© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Colorno – Cittadella 4-0, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Cittadella 4-0, highlights e interviste

Quinto successo in sei partite per il Colorno di mister Bernardi che supera con un rotondo 4-0 il Cittadella Vis San Paolo tra le mura amiche e scala la classifica agganciando al terzo posto la Sanmichelese. a soli 4 punti dalla vetta del girone A.

Mister Bernardi, che deve rinunciare a Bandaogo e Arati, schiera l’ormai classico 4-3-3 con Barusso in regia, Traore a Lari mezzale, Selpa Centravanti con Fall e Serroukh esterni alti.
Il Cittadella, reduce dal successo sulla capolista, si dispone con un 3-5-2 con Gualdi, Balestri e Migliorini a centrocampo, Baldoni e Zaffino sulle corsie laterali, Azzouzi e Giorgio Russo di punta.

Avvio di partita arrembante del Colorno: dopo un piazzato di Russo al 7′ che si perde sul fondo, arriva subito il vantaggio. Su calcio d’angolo da sinistra Fall a centro area anticipa il diretto avversario e trova l’angolino basso alla sinistra di Schiuma per l’1-0 Colorno.
Dopo il vantaggio Lari e compagni controllano la gara, ma al 22′ un intervento mancato di Diaw libera Russo che davanti a Giaroli conclude debolmente tra le braccia del portiere. Al 36′ su un calcio di punizione Guicciardi supera Giaroli di testa, ma il sig. Astorino fischia prima che la palla entri segnalando un fallo, probabilmente dello stesso Gualdi che appoggia entrambe le mani sulle spalle di Setti sbilanciandolo prima di intervenire.
Al 40′ ripartenza micidiale del Colorno che riconquista palla sulla propria trequarti, Lari avanza qualche metro e innesca Traore che in diagonale di destro supera Schiuma sul secondo palo per il 2-0. Allo scadere del primo tempo Selpa affronta Schiuma in uscita, la palla dalle mani dell’estremo ospite finisce tra i piedi dell’argentino che insacca, ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere. Le immagini non consentono di stabilire se sia Schiuma a perdere la sfera o Selpa ad intervenire irregolarmente.

Scoppiettante l’avvio di ripresa: al 1′ altra rete annullata per il Colorno: calcio d’angolo da destra e colpo di testa vincente di Crescenzi che però si sarebbe liberato commettendo fallo sul diretto marcatore. Un contatto tra i due sembra esserci, difficile valutarne l’entità ma la decisione pare corretta. Sul fronte opposto al 5′ Migliorini per Gualdi in area, ma Giaroli è bravo ad uscire e chiudere lo specchio deviando in angolo. Sul corner Azzouzi di testa manca di poco il bersaglio. Un minuto dopo è Serroukh innescato da Traore a trovare la pronta risposta di Schiuma che di piede evita il terzo gol del Colorno. Ma il gol è nell’aria e arriva al 9′: tiro da fuori di Traore, Schiuma forse ingannato dal rimbalzo respinge goffamente, Serroukh è il più lesto a intervenire e deposita in rete per il 3-0.
Un altro minuto e Traore ruba palla sulla trequarti ospite, serve Lari a sinistra, dribbling secco su Valmori e sinistro potente e preciso sul palo opposto per il 4-0 che chiude almeno nel punteggio un match che riserva ancora diverse emozioni.
Al 19′ Schiuma dice no a Raggi che di testa tenta di mettere la propria firma sul tabellino, al 27′ è invece Giaroli a distendersi e negare il gol a Russo, al 37′ è ancora molto bravo l’estremo di casa a deviare in angolo una punizione di Azzouzi, che ci riprova poi al 40′ con un diagonale che supera Giaroli ma si perde su fondo. Al 42′ Lari prova a concedere il bis ma stavolta Schiuma ci mette una pezza, mentre allo scadere di una partita da dimenticare in fretta Migliorini trova il palo a negare il gol della bandiera al Cittadella.

COLORNO – CITTADELLA VIS SAN PAOLO 4-0
Reti
: 12′ Fall, 40′ Traore, 9’st Serroukh, 10’st Lari

COLORNO: Giaroli, Crescenzi, Spagnoli (30’st Callegari), Setti, Diaw, Serroukh (15’st Carlucci), Traore (24’st Calliku), Barusso (37’st Amadini), Selpa, Lari, Fall (15’st Raggi). All. Mattia Bernardi
N.e. Cavallari, Bonacini, Ziveri.

CITTADELLA VIS S.PAOLO: Schiuma, Ognibene, Zaffino (35’st Russo N.), Gualdi (11’st Caracci), Valmori, Guicciardi, Russo G. (25’st Nicioli), Balestri (Ascari), Azzouzi, Migliorini, Baldoni (16’st Razzoli). All. Andrea Paganelli
N.e. Gobbi, Pane, Ed Darraj.

Abritro sig. Astorino di Bologna
Assistenti Casoni e Cabrini di Reggio Emilia

Ammoniti Baldoni e Balestri

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A