Entra in contatto:

Colorno – SanMichelese 1-1, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – SanMichelese 1-1, highlights e interviste

Prestazione in chiaroscuro per il Colorno che alla prima casalinga sul nuovo campo centrale impatta per 1-1 con la Sanmichelese Sassuolo. Partita saldamente in mano agli ospiti nel primo tempo, riacciuffata giustamente nella ripresa dai gialloverdi anche se la Sanmichelese può recriminare per un rigore sbagliato da Zocchi.

Infermeria affollata per il Colorno con Pessagno, Galli, Spagnoli, Contu e Pin indisponibili, mister Bernardi schiera Corradi tra i pali, Lungu e Ferrara terzini, Caraffini e Alessandrini centrali, Riccardi e Mazzera in mediana, Daolio, Traore e Scaramuzza alle spalle di Delporto.
Qualche assenza anche per mister Frigeri che davanti a Giaroli chiera una linea a 4 con Saccani, Maletti, Ristori e Gatti, Lartey davanti alla difesa, Pane e Cristiani mezzale, Ferrara e Casta esterni alti e Zocchi punta centrale.

Subito in discesa la partita per gli ospiti che al 6′ passano in vantaggio. Il Colorno perde palla in uscita, verticalizzazione immediata dei neroverdi per Casta che trova il varco giusto tra le gambe di Caraffini per infilare Corradi sul secondo palo.
Il Colorno si fa vedere al 9′ con un colppo di testa di Scaramuzza alto sopra la traversa. Ma i gialloverdi faticano a costruire gioco, Delporto sembra troppo solo ed è ancora la Sanmichelese a farsi pericolosa all’11’ con una girata di Ferrara bloccata a terra da Corradi. Al 17′ ci prova ancora Casta con un sinistro da lontano fuori misura, al 25′ contropiede ospite con Ferrara che vede l’inserimento di Zocchi che di esterno conclude debole tra le braccia di Corradi.

Nella ripresa scende in campo un Colorno più deciso, anche se in avvio subisce due gol annullati entrambi per fuorigioco. Decisioni che sembrano corrette con Zocchi che sembra già dietro la barriera al momento della battuta della punizione, posizione di off side che diventa influente al momento del colpo di testa, e lo stesso numero 11 che sembra essere al di la dell’ultimo difensore al momento del lancio nel secondo caso.
All’8′ arriva il gol del Colorno: Riccardi dalla trequarti calcia la palla che prende una parabola beffarda che sorprende Giaroli insaccandosi nel sette per l’1-1. Al 13′ Delporto va in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco con la punta che sembra non rientrare in tempo in posizione regolare prima del tocco del compagno. Il Colorno spinge e al 23′ ci prova Mazzera dal limite con un destro a giro di poco a lato. La Sanmichelese riprende campo nel finale e al 37′ costruisce l’occasione per vincere: Melegari forse leggermente spinto alle spalle da Zocchi intercetta, seppur col braccio basso, la palla diretta verso la punta. Per il sig. Pedrini è rigore, a nulla valgono le protete del Colorno. Allora ci pensa Corradi che intuisce l’angolo scelto da Zocchi e si distende a bloccare a terra salvando il risultato. Nel finale la stanchezza prevale e gli unici sussulti vengono da qualche protesta del Colorno per un intervento dubbio di Maletti su Delporto che non si può comunque definire lanciato a rete e un tiro di Saccani sull’esterno della rete. Un pareggio sostanzialmente giusto.

COLORNO – SANMICHELESE SASSUOLO 1-1
Reti
: 6′ Casta, 8’st Riccardi

COLORNO: Corradi, Lungu, Ferrara (27’st Callegari), Alessandrini, Caraffini (1’st Melegari), Riccardi, Daolio, Mazzera, Delporto, Taore (41’st Forino), Scaramuzza (1’st Sutera). All. Mattia Bernardi
N.e. Cavallari, Carlucci, Pettenati, Uni

SANMICHELESE: Giaroli, Saccani, Gatti (20’st Ferrari), Lartey, Maletti, Ristori, Pane, Cristiani (45’st Cinelli), Ferrara (17’st Vacondio), Casta (26’st Puglisi), Zocchi. All. Enrico Frigeri
N.e. Righi, Cavani, Tzvetokv, Pioppi, Sula.

Arbitro: Pedrini di Reggio Emilia
Assistenti: Colangelo e Sassi di Reggio Emilia

Ammoniti: Riccardi, Traore, Mazzera, Ristori, Cristiani
Note: Al 38’st Corradi para un rigore calciato da Zocchi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A