Entra in contatto:

Colorno – Real Formigine 4-0, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Real Formigine 4-0, highlights e interviste

Il Colorno era chiamato alla reazione, dopo la scialba prestazione di Coppa di qualche giorno fa, e la reazione arriva con una prestazione confortante, a spese del Real Formigine, superato con un perentorio 4-0 e agganciato in classifica dai ragazzi di mister Bernardi.

Il tecnico di casa schiera Vincenzi in regia, Traore e Bandaogo mezzali, Malivojevic e Martinez esterni a supporto della punta centrale Ghirardi. Mkister Ferraboschi fa i conti con diverse assenze e schiera Faye davanti alla difesa, Bahi e Caselli mezzale, Habib, Hoxha e Iattici nel trio d’attacco.

Il Colorno parte subito forte: al 5′ iniziativa di Malivojevic a sinistra che entra in area ma da posizione impossibile trova la risposta di Cortenova in angolo. Un minuto dopo occasione per Ghirardi dal limite ma la sua conclusione è di poco alta.
All’11 Ghirardi ruba palla a Bonacini e si invola verso la porta, palla a Bandaogo che rimette al centro per lo stesso Ghirardi che di piatto in infila in rete per il vantaggio del Colorno. Neanche il tempo di riorganizzarsi che il Real Formigine cade ancora: al 12′ è Malivojevc a rubare palla a Bahi e partire in azione personale fino dentro l’area dove con un destro morbido supera Cortenova in uscita per il 2-0 del Colorno.
Il Real è frastornato e il Colorno si fa di nuovo pericoloso con Ghirardi al 22′ la cui conclusione è neutralizzata in uscita da Cortenova. Sull’angolo successivo testa di Bandaogo che mette i brividi alla difesa ospite. Al 31′ è ancora Ghirardi a provarci da fuori con Cortenova che fa buona giarda e blocca in tuffo. Il Real Formigine, che perde Mineo per infortunio al 32′, al 40′ si fa vedere per la prima volta in avanti con una punizione di Hoxha che si perde a lato.

In apertura di ripresa Hoxha prova a risollevare il Real Formigine ma la sua conclusione da buona posizione finisce ampiamente a lato. Al 7′ invece il sinistro potente di Martinez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si stampa sul palo alla destra di Cortenova.
Al 12′ lancio lungo per Iattici che conclude a lato, ma il direttore di gara ferma l’azione per fuorigioco.
Al 14′ contrasto tra Martinez e Bahi che va a terra, probabilmente colpito al volto involontariamente dall’attaccante di casa; l’arbitro non ferma il gioco e sul proseguio dell’azione Tonelli interviene in scivolata su Bandaogo pronto al tiro. Il difensore prende si palla ma colpisce anche la gamba destra del giocatore gialloverde. nessun dubbio per il signor Giannini di Bologna che decreta il rigore. Sul dischetto va Traore che spiazza il portiere per il 3-0 Colorno. La partita è di fatto chiusa.
Al 25′ l’esordiente Terzoni su punizione colpisce l’incrocio dei pali, sulla ribattuta conclusione di Zaccariello che si perde sul fondo.
Al 28′ Vincenzi premia l’inserimento di Bandaogo con un lancio di esterno bemn calibrato che il numero 8 al volo trasforma in un pallonetto vincente che fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Al 38′ è Morrone ad avere la palla per il 5-0 ma il suo destro si perde a lato. A tempo scaduto l’orgoglio ospite porta alla pressione in area colornese, ma Binaschi si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Caselli. Tre punti importanti per il Colorno impegnato nella risalita verso i piani alti della classifica.

COLORNO – REAL FORMIGINE 4-0
Reti: 11′ Ghirardi, 12′ Malivojevic, 16’st rig. Traore, 28’st Bandaogo

COLORNO: Binaschi, Zaccariello, Diaw, Setti, Callegari (35’st Morrone), Vincenzi (35’st Spagnoli), Traore (25’st Terzoni), Bandaogo, Ghirardi (28’st Valim), Malivojevic (43’st Cremona), Martinez. All. Mattia Bernardi
N.e. Giaroli, Davighi, Crescenzi, Rizzi

REAL FORMIGINE: Cortenova, Giannelli, Mineo (33′ Boschetti), Bahi, Bonacini, Tonelli, Hoxha, Faye (41’st Dallari R.), Habib (45’st Militi), Caselli, Iattici (27’st Cavani). All. Pietro Ferraboschi
N.e. Mazzi, Dallari O., Ruini, Mondini, Copertino.

Arbitro sig. Giannini Sanguettoli di Bologna
Assistenti Pascale e Saygin di Bologna

Ammonito: Bonacini

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A