Entra in contatto:
colornoFolgoreB 641821364

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Folgore Bagno 4-1, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – Folgore Bagno 4-1, highlights e interviste

Dopo tre sconfitte tra Coppa Italia e prima di campionato a Monticelli, il Colorno centra il suo primo successo stagionale con un convincente 4-1 ai danni del Folgore Bagno. Mister Libassi cerca di dare la scossa mischiando le carte: abbandona la difesa a tre e schiera i gialloverdi con il 4-3-1-2, con il 20enne Bovi, arrivato dal Fiorenzuola, a fare il trequartista dietro alla coppia Cavalli – Silvestri.

… Ne fanno le spese l’esterno Ottoni e Malpeli, che entrerà però in campo al 27′ per l’infortunio di Alberto Fiorasi.
Rispetto alle uscite precedenti il Colorno mostra un gioco più fluido e convinto, anche se i margini di miglioramento sono ancora ampi soprattutto nel gioco offensivo dove lo stato di forma delle punte, seppur in crescita, non è ancora ottimale.

Colorno subito pericoloso con una punizione insidiosa di Alberto Fiorasi che si stampa sulla faccia alta della traversa al 1′ minuto. Al 5′ ancora una punizione insidiosa, questa volta di Scaravonati che calcia di poco a lato.
La reazione ospite arriva al 10′ con un tiro insidioso di Vado dalla destra che si perde sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. Al 16′ Fiorasi perde palla sulla propria trequarti e innesca involontariamente Vado che scocca un tiro potente ma centrale che Bocchi respinge. Ma il Colorno è padrone del gioco e arriva con poca difficolta sulla trequarti avversaria: al 18′ Silvestri dal limite riesce a girarsi e impegna Dallomo, sulla respinta si avventa Cavalli che trova l’opposizione di Bruini che mette in angolo. Cross dalla bandierina e Caraffini, che veste la fascia di capitano, si innalza a protagonista di giornata anticipando di testa avversario e portiere in uscita per l’1-0.

La reazione del Folgore Bagno si esaurisce in un tiro di Habibb scaturito da una leggerezza difensiva neroverde che Bocchi respinge con prontezza al 31′ e in una punizione a due in area fischiata un minuto dopo molto generosamente da Bitonti perchè Bocchi avrebbe tenuto troppo il pallone, calciata di poco a lato. Quando tutti aspettano l’intervallo, Cavalli crossa per Scaravonati che subisce l’intervento di Melli e finisce a terra. Per Bitonto è calcio di rigore. Cavalli trasforma impeccabilmente per il 2-0 che chiude il primo tempo.

Dopo 6 minuti della ripresa, ancora da calcio piazzato, arriva il 3-0: Scaravonati calcia una punizione in area su cui si avventa ancora Caraffini che con un guizzo da vero centravanti colpisce in sforbiciata insaccando a fil di palo. gran gol che scatena la giusta gioia del capitano e del pubblico.

Ma il Folgore Bagno non ci sta e accorcia le distanze all’8′, da una punizione ribattuta cross di Melli che prende in contropiede la difesa e pesca Araujo che colpisce il palo: sulla ribattuta si avventa Vado che insacca.
Ma, gol a parte, l’undici ospite non riesce a farsi pericoloso, ben contenuto dai neroverdi: il tabellino registra solo un tiro di Habibb al 18′ respinto da Bocchi. Le ultime velleità del Folgore Bagno sono spente dal gol di Silvestri al 24′: Demicheli calcia una punizione dalla propria trequarti pescando Scaravonati libero a destra, cross pennellato del numero 7 su cui Silver brucia Castrianni e insacca per il 4-1 che chiude il match. C’è tempo ancora per vedere un bel tiro di Bovi, buona la sua prova, a lato, e una conclusione di Habibb al 30′ che si perde a lato sul primo palo al 30′. Poi è solo ordinaria amministrazione, in attesa del triplice fischio e della festa finale.

COLORNO – FOLGORE BAGNO 4-1
Marcatori: 19′ Caraffini, 43′ rig Cavalli, 6’st Caraffini, 8’st Vado, 24’st Silvestri

Colorno (4-3-1-2): Bocchi; Maestrini (40′ Nuzzo), Reggiani, Caraffini, Demicheli; Scaravonati, Fiorasi A. (27′ Malpeli), Tagliavini; Bovi (39’st Ottoni); Cavalli, Silvestri.
A disp. Pollini, Fiorasi G., Carta, Mazzaschi.
All. Marco Libassi

Folgore Bagno (4-3-3): Dallomo; Pallacini, Castrianni, Bruini, Melli; Facciuti (1’st Araujo), Fraccaro, Bondi (23’st Ferrari); Esposito (17’st Tarasconi), Vado, Habibb.
A disp. Spagnolo, Lusvarghi, Giurgetti, Gibellini.
All. Pietrantonio Torroni

Arbitro Bitonti di Bologna
Note. Ammoniti: Tagliavini, Bondi. Rec pt 3′, st 3′

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA