© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Pavullese 1-0, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – Pavullese 1-0, highlights e interviste

Dopo l'avvio difficile di stagione il Colorno conferma i progressi visti negli ultimi match completando un trittico di successi che vale nove punti in sette giorni. A farne le spese la Pavullese superata di misura tra le mura amiche grazie ad un gol di Bolsi propiziato da una punizione di Bovi e ad una prestazione non esaltante ma positiva. La squadra di Pisi è parsa ordinata e concentrata, …

… brava e fortunata a capitalizzare una delle poche occasioni create e a contenere le avanzate ospiti senza troppi patemi, grazie anche ad un superbo Oppici, autore di almeno due interventi decisivi.
Colorno in campo con il 4-4-2, con tanti under, 4 in campo e una panchina dove il 1993 è l’anno di nascita del più esperto dei sette, Alinovi. Assenti Bartoli e Rabitti per squalifica, Caraffini e Frittoli coppia centrale, Bovi in regia appoggiato da Greci, il neo arrivato Schiavano esterno alto di sinistra, con Muia e Bolsi di punta. La Pavullese si schiera con un 4-3-3 con Fuseini in cabina di regia e il tridente formato da Suma, Fidone e Ansaloni.
In avvio il Colorno fatica a prendere le misure all’avversario che si fa subito pericoloso al 2′ con Fidone che in diagonale calcia di poco a lato. Al 10′ Oppici neutralizza una punizione insidiosa e al 12′ interviene in uscita fermando un pericoloso inserimento di Fidone.
Al 17′ il Colorno si fa vedere dalle parti di Botti con un colpo di testa di Muia da difficile posizione su cross di Schiavano che si perde alto. Al 19′ Facchini ferma con un fallo Bolsi al limite e rimedia un giallo, con i gialloverdi che chiedono invece l’espulsione per fallo da ultimo uomo.
Al 20′ Bovi, autore di due gol dalla distanza nelle ultime partite, prova dai 30 metri con la palla che finisce alta. Sono le prove per la punizione che lo stesso Bovi calcia al 22′ centrando l’incrocio a portiere battuto, Bolsi è il più lesto a piombare sulla palla per il tap-in vincente. Al 31′ su calcio d’angolo svetta Caraffini ma il suo colpo di testa non trova la porta. La Pavullese non riesce a produrre pericoli in avanti, con il Colorno che controlla la partita senza rinunciare a provare il colpo del ko: al 38′ è ancora Bovi dalla lunghissima distanza a mettere i brividi a Botti. Nel finale di tempo Muia esce per infortunio, sostituito da Vezzosi, e la Pavullese di prova su punizione da lontano con Oppici che mette in angolo la conclusione di Fornetti.
In avvio di ripresa è ancora il Colorno a farsi pericoloso con Maestrini che conclude di poco a lato, la Pavullese risponde con Ansaloni che entra in area da sinistra e calcia di destro, ma debolmente e centrale, tra le braccia di Oppici. All’8′ Fidone si libera al limite e calcia verso Oppici ma la sfera si perde alta sul fondo. Al 19′ Bolsi lanciato in profondità prova il pallonetto ma la sua conclusione è fuori misura. Al 20′ la Pavullese costruisce l’occasione migliore con una bella combinazione Suma Ansaloni Fidone con Oppici bravo a chiudere lo specchio al centravanti ospite e respingere la conclusione. Al 26′ è ancora Oppici a salvare il risultato uscendo tempestivamente e con coraggio sul neo entrato Zecchini solo in area. Al 28′ contropiede del Colorno con Maestrini neutralizzato da Botti in uscita. La Pavullese si spinge in avanti alla ricerca del pari ma senza costruire occasioni degne di nota, se non al 29′ con un tiro di Ansaloni dal limite che si perde di poco a lato. Il Colorno contiene le sfuriate ospiti fino al fischio finale senza troppi patemi d’animo, poi festeggia una vittoria importante e i progressi fatti da inizio stagione, attesi domenica prossima dalla verifica sul campo del Lentigione capolista.

COLORNO – V.PAVULLESE 1-0
Marcatore: 22′ Bolsi

COLORNO: Oppici; Ottoni, Caraffini, Frittoli, Costa (32’st Monica); Maestrini, Greci, Bovi, Schiavano (18’st Zeqo), Muia (43′ Vezzosi), Bolsi.
All. Pisi
A disp. Bocchi, Reggiani, Boni, Alinovi.
PAVULLESE: Botti; Valmori, Facchini (13’st Zecchini), Fornetti, Nizzi; Puglia, Fuseini, Vaccari (38’st Canovi); Suma (32’st Nicioli), Fidone, Ansaloni.
All. Colantuono
A disp. Brambilla, Dieng, Amari, Indirizzi.
Arbitro: Cappelli di Lugo di Romagna
Assistenti: Passarella e Graziano
Note: ammoniti Costa, Maestrini, Puglia, Facchini.
Recupero: pt 2′, st 3’+1′

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA