© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza, Colorno – SanMichelese 0-2, highlights e interviste

Eccellenza, Colorno – SanMichelese 0-2, highlights e interviste

Il campionato di Eccellenza prende il via ed ai blocchi di partenza al Comunale il Colorno se la vede contro la Sanmichelese, neo-promossa con l’entusiasmo dell’ambiente ed un Malpeli in più, l’ex di turno. Gialloverdi con alcune assenze pesanti ma che sorridono per il rientro di Bartoli in campo e l’arrivo di Fabio Frittoli, voluto da Guerreschi che lo aveva allenato ai tempi di Suzzara.

Fischio di inizio con iniziale studio da parte delle due compagini. Al 12’ sugli sviluppi del primo corner, Giaroli in uscita non blocca e la sfera raggiunge Bovi che di prima intenzione da posizione defilata, seppur con aria affollata ma con il portiere fuori dai pali, mira la porta. E’ lo stesso Giaroli a recuperare la posizione e a deviare in angolo.
Comincia bene il Colorno ma capitola subito dopo. Nel break al 13’ gli ospiti colpiscono ed affondano grazie ad un traversone dalla destra su cui salta abbastanza indisturbato Mascolo che, complice la deviazione decisiva di Ottoni, buca Oppici e segna l’1-0.
Gli equilibri ovviamente cambiano perché i padroni di casa rincorrono e gli ospiti giocano di rimessa. Come al 20’ con la combinazione in velocità Montanari-Bellucci con quest’ultimo che avanza di gran carriera ma si fa recuperare dentro l’area e l’azione sfuma. Una fortuna per i gialloverdi, visto che Zocchi era libero in area.
Al 28’ clamorosa occasione di pescare il pareggio per il Colorno. Il regalo lo fa Giaroli con un disimpegno quantomeno avventuroso che consegna il pallone nei piedi di Bolsi che dopo due falcate cerca il palo destro della porta sguarnita. Troppo angolato. La sfera si perde sul fondo mentre più di una persona in tribuna si strappa i capelli.
La nota positiva è che finalmente la coppia Bolsi-Rabitti carbura. Combinazione aerea fra i due con Rabitti che varca la soglia dell’area di rigore e piazza un diagonale poco distante dal palo. Sempre 1-0 per la Sanmichelese ma il Colorno guadagna fiducia.
Attenzione però agli ospiti in maglia verde che al 39’ seppur dalla distanza mettono i brividi a Oppici con un tiro a palombella di Zocchi, poco alto sopra la traversa. Subito dopo sul cross dello stesso Zocchi, Montanari si coordina e al volo di sinistro spara un missile, alto ma apprezzabile il gesto del centroavanti che ha però modo di rifarsi. Al 41’ l’assist su un piatto d’argento glielo mette il neo-entrato Pastore e Montanari a un metro dalla linea di porta deve solo depositare in rete. Disarmante in questo caso la facilità con cui la Sanmichelese si porta sul 2-0.
Dopo un minuto di recupero il Colorno torna negli spogliatoi a testa bassa e si ripresenta con un Costa in meno ed un Alinovi in più. Ottoni arretra nella linea difensiva insieme a Frittoli e Caraffini.
Primi minuti frizzanti. 9 secondi e la Sanmichelese tira già in porta con Pastore, risponde dalla parte opposta Bolsi con una rovesciata senza pretese ma il sobbalzo avviene al minuto 2.47 in seguito alla spinta che affossa Bartoli. L’arbitro indica il dischetto ma il suo assistente lo anticipa alzando la bandierina per fuorigioco.
Al 13’ è ancora Colorno. Caraffini si conferma specializzato a smarcarsi e farsi trovare pronto sul gioco aereo – in questo caso sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina – ma non imprime abbastanza potenza e la palla termina comodamente fra le braccia di Giaroli.
Al 20’ nella mischia anche Opoku ed il centrocampista si fa subito vedere mettendo in movimento Bolsi che, solo davanti al portiere, spara la palla centrale. Occasione sprecata in modo ancor più clamoroso rispetto a quella capitata nella prima frazione.
Sanmichelese sempre pronta però a colpire. Al 35’ Montanari ci riprova ma questa volta senza inquadrare la porta mentre al 37’ Pastore se ne va lungo l’out di fondo saltando come un paletto Bartoli e conclude sul primo palo. Oppici si oppone in presa bassa.
Allo scadere Montanari potrebbe fare il tris ma l’estremo gialloverde è ancora bravo ad abbassare la saracinesca ed evitare un passivo più pesante che negli spogliatoi commentano i due mister, Guerreschi e Ferraboschi, l’ex Malpeli ed il neo-arrivo in casa colornese Frittoli.

COLORNO-SANMICHELESE 0-2
Marcatori : 13’pt Mascolo (S); 41’pt Montanari (S)
Colorno : Oppici, Frittoli, Costa (1’st Alinovi), Ottoni, Caraffini, Maestrini (31’st Zeqo), Bovi, Bartoli, Bolsi, Monica (20’st Opoku), Rabitti (Bocchi, Carta, Reggiani, Boni) All. Guerreschi
Sanmichelese : Giaroli, Di Maria, Bursi, Malpeli, Suprani, Lugari (24’st Lusvarghi), Bellucci (40’pt Pastore), Mascolo, Montanari, Zocchi, Ferrari (15’st Gozzi) (Ghirardelli, Franchini, Donkor, Roffi) All. Ferraboschi
Arbitro : Dallasta (Re); assist : Sassi e Caggiano
Note : Campo in buone condizioni, giornata coperta. 100 spettatori circa. Ammoniti Bartoli (C). Angoli 8-4. Recupero 1‘pt; 3‘st.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA