Entra in contatto:

Colorno – Del Duca Grama 4-1, gli highlights

Eccellenza+ 2021

Colorno – Del Duca Grama 4-1, gli highlights

Quinto successo stagionale per il Colorno che nella nona di campionato sul sintetico di casa supera il Del Duca Grama con un perentorio 4-1 grazie alle doppiette di Malivojevic e Traore.
Mister Bernardi deve fare a meno di Vita e Arati e si affida al classico 433 con una formazione molto giovane, età massima 23 anni, ad eccezione del 25enne Vincenzi e del da ieri 28enne Malivojevic. Attacco affidato a Galloni con Traore e Terranova ai lati
Problemi di organico anche per mister Montanari, con ben due caselle scoperte in panchina, che in attacco si affida a Caporali e Nisi supportati da Zoffoli.

Al 1′ minuto brivido per il Colorno per un retropassaggio che mette in difficoltà l’estremo Binaschi che riesce a districare la situazione con tanto di dribbling in area piccola.
All’11’ Terranova di tacco invita Vincenzi al tiro ma la conclusione smorzata da un difensore è facile preda di Ruffilli. Al 15′ la partita si sblocca: palla a Malivojevic sui 20 metri, il numero 10 gialloverde si gira e con un destro a giro di chirurgica precisione infila la sfera all’incrocio dei pali per il vantaggio gialloverde. Un minuto dopo azione analoga dal limite dell’area del giovane Galloni che si gira sul sinistro e calcia un diagonale rasoterra che si spegne di poco a lato.
Partita a senso unico: al 19′ Terranova risale il campo da area a area e scarica per Traore che di sinistro impegna Ruffilli in una non semplice respinta. Sugli sviluppi del corner ancora Traore al tiro con la palla che sorvola la traversa. Al 21′ ancora su angolo colpo di testa di Callegari da buona posizione che si spegne tra le braccia di Ruffilli.
Il colorno continua a dominare il gioco: al 32′ Malivojevic sfonda al centro, chiede triangolo a Terranova e infila l’estremo ospite con un preciso rasoterra sul secondo palo. 2-0 e doppietta personale per il numero 10 gialloverde.
Il Del Duca si vede dalle parti di Binaschi al 35′ su calcio d’angolo, ma la difesa di casa libera pur con qualche affanno.

Nella ripresa il copione del match non cambia: al 3′ ripartenza Colorno, palla a Malivojevic a sinistra e cross sul secondo palo per Terranova che impatta bene al volo di sinistro ma la sua conclusione si perde sul fondo. Ma al 7′ il Del Duca Grama riapre il match: su una rimessa laterale, palla a centro area con Zoffoli che riesce ad anticipare Malivojevic con un tocco quasi involontario, che annulla il tentativo di recupero di Setti e beffa Binaschi a fil di palo.
Ma al 14′ il Colorno ristabilisce le distanze: azione manovrata dal centro a destra, cross al centro che rimpalla tra due difensori e finisce sui piedi di Traore che deve solo spingere in rete per il 3-1. Partita definitivamente chiusa un minuto dopo: ancora una azione a destra con Zaccariello che entra in area e invita Traore ben appostato sul secondo palo alla più semplice delle doppiette personali.
Partita decisa con il Colorno che sfiora più volte il 5° gol: al 29′ conclusione ravvicinata a botta sicura di Terranova ma sulla traiettoria c’è Galloni che salva suo malgrado il portiere ospite. Al 30′ è Zaccariello a sfiorare il secondo palo con un bel rasoterra da destra, al 33′ ci prova Vincenzi da fuori e al 41′ Binaschi regala un altro brivido con dribbling in area per ravvivare il finale di partita che non ha più nulla da dire.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza+ 2021