SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Dilettanti

ECCELLENZA: Colorno-San Felice 0-0, gli highlights e le interviste agli allenatori

ECCELLENZA: Colorno-San Felice 0-0, gli highlights e le interviste agli allenatori

Finisce in parità a reti bianche la sfida tra Colorno e San Felice, un punto che consolida la classifica tranquilla degli ospiti e che assume i connotati dell’occasione sprecata per il Colorno che a tempo scaduto fallisce un rigore con Melegari e spreca l’opportunità di tenere il passo di Fidentina, Carpineti e Luzzara, oggi tutte vincenti.

Una partita combattuta e ricca di emozioni nel primo tempo, meno avvincente nella ripresa, eccezion fatta per i minuti finali quando succede di tutto.
La prima emozione arriva al terzo minuto con una incursione di Zanini che segna a gioco fermo per il fuorigioco giustamente rilevato dalla terna che vizia la partenza della punta. Al 15′ grande occasione per il Colorno: Lungu mette al centro un pallone invitante per Galli, bravo ad anticipare i difensori e girare a rete da di prima intenzione da distanza ravvicinata con Baia che respinge di istinto salvando il risultato. Al 20′ Sylla è bravo a liberarsi ma il suo diagonale è da dimenticare. Al 22′ ancora Galli dal limite impegna Baia che blocca senza troppe difficoltà. Il San Felice risponde al 23′ con un colpo di testa di Baltazhi che costringe Mambriani alla difficile deviazione in angolo. Al 25′ su calcio d’angolo è Cremaschi a provare la girata di testa con Sylla bravo a respingere e liberare l’area. Al 28′ Lungu entra in area e va alla conclusione di sinistro che Baia respinge, Sylla tenta la rovesciata senza trovare la sfera e Mariniello cade nel tentativo di dribblare l’estremo ospite. Al 29′ Galli calcia una punizione dal limite ma conclude alto, al 33′ risponde Cremachi dalla lunga distanza senza inquadrare lo specchio.

Nella ripresa salvo un tiro senza pretese di Marchesini al 3′ e una indecisone di Baia al 31′ la partita sembra destinata a trascinarsi senza sussulti fino alla fine. Ma non sarà così. Al 34′ Sylla segna ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco, al 38′ Baltazhi a centro area non arriva per un pelo sulla sfera su un cross insidioso dalla destra. Al 40′ Sylla suggerisce per Galli che viene strattonato da Marchesini e cade entrando in area. Per il sig. Scialla l’intervento è da rosso perchè Galli ha una chiara occasione da rete visto che è lanciato verso la porta senza avversari tra se e il portiere. La punizione susseguente di Mattia Bovi finisce di poco a lato. Un minuto dopo punizione di Cremaschi che esalta Mambriani alla deviazone volante in angolo. A tempo scaduto, su un calcio d’angolo, Caraffini tenta la rovesciata ma cade, per il sig. Scialla è decisiva una trattenuta di Ficarelli e decreta il rigore, alzando il secondo giallo e quindi il rosso all’indirizzo del difensore tra le proteste ospiti. La trattenuta sembra esserci, tanto che la fascia di capitano di Caraffini è quasi strappata. Sul dischetto si presenta Melegari ma Baia riesce a respingere la conclusione non troppo angolata del difensore e calciare poi la palla in calcio d’angolo prima che qualcuno riesca a ribadire in rete. Partita che finisce 0-0 tra i rimpianti dei giocatori di casa.

COLORNO – SAN FELICE 0-0

COLORNO: Mambriani, Ottoni, Messineo D., Melegari, Caraffini, Bovi N. (26’st Messineo G.), Bovi M., Mariniello, Sylla, Galli, Lungu. All. Bernardi

SAN FELICE: Baia, Martini, Marchesini, Caesar, Barbalaco (1’st Casoni), Ficarelli, Sarti (30’st Refolo), Larthey, Zanini, Cremaschi, Baltazhi (41’st Bequiray). All. Galantini

Arbitro Scialla di Vicenza
Assistenti Delvecchio e Cornago di Bologna

Espulsi: 40’st Marchesini per fallo da ultimo uomo, 46’st Ficarelli per somma di ammonizioni
Ammoniti: Larthey, Sarti, Ficarelli, Sylla, Galli

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Dilettanti