© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Felino – Piccardo Traversetolo 0-0, highlights e interviste

Eccellenza

Felino – Piccardo Traversetolo 0-0, highlights e interviste

Inizia con il verso giusto il nuovo corso Giordani sulla panchina del Felino. Contro la Piccardo Traversetolo i rossoblù, in dieci uomini per tre quarti di gara, tengono testa ai cugini e, alla fine, preservano con merito uno 0-0 che non ha di certo annoiato il numeroso  pubblico del “Bonfanti”. Il nuovo allenatore felinese abbandona il 4-4-2 della precedente gestione in favore del 4-3-1-2: in cabina di regia viene “rispolverato” Scopelliti, mentre davanti, complice l’assenza per squalifica dell’ex Leo Martinez, giocano Ciuccio e Lancellotti, supportati da Polichetti. Modulo speculare anche per la Piccardo con Dall’Asta che mette sugli esterni di difesa i 2000 Bonora e Bottioni e schiera in attacco Mezgour (altro grande ex) e Lusoli, con Bovi nel ruolo di rifinitore.

La gara fin da subito si gioca su ritmi elevati ed è la Piccardo a farsi pericolosa per prima: al 5′ Santurro, dopo uno slalom, calcia dal limite col mancino ma la conclusione si perde fuori di poco. Al 12′ un traversone di Bovi dalla destra libera all’altezza del secondo palo Mezgour che colpisce da buona posizione: Terenzio ha i riflessi pronti e salva la propria porta. Al 20′ rispondono dei padroni di casa con Lancellotti che dal limite costringe Reggiani alla parata in due tempi. Al 23′ arriva l’episodio che avrebbe potuto dare un altro senso all’incontro: Mezgour viene lanciato a rete e Terenzio con un’uscita “disperata” lo mette giù. L’arbitro Porchia estrae il rosso diretto per il portiere e capitano del Felino, che lascia il campo tra le è proteste. Giordani è costretto a rinunciare a un attaccante (Ciuccio) per fare entrare il secondo portiere Depietri. Nonostante l’episodio sfavorevole il Felino si fa pericoloso in contropiede: Emanuel Martinez, schierato da terzino, sfonda a sinistra e offre un bell’assist a Scopelliti, che calcia tra le braccia del portiere. Al 30′ c’è lavoro per Depietri che sventa una conclusione dalla distanza di Bovi. Al 37′ uno spunto di Lancellotti semina il panico a destra, ma la conclusione non è angolata abbastanza per impensierire Reggiani. Al 40′ i traversetolesi sfiorano il vantaggio: dopo un’azione sulla destra la palla giunge dalla parte opposta a Bottioni che arriva di gran carriera e tira in corsa: diventa una sorta di assist per Capitani che, da due passi, non la mette dentro.

Nella ripresa si fa vedere subito Bovi con una punizione dal limite, che si perde a lato di poco. Al 12′ Reggiani si scontra in uscita con Lancellotti: il portiere resta a terra, ma l’arbitro lascia continuare e l’attaccante del Felino calcia in porta: la retroguardia ospite riesce a sventare, prima che Scopelliti calci fuori. La Piccardo torna a farsi vedere in attacco soltanto al 33′ con un tiro di Lusoli, su suggerimento di Bottioni, che viene smorzato dalle maglie rossoblù e bloccato in presa bassa da Depietri. Due minuti più tardi, i gialloneri ci riprovano sugli sviluppi di un corner battuto corto: Savi trova sul secondo palo il neoentrato Attolini, che conclude senza troppa precisione. L’ultima palla gol è addirittura di marca felinese: al 49′ Lancellotti ha ancora energie da spendere si fa minaccioso con un destro secco dai 30 metri, ma Reggiani non si fa cogliere di sorpresa e preserva lo 0-0.

Finisce, dunque, in parità il derby parmense della ventitreesima giornata. Bicchiere mezzo vuoto per la squadra di Traversetolo che non sfrutta a dovere la superiorità numerica e rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria che manca dal 2 dicembre; mercoledì Savi e compagni se la vedranno con il Colorno nel recupero del ventiduesimo turno. Ottimo esordio in Eccellenza per mister Giordani che può essere contento per la prestazione offerta e per un risultato che a un certo punto sembrava insperato.

FELINO-PICCARDO TRAVERSETOLO 0-0

FELINO: Terenzio, Mora, E. Martinez, Avagliano, Viscardi, Djalo (16′ st Adofo), Lancellotti, Cittadino (47′ st Guastalla), Ciuccio (24′ pt Depietri), Scopelliti (43′ st Gennari), Polichetti (32′ st Ingegnoso).
A disposizione: Pasini, Fumi, Ferrari, Neri. All. Giordani.
PICCARDO TRAVERSETOLO: Reggiani, Bonora (14′ st Mayingi), Bottioni, Santurro, Savi, Rieti, Capitani (39′ st Gueye), Fornaciari, Mezgour (30′ st Attolini), Bovi (16′ st Dallaglio), Lusoli.
A disposizione: Cavallini, Sana, Musiari. All. Dall’Asta.
Arbitro: sig. Gabriele Porchia di Bologna.
Assistenti: sig. Giordano Felicioli di Parma e sig. Luca Rigonat di Reggio Emilia.
Note: cielo coperto, pioggia quasi del tutto assente, campo in buone condizioni. Ammoniti: al 38′ pt Santurro (P), al 42′ pt Cittadino (F), al 3′ st Viscardi (F), al 15′ st Savi (P), al 27′ st Mayingi (P), al 40′ st Fornaciari (P) per gioco falloso, al 37′ st Lusoli (P) per simulazione. Espulso: al 23′ pt Terenzio (F) per condotta gravemente sleale. Corner: 3-4. Recupero: 2′ pt, 6′ st.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza