nella classifica femminile la vittoria è andata a Chiara Poggioli della Franco Zeppi di Piacenza che ha battuto Klevisa Mihllaj della Tarros Giovane La Spezia e Angela Filippini del G.S. Pellegrino Parmense.

Il premio per la migliore società è andato alla Reggiolese davanti alla Polisportiva Molinello di Cesano Maderno, mentre si registra un bottino magro per le giovani leve parmensi, che certamente vorranno rifarsi nelle prossime occasioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA