Entra in contatto:
franchini 969067403

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Lavezzini Basket Parma vince in casa della Geas e vede i playoff. La video-sintesi della partita

Il Lavezzini Basket Parma vince in casa della Geas e vede i playoff. La video-sintesi della partita

Grande prestazione del Lavezzini Basket Parma che si impone per 48-44 sul parquet della Geas Sesto San Giovanni, seconda forza del campionato.

Superlativa la prestazione in difesa della squadra gialloblù, squadra finalmente al completo che con l’innesto sapiente di Sauret, dimostra di poter giocare alla pari con tutte le avversarie. Ed ora i playoff sono un pizzico più vicini.
Coach Procaccini schiera come partenti Sauret, Antibe, Aziz, Mauriello e capitan Franchini. Le padrone di casa rispondono con Crippa, Zanoni, Haynie, Wabara e Summerton.

Nella prima parte di gara prevalgono le difese e gli errori al tiro: si gioca punto a punto con Parma che al terzo minuto segna il primo vantaggio coi liberi di Aziz: 3 a 4.
La Geas però non sta a guardare e con la tripla di Crippa ribalta il parziale sul 10 a 4 a metà quarto, poi la bomba di Zanoni a 2’ e 25” aumenta il vantaggio sul 15 a 6. Sembra mettersi al peggio ed invece Antibe e Machanguana ricuciono parzialmente lo strappo. Poi un libero di Bestagno ed il contropiede di Sauret completano l’opera: 15 a 13 alla fine del primo quarto.

Antibe con un’azione da 3 punti riporta il avanti il Lavezzini, poi con un entrata spettacolare Narviciute (ottimo il suo impatto nelmatch), Machanguana da sotto e con Bestagno da due Parma allunga: 17 a 24 al sesto. Franchini e compagne difendono bene ed i risultati si vedono. Al riposo si va sul 26 a 29 col canestro di Arturi su una evidente mancata decisione arbitrale. Nel tabellino del primo tempo c’è un 38 a 20 di valutazione a favore delle ducali che la dice lunga come il punteggio in realtà stia stretto alle ospiti.

Il più nove al terzo della ripresa per Parma fa ben sperare: 26 a 35. Poi si continua punto a punto fino al 36 a 43 che chiude il periodo.

Nella quarta frazione la tripla di Battisodo, la prima per parma, porta il parziale sul 38 a 46 a 8 minuti dalla fine. Poi la Geas trova due contropiede che le permettono di risalire sino al 42 a 46 a metà quarto anche perché le gialloblù hanno un momento di appannamento al tiro. A 1’ e 48” Zanoni conquista il due tiri liberi per un fallo di Antibe li segna entrambi eil vantaggio di Parma è di soli due punti. Ma la ex di turno Machanguana con un bel tiro da sotto il tabellone segna il definitivo 44 a 48. Una vittoria preziossima in chiave playoff, caratterizzata dalla solita prova maiuscola di Antibe, MVP della partita, e dalla bravissima Sauret.
Domenica al PalaCiti arriva la capolista Famila Wuber Schio di Sandro Orlando. Una partita difficile da affrontare, ma con il calore dei tifosi gialloblù ogni sogno è possibile.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA