Entra in contatto:

Felino – Campagnola 1-3, gli highlights e le interviste

Eccellenza gir. A

Felino – Campagnola 1-3, gli highlights e le interviste

Non è fortunato l’esordio sulla panchina del Felino di Gigi Apolloni. Le disattenzioni difensive costringono l’ex tecnico di Parma e Modena ad incassare una dolorosa sconfitta casalinga nel match salvezza contro il Campagnola, che vince per 3 reti a 1.

Il successore di Abbati sceglie il 4-3-3 come modulo di base, puntando sull’esperienza nel reparto arretrato formato dai centrali Vecchi e Di Cosmo e dai terzini Davighi e Sarr; davanti, senza l’argentino De Sagastizabal (infortunatosi giovedì in allenamento), gioca come “numero nove” Iaquinta affiancato dagli esterni Canale e Abdul Wahab.
Il Campagnola, allenato per la quarta partita dal nuovo mister La Rosa, si dispone con un 4-2-3-1 nel quale Conte, Jorge Sgro e Landini agiscono alle spalle della punta egiziana Abdelazim, arrivato in rosanero dopo l’esperienza nella serie B lituana per non far rimpiangere il partente Silipo.

Nei primi minuti di gara le due squadre, attente a non sbagliare, concedono pochi spunti di cronaca, se non il pericoloso inserimento centrale di Conte al 13′ che viene neutralizzato dall’uscita di Terzi. Il match si sblocca, però, pochi istanti dopo. Al 15′ il Campagnola entra di nuovo nell’area di rigore del Felino e ottiene dall’arbitro Roli di Modena un sacrosanto penalty per l’entrata irruenta di Sarr su Conte; lo stesso numero 7 s’incarica della trasformazione e spiazza il portiere rossoblù. Reggiani in vantaggio al “Bonfanti”.
La risposta del Felino non tarda. 18′: conclusione dalla distanza di Gelmini, Piccinardi si mette in mostra con una bella parata in tuffo sulla sinistra. Ma è solo un fuoco di paglia, al 27′ arriva il raddoppio del Campagnola che approfitta di un errore in fase di costruzione dal basso di Davighi, che sbaglia la misura del passaggio verso Gelmini, consegnando la palla ai rosanero: il resto, poi, lo fa nel migliore dei modi Abdelazim che lascia partire una splendida traiettoria che si spegne all’incrocio dei pali. 0-2 Campagnola e doccia gelata per il Felino.

Tre giri d’orologio dopo il rientro dagli spogliatoi, Apolloni si gioca anche la carta Corbelli, lasciato inizialmente in panchina perché non al meglio, e modifica l’assetto della sua squadra, disposta ora con un 4-2-3-1. Il cambio tattico sembra dare i desiderati benefici, perché il Felino accorcia già le distanze all’8′, anche se il gol è frutto di un clamoroso svarione di Parisi che, nel tentativo di servire il proprio portiere, regala la sfera a Iaquinta che deposita alle spalle di Piccinardi, trovando così il 7° sigillo del suo campionato. 11′: corner di Corbelli, Di Cosmo stacca di testa in anticipo su Piccinardi, ma il pallone si perde alto. Al 13′, nella miglior fase di gara del Felino, è il Campagnola a colpire e a trovare la via della terza rete: azione travolgente sulla sinistra di Jorge Sgro che elude Davighi e Abdul Wahab, assist a centro area per Abdelazim che, di prima intenzione, segna il gol che gli vale la personale doppietta all’esordio.
L’1-3 fa sbandare capitan Vecchi e soci, che al 15′ rischiano il colpo del ko sulla conclusione del nuovo entrato Albertini: il palo alla destra di Terzi tiene a galla il Felino. I rossoblù provano a colpire sui calci piazzati, ma senza troppa fortuna. 28′: punizione insidiosa di Corbelli dalla sinistra, Piccinardi questa volta è poco sicuro nell’uscita, ma né Davighi né Di Cosmo in mischia riescono a insaccare. 40′: i cambi di Apolloni provano a dare una scossa. Il giovanissimo De Luca (classe 2004) sgomma sulla destra e crossa sul secondo palo, dove Lattuca e Iaquinta si ostacolano sprecando una buona chance. Il Campagnola chiude la partita in dieci uomini: Gargiulo, subentrato da poco, apre troppo il gomito e colpisce in pieno volto Di Cosmo, arbitro Roli (impeccabile la sua direzione di gara) gli mostra il cartellino rosso. Ma non inciderà sull’esito della gara del “Bonfanti”, dove ancora una volta il Felino lascia punti preziosi. E la classifica si fa ancora più preoccupante.


FELINO – CAMPAGNOLA 1-3
Reti
: pt 16′ rig. Conte (C), 27′ Abdelazim (C); st 8′ Iaquinta (F), 13′ Abdelazim (C)

FELINO: Terzi, Davighi, Sarr (38′ pt Di Giuseppe), Gelmini, Di Cosmo, Vecchi, Abdul Wahab (22′ st De Luca), Crescenzi, Iaquinta, Adofo (3′ st Corbelli), Canale (33′ st Lattuca).
A disposizione: Bumbac, Oliviero, Numeroso, Delgrosso, Gbehe. All. Apolloni.
CAMPAGNOLA: Piccinardi, Galli, Zicari, Camara, Bangouga, Parisi, Conte (25′ st Morselli), Grazioso (29′ st Minutolo), Landini (12′ st Albertini), Jorge Sgro, Abdelazim (33′ st Gargiulo).
A disposizione: Menozzi, Bottoni, Bettini, Ligabue. All. La Rosa.
Arbitro: sig. Roli di Modena.
Assistenti: sig. Sciotti di Bologna e sig. Robello di Piacenza.
Note: campo “Bonfanti” di Felino. Ammoniti: al 41′ pt Grazioso (C), al 41′ st Galli (C), al 48′ st Di Giuseppe (F), al 50′ st Albertini (C) per gioco falloso, al 4′ st Conte (C) per proteste, al 36′ st Vecchi (F), al 46′ st Jorge Sgro (C) per comportamento non regolamentare. Espulso: al 44′ st Gargiulo (C) per condotta violenta. Corner: 2-4 (2-1). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A