Connect with us

Colorno – Real Formigine 1-1, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Real Formigine 1-1, highlights e interviste

Mezzo passo falso interno per il Colorno che contro il Real Formigine, sul sintetico di casa, acciuffa soltanto nel finale un più che meritato pareggio. Conservano comunque la vetta Arati e compagni, autori di una prestazione stentata nel primo tempo e di un’ottima seconda frazione. Formigine che si difende con ordine nella propria metà campo, pronto a partire in contropiede.

Mister Bernardi schiera Arati in cabina di regia con Bandaogo e Lari mezzale, Serroukh e Malivojevic esterni alti, Raggi centravanti. Mister Balugani risponde con Brini Ferri davanti alla difesa, Vaccari e Pilia interni, Notari centravanti con Fennino e Iattici ai lati.

Primo sussulto della gara all’8′ quando il Colorno sviluppa un bel fraseggio al limite con Lari che libera al tiro in area Serroukh che di sinistro calcia di poco alto. Al 29′ Raggi in area controlla e in semirovesciata impegna Lanzotti che in tuffo devia in angolo. Due minuti dopo occasione per gli ospiti con Iattici che aggira Giaroli in uscita e di destro colpisce il palo esterno con la palla che si perde sul fondo. Al 35′ gli ospiti conquistano palla sulla trequarti, cross per Notari con Giaroli che sbaglia il tempo dell’uscita e viene superato dall’incocciata dell’attaccante. Vano il tentativo di recupero di Diaw che non può evitare la rete. Il Colorno prova a reagire ma produce solo una punizione di Lari dai 20 metri che non impensierisce Lanzotti.

Il Colorno che entra in campo nella ripresa è decisamente più convinto e concreto, al 3′ ci prova Crescenzi che salta due avversari e conclude di poco alto da buona posizione. Al 4′ Raggi protesta per un mani di Ricaldone che in effetti c’è, anche se il difensore fa di tutto per ritirare il braccio. Due minuti dopo occasionissima per Malivojevic che sul cross di Bandaogo interviene di testa a colpo sicuro ma trova la strepitosa risposta di Lanzotti che respinge di istinto. All’11 su un cross da destra Raggi prova a prolungare verso il secondo palo ma non trova lo specchio. Al 23′ ci prova anche Selpa di testa con la palla che esce sopra la traversa. Nel finale mister Bernardi mette in campo tutte i giocatori offensivi a disposizione e il Colorno preme con intensità. Al 42′ proprio tre dei nuovi entrati confezionano il pari: Carlucci a sinistra conquista palla e scende sul fondo, cross basso che Lanzotti respinge come può, Selpa controlla, salta il portiere e mette in mezzo per Traore che deve solo spingere in rete per l’1-1. Caotici i minuti finali: due espulsioni a carico del ds del Colorno Vicini e di mister Balugani, inframmezzate da un gol annullato a Selpa per fuorigioco. Le immagini mostrano come la posizione dell’attaccante sia regolare, ma non ci consentono di valutare la posizione di Traore sul lancio dalla trequarti. Al 50′ Selpa lavora un buon pallone in area e contrastato da Macchi va a terra, l’argentino si sta liberando per la conclusione e l’intervento dell’avversario pare irruento e decisivo, ma il sig. Fundarotto che per tutta la gara mantiene un metro di direzione molto inglese, non ritiene di dover intervenire.
Tra sette giorni il Colorno sarà impegnato sul campo del Piccardo Traversetolo per tentare di conservare la vetta in vista della pausa natalizia.

COLORNO – REAL FORMIGINE 1-1
Reti
: 35′ Notari, 42’st Traore

COLORNO: Giaroli, Crescenzi, De Min, Diaw, Bonacini (22’st Callegrai), Serroukh (15’st Traore), Arati (39’st Terranova), Raggi (32’st Carlucci), Lari (15’st Selpa), Malivojevic. All. Mattia Bernardi
N.e. Borelli, Danesi, Amadini, Barusso.

REAL FORMIGINE: Lanzotti, Ficarelli, Soli, Vaccari (30’st Marverti), Sghedoni, Ricaldone, Pilia, Brini Ferri, Notari, Fennino (15’st Macchi), Iattici (45’st Caselli). All. Davide Balugani
N.e. Mantovani, Zambolin, Zeni, Di Guglielmo, Ferrari, Mele.

Arbitro sig. Fundarotto di Ferrara
Assistenti Guido (Bologna) e Todaro (Finale Emilia)

Espulsi: al 43’st Vicini (Ds Colorno), al 46′ st Balugani (All. R.Formigine)

Ammoniti: Bandaogo, Ficarelli, Ricaldone, Brini Ferri, Notari.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA