Entra in contatto:
Noceto rugby festa 384718833

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby A1: il Vibu Noceto batte la Lazio e chiude al primo posto. Gli Highlights

Rugby A1: il Vibu Noceto batte la Lazio e chiude al primo posto. Gli Highlights

Il Vibu Noceto espugna il campo del Mantovani Lazio, vendicando la sconfitta della gara di andata, una delle due sole subite in tutta la stagione, e conquistando definitivamente la vetta del girone 1 di serie A proprio a spese dei romani.

Un successo meritato e fortemente voluto, che viene al termine di una partita tirata e a tratti nervosa e che assegna ai ragazzi di Filippo Frati la doppia semifinale con San Gregorio, vincitore del girone 2, che potrebbe già valere la promozione in Super 10.

Nonostante nel primo tempo Noceto eserciti un netto dominio del campo giocando stabilmente nella meta avversaria, con Santillo che manca la segnatura per poco più di un metro, è il Lazio ha muovere il tabellino con due calci di Sulpis al 4′ e al 24′. Il Vibu risponde con Anversa al 31′ dalla piazzola e con un drop di santillo al 35′. Ma prima del riposo è ancora Sulpis a centrare i pali per il 9-6 che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo,nel giro di sette minuti i tre episodi che decidono la partita: al 10′ Anversa con un bel drop pareggia i conti dopo diverse fasi giocate nei 22 avversari, quattro minuti e il Lazio si rimette avanti con il solito Sulpis. Neanche il tempo di gioire e arriva il guizzo di Andrews che mentre tutti aspettano l’apertura di Alfonsi si infila sul lato chiuso e deposita l’ovale tra i pali sorprendendo tuttalaformazione di casa per l’unica meta della partita, quella decisiva.

Poi spazio ai festeggiamenti, brevi,perchè domenica c’èla prima semifinale a San Gregorio. Il commento a fine gara del tecnico Filippo Frati.

Il tabellino

MANTOVANI LAZIO – VIBU NOCETO 12 -16 (09-06)

Lazio: De Angelis (43 Gentile), Sepe, Sulpis, Manu, Molaioli (78 Marrano), Gargiullo, Giangrande (52 Rota), Mannucci, Ventricelli, Nitoglia, Zamboni (52 Siddons), Nardi (68 Mastrodomenico), Garfagnoli (61 Pettinari), Jimenez (42 Ricci), Cannone. All Jimenez

Noceto: Garulli, Passera, Majstorovic, Damiani, Santillo, Anversa, Alfonsi, Andrews, Orlandi (47 Di Marco), Ferrarini (49 Scarparo), Boggiani, Minardi (46 Roldan), Pozzi (50 Maestri), Saccomani, Maio (72 Single). (All. Filippo Frati)

Marcatori: 4 cp Sulpis; 24 cp Sulpis; 31 cp Anversa; 35 Drop Santillo; 38 cp Sulpis; II° Tempo: 50 Drop Anversa; 54 cp Sulpis; 57 Mt Andrews str Anversa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA