Entra in contatto:
roncaraticladytira 288698893

PRTV.IT SPORTPARMA

Ryan Clady dei Denver Broncos fa visita ai Panthers Parma. Il video

Ryan Clady dei Denver Broncos fa visita ai Panthers Parma. Il video

Ryan Clady, giocatore NFL dei Denver Broncos dal 2008, è arrivato a Parma in visita ai Panthers Parma dove militano due suoi ex compagni del Boise State Broncos College, l'Offensive Coordinator Taylor Tharp e il Widereceiver Tanyon Bissel approdati in terra ducale in questa stagione.

“E’ la prima volta che vengo in Italia – ha dichiarato il giocatore -. Ho già visitato Milano e starò a Parma fino a domenica per vedere la partita dei Panthers”. Clady, incalzato dai giornalisti ha ammesso: “Non immaginavo che esistesse il football fuori dall’America; l’ho scoperto quando Tanyon e Taylor sono venuti qui a giocare e mi parlano di una realtà davvero affascinante”. Sorride e scherza poi quando qualcuno gli chiede se verrebbe a giocare nei Panthers per una pizza. Da un americano in Italia ad un italiano in America il passo è più breve di quanto sembri; infatti a Denver dove gioca Clady ha trovato casa anche Danilo Gallinari: “Non l’ho mai conosciuto anche se viviamo nella stessa città” e poi confessa “sono tifoso dei Lakers”.

Per l’occasione Ivano Tira, presidente dei Panthers e Stefano Roncarati, responsabile di Errèa per il settore sport di Parma, hanno consegnato a Clady la maglia ufficiale dei Panthers. E a seguire il campione ha firmato gadget e fotografie ad un nutrito gruppo di tifosi. “Non avrei mai pensato di conoscere un giocatore dei Broncos proprio qui a Parma grazie alla società dove gioco” racconta Simone Antorini, atleta dell’Under 18. Insieme a lui si sono presentati anche il papà e il fratellino: “Sono stato io a trasmettergli la passione per i Broncos”.

Clady, nel 2008 è stato selezionato dai Denver Broncos debuttando nella NFL l’8 settembre 2008 contro gli Oakland Raiders per ricoprir il ruolo di Offensive Tackle con la maglia numero 78. Da allora ha disputato delle ottime stagioni che gli sono valse una serie di riconoscimenti tra cui il titolo di 3° miglior rookie offensivo della stagione regolare nel 2008 e la convocazione per il Pro Bowl, All-Star Game della National Football League, nel 2009. E’ nato il 6 settembre 1986 a Rialto, pesa 147 kg per 198 cm.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA