Entra in contatto:

Felino – Formigine Rosselli 0-2, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Felino – Formigine Rosselli 0-2, highlights e interviste

Un brutto Felino consente al Formigine Rosselli di uscire dalla crisi nera e va al tappeto per la seconda volta consecutiva nel giro di quattro giorni. Al “Bonfanti” i parmensi perdono per 2 reti a 0 contro il team modenese, trascinato dal sempreverde Sarnelli.

Giordani, alla quarta gara da allenatore dei rossoblù, conferma il suo 4-3-1-2 e dà fiducia in attacco a Ingegnoso, schierato assieme a Lancellotti e Leandro Martinez. Gli ospiti, guidati da mister Balugani si sistemano con il 4-4-2: Iattici e Sarnelli agiscono come punte, mentre Pilia e Scarlata giocano sugli esterni. Brini Ferri, non disponibile, va in panchina solo a onor di firma.
Il match si apre subito con un’occasione da gol creata da Leandro Martinez che, dopo appena 1′, elude con un gioco di gambe il proprio marcatore e testa i riflessi di Malpeli, che compie così la prima – e anche unica – parata del pomeriggio. Lo spunto del numero 10 argentino è solo un fuoco di paglia; i felinesi rischiano di andar sotto al 12′ quando, dopo un disimpegno difensivo errato, Iattici si ritrova a tu per tu con Terenzio che, però, è provvidenziale in uscita bassa. È il preludio al gol dei modenesi che arriva al 21′: sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, la palla giunge a centro area a Sarnelli che, dopo una spizzata, conclude di prima intenzione e la mette dove Terenzio non può proprio arrivare. Incassato lo 0-1 le cose peggiorano per i padroni di casa che perdono il mediano Cittadino, costretto a uscire al 25′ per guai fisici. La squadra di Formigine mostra maggior determinazione e al 30′ trova il raddoppio: un lungo lancio dalle retrovie sorprende la linea difensiva e imbecca lo scatenato Sarnelli che, da posizione defilata, calcia al volo sul primo: sinistro secco e palla all’angolino, Terenzio ancora una volta  non può farci nulla.

Il Felino, dopo aver chiuso sotto shock la prima frazione di gara, approccia ancora peggio la ripresa: dopo soli 10′ saltano i nervi al terzino sinistro Emanuel Martinez che si becca un rosso diretto per una brutta entrata ai danni di Scarlata nei pressi delle panchine. L’episodio manda in archivio, di fatto, la partita che nel secondo tempo non regalerà alcuna azione di rilievo. Il Felino sparisce sempre più dal campo, mentre il Formigine Rosselli amministra bene il vantaggio giocando anche di esperienza. Nel finale, al minuto 35′, chance sui piedi di Vaccari che calcia rasoterra alla destra del portiere rossoblù, ma senza inquadrare lo specchio. Successo meritato per il Formigine, che torna in corsa per la lotta salvezza dopo sette sconfitte consecutive; ko che, invece, suona come un campanello d’allarme per il Felino, praticamente mai entrato in partita.

 

FELINO-FORMIGINE ROSSELLI MUTINA 0-2
Reti: pt 21′ Sarnelli, 30′ Sarnelli

FELINO: Terenzio, Mora, E. Martinez, Avagliano, Viscardi, Adofo (39′ st Pasini), Lancellotti, Cittadino (25′ pt Scopelliti), Ingegnoso (24′ st Bacchi Palazzi), L. Martinez (43′ st Guastalla), Djalo (16′ st Salvi).
A disposizione: Dellecave, Fumi, Polichetti, Ferrari. All. Giordani.
FORMIGINE ROSSELLI MUTINA: Malpeli, Sghedoni, Sereni, Vaccari (41′ st Marverti), Shehu, Ruopolo, Pilia, Migliorini, Iattici (39′ st Lucchi), Sarnelli (34′ st M. Simoni), Scarlata (21′ st Casini).
A disposizione: N. Simoni, Diguglielmo, Soli, Brini Ferri, Zeni. All. Balugani.
Arbitro: sig. Giuseppe Cavallo di Bologna.
Assistenti: sig. Ivan Melnychuk e sig. Samuele Piscopo di Bologna.
Note: cielo sereno, giornata soleggiata e a tratti ventosa; campo in discrete condizioni. Ammoniti: al 17′ pt Sereni (Fo) per gioco falloso, al 30′ st Casini (Fo) per comportamento antisportivo. Espulso: al 10′ st E. Martinez (Fe) per condotta violenta. Corner: 5-2. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

 

(In copertina, un momento del match Felino-Formigine Rosselli Mutina 0-2 – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A