Entra in contatto:
monticelli fidenza 03102010 923447254

PRTV.IT SPORTPARMA

Reti bianche tra Terme Monticelli e Fidenza. I padroni di casa finiscono in nove. Highlights e interviste

Reti bianche tra Terme Monticelli e Fidenza. I padroni di casa finiscono in nove. Highlights e interviste

Termina 0-0 il derby parmense tra Monticelli e Fidenza. Se per i padroni di casa il risultato di parità Â  può essere salutato come una vittoria, avendo tenuto il campo contro un Fidenza …

… che si è dimostrato complessivamente superiore nei 90 minuti, ai ragazzi di Mantelli il pari sta stretto soprattutto in virtù della doppia superiorità numerica dal 30’ del secondo tempo che è invece coincisa con un forte calo d’intensità atletica e di gioco da parte dei borghigiani.

Termina 0-0 il derby parmense tra Monticelli e Fidenza. Se per i padroni di casa il risultato di parità può essere salutato come una vittoria, avendo tenuto il campo contro un Fidenza che si è dimostrato complessivamente superiore nei 90 minuti, ai ragazzi di Mantelli il pari sta stretto soprattutto in virtù della doppia superiorità numerica dal 30’ del secondo tempo che è invece coincisa con un forte calo d’intensità atletica e di gioco da parte dei borghigiani. In mezzo a Monticelli e Fidenza, c’è un arbitro, Ghiara della sezione di Chiavari, che invece scontenta tutti: i termali per due generose espulsioni per doppia ammonizione di Rossetti e Bianchi e qualche sospetto affossamento in area, gli ospiti per un rigore non concesso al 10’ del primo tempo ai danni di Pizzelli.

E partiamo proprio da questo episodio che infiamma la partita dopo 10 minuti in naftalina. Guizzo di Pizzelli che se ne va in area sull’out destro ed è atterrato dal difensore termale. Un intervento che non lascia dubbi, non per l’arbitro il cui operato, come abbiamo anticipato e come avremo modo di vedere,sarà criticato in più di un’occasione nel corso dei 90 minuti. Cinque minuti dopo, al 15’, Vado libera Pizzelli il cui tiro è potente ma centrale e respinto in due tempi da Chittolini.
Si fa vedere anche il Monticelli. Corre il 21 quando su una palla scodellata in area, Pesci protesta per una cintura in area, la sfera che lo scavalca raggiunge comunque Fornari il cui tiro alle stelle a pochi metri dalla porta spalancata è davvero imperdonabile.
Un errore che potrebbe costare caro, ma gli ospiti non riescono ad approfittarne. Al 24’ Bertolini pesca sulla fascia Busani, cross basso per l’accorrente Pizzelli che prova la conclusione in corsa ma con il collo piede, la palla si perde sul fondo. Fidenza ancora vicino al vantaggio. Sul corner di Pizzelli, la girata di testa di Vado si impenna sopra la traversa.
Al 31’ è ancora tempo di proteste ed ancora da parte borghigiana. La rasoiata di Pizzelli taglia tutto il campo cogliendo la difesa termale in contropiede. Orlando stoppa e conclude a rete ma il guardialinee alza, con un po’ di ritardo la bandierina a segnalarne la posizione di offside. Il Fidenza è pericoloso anche su calcio da fermo. La punizione dal vertice destro dell’area di rigore di Bertolini è deviata in presa bassa da Chittolini al 38’. Allo scadere del primo tempo, invece, il portiere del Monticelli nulla potrebbe sul traversone basso di Orlando, ma prima Vado incespica e non riesce nella deviazione vincente, poi Pizzelli in scivolata disperata non raggiunge il pallone a porta ormai sguarnita.

Inizio della ripresa ancora nel segno del Fidenza. Ottimo spunto di Vado sulla fascia sinistra, l’attaccante si beve due avversari ma il tiro-cross attraversa tutta l’area piccola e si perde sul fondo senza che Busani riesca nel tap-in dell’1-0.
Al 10’ replica del Monticelli. De Luca con la punta del piede serve Fornari che lavora bene all’interno dell’area di rigore e appena vede l’angolo destro della porta lo mira con una conclusione che termina però a lato.
Contro-replica di marca borghigiana al 12’. Sulla punizione al limite dell’area sul lato destro di Bertolini, Chittolini respinge con i pugni.
Dalla mezz’ora il Monticelli rimane in 9 per le espulsioni, entrambe per doppia ammonizione ed entrambe criticatissime. Eppure, i ragazzi di Paraluppi trovano la forza e l’orgoglio per provare il colpaccio. In particolare Fornari al 35’ ma il suo tiro ancora una volta è fuori misura e non necessita dell’intervento di Scarica.
Il Fidenza , invece, capisce che non può lasciarsi sfuggire l’occasione di due uomini in più in campo e spinge sull’acceleratore. La conclusione di Busani al 45’ è apprezzabile: indirizzata all’incrocio dei pali ma termina a fuori.

Monticelli-Fidenza 0-0
Monticelli: Chittolini, Rossetti, Bianchi, Graziano, Nevicati, Melli, Fornari, Pesci, Cuccu (38’st
Frazzi), Urbano (15’st Aracri), De Luca (28’st Ferretti) (De Ioanni, Marchi, Gennari, Ughetti)
All.: Paraluppi
Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani, Petrelli, Piva, Ibrahimi, Bertolini, Pizzelli, Vado (30’st
Cantini), Fermi (10’pt Orlando), Busani (Faroldi, Villani, Bandaogo, Camara, Favagrossa) All :
Mantelli
Arbitro : Ghiara (Ch)
Note : giornata coperta, campo in buone condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti : Rossetti,
Bianchi, Urbano, Cuccu (M), Bertolini (F); espulsi per doppia ammonizione al 22’st e al 30’st
Rossetti e Bianchi (M). Angoli 2-5. Recupero 0’pt; 4‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA