Entra in contatto:

Colorno – Salsomaggiore 3-1, gli highlights e le interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Salsomaggiore 3-1, gli highlights e le interviste

Nell’ultima di campionato tra le mura amiche il Colorno supera la rivelazione Salsomaggiore, che sta per chiudere un’ottima stagione con il sogno Coppa Italia da coltivare.
3-1 il finale di un derby avvincente, che tiene in corsa il Colorno, già certo dei playoff, ma ancora in lotta per il primo posto con il Cittadella che nell’ultima giornata riceverà proprio il Salsomaggiore, mentre il Colorno giocherà sul campo della Modenese.

Consueto 4-3-3 per il Colorno, mister Bernardi, orfano dello squalificato Bandaogo, arretra Malivojevic a centrocampo con Arati e Morrone, Silipo esterno alto a sinistra, Martinez sul lato opposto e Altinier punta centrale.

Mister Cristiani schiera un 4-4-2 con Berti e Cisse di punta, Pedretti e Orlandi in mediana con Storchi e Prandi sugli esterni.

Subito pericoloso il Colorno al 4′ con una Punizione di Silipo respinta da Spanu, Bastrini si avventa sulla ribattuta ma trova la deviazione in angolo di Messina. Al 7′ su corner di Martinez Altinier incorna di testa ma Spanu in caduta riesce a deviare in angolo. Al 9′ lancio dalla destra per il numero 9 gialloverde che prova ad intervenire al volo a centro area con la palla che finisce alta sul fondo. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa il Salso trova le misure e non si registrano occasioni fino al 26′ quando Berti prova la conclusione dal limite con Giaroli che si distende a controllare la palla indirizzata sul fondo. Un minuto dopo Giaroli interviene per evitare l’angolo su una conclusione deviata di Cisse, l’azione prosegue e viene conclusa dallo stesso Cisse con un colpo di testa debole e centrale che non crea problemi a Giaroli.
Dalla mezz’ora il Colorno alza il baricentro e comincia a premere alla ricerca del vantaggio: al 29′ ci prova Martinez con una percussione centrale e conclusione di sinistro deviata in angolo da Spanu, al 30′ colpo di testa di Altinier alto sulla traversa, al 32′ Crescenzi ancora per la testa di Altinier e palla a lato, al 34′ Morrone premia l’inserimento di Altinier, scarico per l’accorrente Crescenzi che calcia alto sopra la traversa. Al 35′ Spanu esce dall’area di testa per anticipare Silipo, la respinta è corta e il numero 7 neroverde prova la rovesciata con la palla che si perde di un soffio a lato. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 36′: Martinez blocca una palla in uscita, salta un uomo e premia l’inserimento di Morrone che a tu per tu con Spanu non sbaglia e segna la sua quarta rete stagionale per l’1-0 Colorno.
Due minuti dopo il bis: contropiede micidiale dei gialloverdi, Morrone in profondità per Altiner che serve Malivojevic sull’altro lato che ha tutto il tempo per preparare il diagonale sul secondo palo che batte Spanu per il 2-0 che chiude il primo tempo.

Ad inizio ripresa Colorno subito vicino al 3-0 con Martinez che sottomisura non riesce a imprimere forza e precisione alla conclusione con la palla facile preda di Spanu. Al 6′ prova a riaprirla Berti che si libera al limite ma subisce il contrasto di Malivojevic che smorza la conclusione, facile preda di Giaroli.
Al 18′ scambio tra Martinez e Altinier che serve in profonondità l’esterno che libera il sinistro, Spanu non trattiene e la palla si deposita lentamente in rete per il 3-0 che di fatto chiude il match.
Anche se l’orgoglio Salso porta alla rete di Cisse al 21′, bravo a trovare lo spazio per girarsi in area piccola e infilare Giaroli in diagonale per il 3-1 finale.
La partita si trascina verso la fine senza grosse emozioni, eccezion fatta per una conclusione di Martrinez servito in area da Ghirardi che trova stavolta la pronta respinta di Spanu.
Al triplice fischio Colorno celebra il successo con i suoi tifosi mentre il Salso si prepara alla sfida di domenica a Cittadella, chissa che non faccia un favore ai gialloverdi, prima di giocarsi il proprio futuro in Coppa Italia.

COLORNO – SALSOMAGGIORE 3-1
Reti: 36′ Morrone, 38′ Malivojevic; 18’st’ Martinez, 21’st Cisse

COLORNO: Giaroli, Crescenzi, Spagnoli, Setti, Bastrini (25′ st Diaw), Morrone (42′ st F. Toma), Silipo (1′ st Ghirardi), Arati (40′ st Vincenzi), Altinier, Malivojevic, Martinez (35′ st Carlucci). All. Bernardi.
N.e. Bianchi, Zaccariello, Terzoni, Calliku.

SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Messina (23′ st G. Compiani), Pedretti (35′ st Nsingi), Compaore, Morigoni, Storchi (7′ st M. Compiani), Orlandi, Cisse, Berti, Prandi (13′ st Habachi). All. Cristiani.
N.e. Squeri, Morza, Romeo, Federigi.

Arbitro: sig. Giannini Sanguettoli di Bologna.
Assistenti: sig. Lanfredi Sofia e sig. Pelotti di Bologna.
Note: campo “Comunale” di Colorno. Ammoniti: Silipo (C), Habachi (S).

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A