Entra in contatto:

Felino – Arcetana 2-1, gli highlights e le interviste

Eccellenza gir. A

Felino – Arcetana 2-1, gli highlights e le interviste

Finalmente il Felino riesce a sfatare il tabù del “Bonfanti”. Reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 partite di campionato, la compagine rossoblù torna a raccogliere i tre punti tra le mura amiche, che mancavano dal 5 gennaio 2020: battuta in rimonta nel secondo tempo l’Arcetana ammazza grandi. A decidere sono i gol su palla inattiva di due difensori centrali.

Mister Abbati conferma il 3-5-2: Sarr gioca da interno di centrocampo, Abdul Wahab e Pasini sugli esterni, Lieggi a supporto di Iaquinta. L’Arcetana, allenata da Pivetti, risponde con il 4-2-3-1, in cui Leoncelli, Bernabei e Zito agiscono alle spalle della prima punta Davitti.

Il primo pericolo è della squadra ospite: al 3′ Zito fugge sulla sinistra e cerca l’assist per Davitti che manca l’appuntamento con la deviazione vincente a porta sguarnita. Il Felino arriva nell’area di rigore reggiana per la prima volta all’8′: Lieggi in mischia viene toccato e va a terra, senza ottenere però il rigore reclamato; poi Sarr sbroglia con un tiro di punta che si perde sopra la traversa. Il Felino costruisce una buona chance al 12′: Iaquinta spizza di testa un lancio di Abdul Wahab e serve al limite Lieggi, conclusione alta. Al 21′ Terzi corre un brivido lungo la schiena quando la punizione tagliata di Zito trova la deviazione volante di Lugli: fuori di un soffio. Passano 60” e il Felino colpisce un clamoroso doppio palo: il primo a provarci è Vecchi con un mancino dalla distanza che Giaroli manda sul legno alla sua sinistra e poco dopo tocca a Lieggi, sulla giocata di Pasini, a calciare e a sverniciare lo stesso palo, ma il pallone non varca la linea di porta. La squadra di Abbati insiste e al 33′ si affaccia ancora dalle parti di Giaroli che para in due tempi il tentativo da posizione defilata di Abdul Wahab. La mole di gioco del Felino, però, non viene premiata e, anzi, al 38′ è l’Arcetana a trovare il gol del vantaggio: Terzi respinge corto di piede sul tiro di Lugli e per Davitti è un gioco da ragazzi mandare la palla in fondo al sacco. Subito il gol, il Felino prova a riorganizzarsi, ma la fortuna volta le spalle ad Adofo e soci anche al 41′: Lieggi conclude dal limite dell’area superando il portiere reggiano, che viene salvato dalla traversa. Terzo legno colpito dai rossoblù, che pochi secondi dopo rischiano la grande beffa sul contropiede di Zito, murato in uscita bassa da Terzi. È l’ultimo highlights di un primo tempo frizzante e ricco di occasioni da gol.

La ripresa si riapre così come erano iniziati i primi 45′, con un’occasione per l’Arcetana: Leoncelli si mette in proprio sulla sinistra e, accentrandosi, prova a battere il portiere rossoblù, ma il tiro è fuori misura. L’Arcetana si chiude bene e non lascia grandi spazi ai padroni di casa che vanno al tiro soltanto al 25′ con una conclusione senza pretese di Lattuca, parata a terra da Giaroli. Poi, al 27′ è proprio la squadra di mister Pivetti ad avere una ghiotta palla gol con una ripartenza che sorprende la difesa di casa: Zito serve in mezzo Leoncelli che si trova tutto solo davanti a Terzi, ma incredibilmente non inquadra lo specchio della porta. Gol sbagliato, gol subito: il Felino approfitta del precedente errore degli avversari e colpisce alla mezz’ora con Vecchi che di testa gira alle spalle del portiere il cross arrivato dalla punizione di Lattuca. La rimonta del Felino si completa nel giro di 90” ed è una fotocopia del primo gol: al 33′, sempre sugli sviluppi di una punizione giocata da Lattuca e scodellata da Numeroso, la palla arriva sulla testa di Di Cosmo, la cui incornata sorprende Giaroli ed entra in porta per il 2-1 definitivo. Dopo 3′ di recupero, l’arbitro Antonini di Rimini fischia la fine del match e fa esplodere la gioia del Felino, che dopo la terza vittoria stagionale sale in classifica a 9 punti, al pari dei biancoverdi.

FELINO – ARCETANA 2-1
Reti
: pt 38′ Davitti (A); st 30′ Vecchi (F), 33′ Di Cosmo (F)

FELINO: Terzi, Abdul Wahab, Pasini (20′ st Tinterri), Vecchi, Adofo, Di Cosmo, Lattuca (47′ st Digiuseppe), Numeroso (34′ st Palma), Iaquinta, Lieggi (20′ st Curci), Sarr.
A disposizione: Bumbac, Tofani, Stopelli, Riccardi, Crescenzi. All. Abbati.
ARCETANA: Giaroli, Barbieri (43′ st Iossa), Macca, Cavazzoli, Valmori, Leoncelli (36′ st Caminati), Bernabei, Agrillo, Davitti (19′ st Greco), Lugli (34′ st Cavoli), Zito.
A disposizione: Burani, Tognetti, De Martino, Mattioli, Monti. All. Pivetti.
Arbitro: sig. Antonini di Rimini.
Assistenti: sig.ra Russo di Piacenza e sig. Ferrari di Modena.
Note: campo “Bonfanti” di Felino; spettatori 100 circa. Ammoniti: al 40′ st Curci (F) per comportamento non regolamentare. Corner: 0-3 (0-2). Recupero 0′ pt, 3′ st.

 

(In copertina, un momento del match Felino-Arcetana 2-1 – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A