Entra in contatto:
bestagno2011 481557735

PRTV.IT SPORTPARMA

Basket A1 Femminile, 6a giornata: Priolo – Lavezzini 67-64, la video sintesi

Basket A1 Femminile, 6a giornata: Priolo – Lavezzini 67-64, la video sintesi

Come ogni mercoledì su sportparma ecco le immagini delle partite di campionato del Lavezzini Basket Parma.

Un Lavezzini decimato dagli infortuni sfiora l’impresa sul parquet del Priolo, ma alla fine deve arrendersi: 67 a 64 il finale a sfavore delle gialloblù che avevano condotto per buona parte il match.

L’infermeria del Lavezzini Basket Parma è affollata: coach Procaccini deve rinunciare ancora a Aziz e Machanguana che sono rimaste a casa, mentre Mauriello (problemi al ginocchio), Antibe (schiena) e Franchini (caviglia) sono a disposizione nonostante abbiano passato la settimana a far prevalentemente terapie ed accertamenti clinici anziché allenarsi regolarmente. Franchini, tra l’altro, non entrerà mai in campo.

Il match nei primissimi minuti è equilibrato, si combatte punto a punto fino a che Stevenson praticamente da sola mette la freccia. Al 4’ Priolo è avanti 6 a 3, poi inizia lo show dell’americana che porta avanti le gialloblù. 11 a 16 è il finale del primo quarto con la statunitense a quota sette punti seguita da una orgogliosa Paola Mauriello a quota 6.

Nella seconda frazione le ducali difendono il vantaggio coi denti, anzi allungano sul 21 a 33. Anche Elena Bestagno e Valeria Battisodo contribuisco alla causa. Per la prima saranno 40 i minuti in campo! Un dato giustifica il vantaggio gialloblù: 2 sole palle perse contro le 12 recuperate al 14’. Le bianco verdi sbagliano l’impossibile al tiro grazie anche alla difesa asfissiante delle giovani di coach Procaccini.

Ma alla ripresa della contesa dopo l’intervallo lungo sono Mauriello e Battisodo ad allungare ancora: 28 a 41 in un batter d’occhio mentre Cirov sbaglia ancora. Col passare dei minuti le siciliane iniziano a recuperare punto su punto passando dal 37 a 43 ad un 41 a 45 ed al 44 a 47 che rimette definitivamente in gioco le padrone di casa con una Pascalau scatenata e già a quota 15 punti e la tripla di Slavcheva che subito dopo compie il terzo fallo. Al 25’ è praticamente tutto da rifare: 50 a 51. Inizia l’affanno delle giocatrici di Parma che hanno un minor numero di rotazioni in campo viste le assenze importanti. Sul finire del terzo periodo arriva il pareggio di Priolo a quota 51. Ma la tripla un po’ fortunosa di Bestagno fissa il terzo finale sul 51 a 54.

La respinta parmigiana all’aggancio della Trogylos dura poco ed al 33’ Priolo sorpassa Parma: 55 a 54. Da qui in avanti è lotta punto a punto. Anche i falli diventano importanti: Nicole Antibe compie il quinto fallo ed esce dai giochi. E’ una battaglia. 56 a 58 al 34’. 59 a 58 al 37’. I pochi canestri pesano come macigni e Parma è già in bonus. Subito dopo anche Narviciute raggiunge quota 5 falli ed il Lavezzini finisce senza lunghe di ruolo. Questo gap farà la differenza alla fine.
Al 38’ Priolo è avanti di tre: 61 a 58. Ma le ragazze di Procaccini gettano il cuore oltre l’ostacolo nonostante tutte le difficoltà e si tengono aggrappate alla partita: 62 a 61 al 39’. La partita sembra non terminare più e si procede passo passo sino al finale di 67 a 64. La vendetta per la sconfitta in coppa Italia di Mestre è compiuta. Stevenson è la miglior realizzatrice parmense con 15 punti. Nota di merito anche per Battisodo con 12 e Mauriello con 10. Fra le isolane determinante Cirov che gioca tutti e 40 i minuti e segna la bellezza di 26 punti.

Domenica prossima si torna a giocare al PalaCiti. L’avversario nel settimo turno di campionato sarà il Geas con la speranza di poter vedere tornare in campo qualcuna delle infortunate.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA