SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Serie Minori e Dilettanti

Eccellenza: Colorno – Carpineti 1-2, gli highlights e le interviste agli allenatori

Eccellenza: Colorno – Carpineti 1-2, gli highlights e le interviste agli allenatori

Colorno Carpineti è una sfida decisiva, gli ospiti cercano di tenere accese le speranze di salvezza diretta, i padroni di casa devono allontanare le ultime della classe per confermarsi nei playout e possibilmente giocarli tra le mura amiche.

Alla fine la spunta il Carpineti, che all’ultima giornata si giocherà la salvezza diretta a distanza con la Bagnolese, mentre il Colorno sul terreno dell’Axys Valsa dovrà vincere per mettere al sicuro la possibilità di giocarsi la salvezza in post season.

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Michele Scarponi, le due squadre si studiano e provano a farsi male da fuori, dopo qualche tentativo velleitario degli ospiti, è Mattia Bovi a calciare un bolide dai 25 metri che finisce di poco a lato. Sul fronte opposto Bonini mette al centro un pallone insidioso su cui interviene Caraffini in anticipo su Ferrara.
Al 25′ azione manovrata del Carpineti, rimpallo favorevole a Ferrara che serve Dallaglio, il numero 10 converge al centro e incrociando di destro trafigge Mambriani con un tiro potente e preciso all’incrocio dei pali. Il Colorno reagisce al 37′ con una conclusione di Lungu dal limite di poco sopra la traverasa. Al 42′ Ferrara innescato da un disimpegno errato arriva fino al limite e calcia di destro con Mambriani che para in due tempi. Prima dell’intervallo occasionissima per il Colorno con Sylla solo a centro area che servito da Lungu colpisce di testa ma indirizza la palla alta sopra la traversa.

In avvio di ripresa, al 7′, ospiti pericolosi con Degola servito in contropiede che converge al centro ma conclude abbondantemente a lato. Al 10′ è Leoncelli a presentarsi solo davanti alla porta ma la sua conclusione è respinta in angolo da Mambriani. Il Colorno cresce e cerca il pari: al 20′ ci prova Scaramuzza di testa con Rizzo bravo a deviare in angolo. Al 28′ gli sforzi dei padroni di casa sono premiati: cross dalla destra per Lungu che rimette al centro per Sylla che in tuffo di testa insacca per l’1-1. Ma tre minuti dopo il Carpineti torna avanti con Barozzi servito da Ferrara che solo a centro area infila Mambriani per l’1-2. Un minuto dopo Sylla va giù al limite dell’area, Contatto che c’è, probabilmente fuori area, ma la punta si lascia cadere platealmente, tanto che rimedia un giallo per simulazione, forse eccessivo. Il Colorno ci crede Mattia Bovi premia l’inserimento di Scaramuzza che in acrobazia colpisce la traversa a portiere battuto. Mambriani vola al 41′ a respingere una punizione insidiosa e allo scadere l’altro estremo, Rizzo, compie l’intervento che vale il successo respingendo un colpo di testa sottomisura a colpo sicuro di Messineo che poteva valere il pareggio.

COLORNO – CARPINETI 1-2
Reti
: 25′ Dallaglio, 28’st Sylla, 31’st Barozzi

COLORNO: Mambriani, Ottoni (25’st Bovi N.), Messineo G., Melegari, Caraffini (40’st Galli), Grillo (26’st Messineo G.), Bovi M., Mariniello (32’st Piro), Sylla, Lungu, Scaramuzza. All. Bernardi

CARPINETI: Rizzo, Bonini, Ravanetti, Martino, Orlandini, Messori, Ferrara (46’st Zaoui), Leoncelli, Gazzotti, Dallaglio, Degola (8’st Barozzi – 41’st Rossi). All. Pivetti

Arbitro Caporali di Abbiategrasso
Assistenti: Barbieri di Ferrara e Facchini di Bologna

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Serie Minori e Dilettanti