Entra in contatto:
IMG00123 20110220 1428 670111281

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Monticelli – Pallavicino 0-0, gli highlights e le interviste

Eccellenza: Monticelli – Pallavicino 0-0, gli highlights e le interviste

Il Pallavicino non sa più vincere. Dopo le scoppole di Fidenza e Correggese, intervallate dalla vittoria sul Traversetolo, nuova battuta d'arresto per i bussetani che pareggiano a Monticelli …

… ma almeno non vedono la Correggese andare in fuga, grazie al Fidenza che la batte nettamente ma si fa sotto pericolosamente proprio ai ragazzi di Melotti.
E’ un buon pareggio invece per il Monticelli che tiene bene il campo ed è anche più pungente degli avversari ma, complice la buona giornata di Araldi, non riesce a bucare la rete nel corso dei 90 minuti.

Il pareggio per 0-0 è giusto ed è figlio di una partita che non passerà alla storia per spettacolarità. Inizialmente il Pallavicino è padrone del campo a centrocampo ma non incide là davanti se non su traversone dalla destra con Delnevo che intercetta il pallone ma Chittolini in coraggiosa uscita sventa il pericolo abbassando la saracinesca. Mentre i termali si affidano al gioco su rimessa sfruttando la velocità e gli spunti di Parma e Cuccu che ugualmente non lasciano il segno.

Si deve così scorrere il film della partita fino al 35’ quando Pesci recupera il pallone sull’out sinistro, si accentra e pesca Cuccu dalla parte opposta del campo, il cross è ottimo e scavalca Araldi ma trova l’intervento decisivo di Delnevo che con la testa anticipa Parma pronto a mettere dentro a porta vuota.

Il Pallavicino si scuote dal torpore ed orchestra un’azione corale che vede Rastelli fare da sponda a Melotti, palla di prima per Baroni il cui cross torna sul piede di Rastelli che si avvita con il sinistro. Palla molto larga.

Finalmente la partita si scalda. E contribuisce anche la terna arbitrale. Corner: Chittolini non trattiene, in agguato Baroni che spalle alla porta opta per la rovesciata. Il direttore di gara vede forse un colpo con la mano del difensore termale. Fatto sta che indica il dischetto trovandosi subito dopo un nugolo di avversari a circondarlo animosamente. A dirimere la questione ci pensa l’assistente che aveva visto in partenza la palla uscire direttamente dal calcio d’angolo. Si riparte da una rimessa dal fondo e questa volta sono i bussetani a lamentarsi.

Al 45’ il Monticelli torna a farsi sotto con un rilancio da metà campo su cui il centrale bussetano non arriva, Parma è in agguato, ma anche il portiere Araldi che blocca la palla.

Nel secondo minuto di recupero Rastelli salta di testa ma la sfera si spegne sul fondo. E l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

La seconda frazione si apre nel segno dei padroni di casa con Parma che al 12’ la spunta sul proprio marcatore ma da posizione decentrata non riesce ad infilare sul primo palo grazie alla deviazione di Araldi.

Al 15’ ancora Monticelli. Ottimo pallone tagliato per Cuccu, ottimo il suo dribbling a rientrare ed il tiro con l’esterno sinistro ma altrettanto ottima la replica di Araldi che si lancia letteralmente sul pallone deviandolo in maniera decisiva. E’ un buon momento dei termali che spingono sul pedale dell’acceleratore. A dar manforte all’attacco termale dall’11’ della ripresa c’è anche Ferretti che al 30’ ha sul sinistro l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma sulla sua conclusione fa ancora buona guardia Araldi che ferma il pallone in due tempi. Decisivo il portiere bussetano.

Non altrettanto al 36’ il bomber Rastelli che, ben servito di testa da Ciceri in area, con il sinistro non imprime forza e la palla smorzata è facile preda di Chittolini. Occasione sprecata.

Fa peggio Ferretti dalla parte opposta al 39’. O meglio fa tutto bene percorrendo 40 metri di campo nella più classica delle azioni di contropiede ma sul più bello, invece che servire l’accorrente e libero in area Aracri, tenta il tiro a girare di sinistro che sorvola però ampiamente sopra l’incrocio dei pali.

Nulla da fare, quindi. Risultato finale 0-0 e microfono ai due mister Melotti e Paraluppi.

Monticelli-Pallavicino 0-0
Monticelli: Chittolini, Maramotti, Melli, Graziano, Nevicati, Bianchi, Fornari, Pesci, Parma (20’st Ferretti), Urbano (37’st Aracri), Cuccu (31’st Fontana) (De Ioanni, Iacca, Gennari, Beltrami) All. Paraluppi
Pallavicino: Araldi, Vece, De Angelis, Larini (23’st Armani), Delnevo, Baratti, Melotti, Ciceri, Baroni (11’st Silvestri), Barbarini (1’st Zanni), Rastelli (Chiesa, Cremona, Ravanetti, Nadotti) All : Barbieri/Melotti
Arbitro : Gualtieri (At)
Note : giornata piovosa, campo pesante. 150 spettatori circa. Ammoniti Melli, Graziano, Bianchi (M), Melotti, Nevicati (P). Angoli 7-5. Recupero 2‘pt; 4‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA