Entra in contatto:

Colorno – Castelvetro 2-1, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Castelvetro 2-1, highlights e interviste

Ancora un successo per il Colorno che all’esordio stagionale tra le mura amiche supera di misura il Castelvetro per 2-1 grazie alle reti di Ghirardi e Marmiroli.

Sei punti in due partite per i gialloverdi di mister Piccioni, che in attesa di recuperare tutti gli effettivi, prova a trovare un’identità con il nuovo modulo 3-4-1-2: difesa con Diaw, Minutolo e Bastrini, i giovani Rizzi e Faye sugli esterni, Arati e Morrone in mediana con Ghirardi alle spalle di Altinier e Giovannini.

Mister Domizzi schiera invece Telfer davanti alla difesa a 4, con Poligale e Giordano mezzali, Vitale, Barbieri e Finocchio nel reparto offensivo.

Parte subito forte il Colorno che al terzo alza il pressing sull’uscita degli ospiti con Ghirardi che intercetta la sfera, salta il diretto avversario e con un destro a giro all’incrocio supera Mascagni per il vantaggio gialloverde.
Al 14′ incursione di Faye sulla destra e cross basso dal fondo che Massari devia in angolo. E dall’angolo nasce il gol del pari: palla bassa per Giovannini che fa velo ma non ha nessun compagno alle spalle. La difesa di casa si fa trovare impreparata e gli ospiti concludono il contropiede sull’asse Finocchio – Giordano – Vitale con quest’ultimo che in diagonale infila Corradi per l’1-1 al 15′ del primo tempo. Tutto da rifare.
Al 19′ cross di Rizzi con Marconi che mette in angolo mettendo qualche brivido ai compagni, mentre al 24′ il Castelvetro va al tiro con Giordano, palla sul fondo. Al 26′ colpo di testa di Diaw fuori di poco ma azione invalidata per fallo del numero 2 gialloverde. Al 32′ Ghirardi lancia Giovannini in profondità ma Mascagni sceglie bene il tempo di uscita e anticipa l’attaccante di casa.

Nel secondo tempo il primo tentativo è di Finocchio su punizione dal limite ma Corradi blocca senza problemi. Tre minuti dopo l’estremo di casa si supera: Giordano lanciato sulla sinistra supera Minutolo in velocità, si accentra e di destro sottomisura colpisce il palo lontano, palla che torna verso lo stesso Giordano che tira al volo ma trova la grande risposta di Corradi che respinge e salva il risultato.
Il Colorno trova nuovo impulso offensivo dalla panchina: al 17′ il neo entrato Malivojevic lanciato sul filo del fuorigioco colpisce di prima intenzione ma Mascagni si distende e riesce a respingere.
Il Colorno spinge: al 25′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Malivojevic riesce caparbiamente a crossare sul secondo palo dove l’altro subentrato Marmiroli è libero di staccare di testa e insaccare per il 2-1 che deciderà il match.
Il Castelvetro prova a reagire: prima tenta Solla con un colpo di testa alto al 42′, poi un tiro al volo di Zagari al 45′ neutralizzato da Corradi e nel forcing finale occasione per Massari ma sulla conclusione ravvicinata al 49′ Corradi è reattivo e devia in angolo mettendo al sicuro il risultato.

COLORNO – CASTELVETRO 2-1
Reti: 3′ Ghirardi, 15′ Vitale, 15’st Marmiroli

COLORNO: Corradi, Diaw, Rizzi, Morrone, Bastrini, Minutolo (22’st Marmiroli), Giovannini (36’st Vincenzi), Arati, Altinier (41’st Abdelazim), Ghirardi (11’st Malivojevic), Faye (17’st Sheshi). All. Piccioni
N.e. Bukova, Manghi, Fall, Toma.

CASTELVETRO: Mascagni, Cornia (36’st Longu), Marconi, Telfer (21’st Carrera), Massari, Operato, Vitale, Giordano, Barbieri (21’st Ruggieri), Finocchio (17’st Zagari), Poligani (1’st Solla). All. Domizzi
N.e. Cacchioli, Zironi, Dembacaj, Mandreoli.

Arbitro: Manassero di Piacenza
Assistenti: Vegezzi e Russo di Piacenza

Ammoniti: Marconi, Diaw, Morrone, Giordano

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A