Entra in contatto:
nocetopiacenza 479643552

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby A1: Vibu Noceto – Piacenza 61-0. Highlights e intervista al tecnico Frati

Rugby A1: Vibu Noceto – Piacenza 61-0. Highlights e intervista al tecnico Frati

Il Vibu Noceto centra facilmente il bonus contro un inconsistente Piacenza e mantiene la vetta della classifica prima delle ultime tre gare, con Firenze, Colorno e Lazio, che saranno decisive per l'accesso ai playoff promozione.

Frati schiera gli uomini che hanno giocato meno durante la stagione e nonostante il pericolo di sottovalutare l’avversario fin dai primi secondi è chiaro che sarà un match a senso unico, come nelle previsioni.

Calcio d’inizio di Piacenza che termina in out, sulla mischia conseguente palla a Passera che segna quando non è ancora scoccato il primo minuto. E’ la prima di nove mete, otto delle quali trasformate da Anversa per il 61-0 finale.

Al 16′ la seconda meta è di Tobia che finalizza un suo calcio a seguire sfruttando una dormita della difesa ospite. Anversa trasforma da posizione defilata per il 14-0. La terza meta porta ancora la firma di Passera che raccoglie la palla dopo un incredibile errore di Robuschi e deposita tra i pali. La facile trasformazione di Anversa vale il 21-0. La meta del bonus arriva già al 30′ minuto per merito di Anversa che penetra centralmente l’immobile difesa ospite. Trasformazione che vale il 28-0.
Prima che si chiuda il tempo arriva anche la meta di Mori dopo un’azione insistita nei 22 avversari, si va al riposo sul 33-0.

Nell’intervallo la premiazione di Majstorovic per la Coppa del Ducato, miglior under 23 della gara di andata. Nella ripresa la trama del match non cambia, arriva la seconda meta personale di Tobia al termine di una bella azione corale. All’11’ è Santillo a segnare con una lunga corsa partita dai propri 22, 6 minuti dopo è ancora di Santillo l’ottava meta nocetana con una bella penetrazione da sinistra. L’ultimo acuto porta la firma di Garulli che lanciato a sinistra supera due avversari e deposita l’ovale in meta.

A fine gara il presidente onorario Giorgio Cipolla premia Tobia come miglior under 23.

Il tabellino

Noceto – Piacenza 61-0 (33-0)

Marcatori: primo tempo: 1’ m. Passera t. Anversa; 16’ m. Tobia t. Anversa; 23’ m. Passera t. Anversa; 30’ m. Anversa t. Anversa; 38’ m. Mori nt. Secondo tempo: 3’ m. Tobia t. Anversa; 11’ m. Santillo t. Anversa; 17’ m. Santillo t. Anversa; 21’ m. Garulli t. Anversa

Vibu Noceto: Garulli, Passera, Tobia, Damiani (9’ st Santillo), Guidetti, Anversa, Alfonsi (29’ st Frati F.), Mori, Barocelli (1’ st Di Marco), Maestri, Boggiani (20’ st Andrews), Minari, Maio, Saccomani (1’ st Mancuso), Pozzi.(all. Frati Filippo)

Rugby Piacenza: Robuschi (26’ pt Muzzin), Zazzali, Robles, Ilinca, Marchesi, Dobal, Tepsanu (21’ st Genev.), Sala, Monetti (18’ st Alberti A.), Rancati, Battini (30’ st Alberti M.), Sola, Garfagnoli, Forestelli, Barzan (1’ st Cò).(All. Claudio Franchi)

Arbitro: Vivarini (PD)

Note: 34’ pt cartellino giallo Barzan; 38’ st cartellino rosso Dobal

Serie A – Girone 1 – 19a giornata

Zhermack Badia v Mantovani Lazio 13 – 33 (0 – 5)
Udine Rugby v Giunti Firenze 18 – 24 (1 – 4)
Livorno v Blugeo Colorno 5 – 36 (0 – 5)
Mogliano Rugby v Orved San Donà 20 – 17 (4 – 1)
Vibu Noceto v Piacenza Rugby 61-00 (5-0)
Amatori Milano v Rugby Banco di Brescia np

Classifica: Vibu Noceto e Mantovani Lazio punti 71; Mogliano Rugby 69; Blugeo Colorno 68; Giunti Firenze 59; Orved San Donà 48; Livorno 34; Amatori Milano 32; Udine Rugby 30; Rugby Banco di Brescia 23; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby 10
Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione

Prossimo turno domenica 18 aprile 2010
Blugeo Colorno – Amatori Milano; Orved San Donà – Zhermack Badia; Giunti Firenze – Vibu Noceto; Piacenza Rugby – Mogliano Rugby; Mantovani Lazio – Hafro Design Udine; Banco di Brescia – Livorno Rugby.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA