Entra in contatto:

Felino – Sanmichelese 2-0, gli highlights e le interviste

Eccellenza gir. A

Felino – Sanmichelese 2-0, gli highlights e le interviste

Nessun passo falso: questa volta il Felino non fallisce lo scontro diretto. Dopo la sconfitta di una settimana fa contro l’Agazzanese, i rossoblù portano a casa tre punti di vitale importanza dalla sfida salvezza con la Sanmichelese. 

Mister Apolloni conferma il 4-3-1-2: Numeroso e non Gelmini o Adofo (mandato in tribuna) in cabina di regia, Crescenzi e il giovane De Luca ai suoi lati; Corbelli  rifinitore alle spalle di Iaquinta e De Sagastizabal. La Sanmichelese di mister Frigieri, unica squadra di Eccellenza a non aver vinto ancora una partita fuori casa, si presenta al “Bonfanti” con uno schieramento a specchio: senza il lungodegente Casta nei tre d’attacco giocano Dago e gli ex Piccardo Traversetolo Caputo e Lupoli, quest’ultimo nel ruolo di trequartista.

Felino subito all’arrembaggio: dopo 20” De Sagastizabal raccoglie uno spiovente dalla sinistra e con una deviazione sotto misura impegna il portiere Bianculli ad una parata già decisiva. Al 12′ il copione si ripete., questa volta su corner: cross nel mezzo di Corbelli, incornata di De Sagastizabal, Bianculli blocca in tuffo.
Il portiere sassuolese, però, nulla può al 18′, quando sugli sviluppi del corner battuto dal solito Corbelli è Davighi a risolvere un batti e ribatti in area e a insaccare la rete dell’1-0 Felino. La reazione della squadra ospite, davvero impalpabile in zona offensiva, è tutta nella punizione, senza pretese, di Caputo, al 35′: una telefonata per Terzi.

L’avvio di ripresa si apre con il Felino ancora in attacco: al 4′ Crescenzi e Corbelli creano i presupposti per il raddoppio, ma il tiro mancino del numero 10 esce sopra la traversa. Lusoli, due minuti dopo, prova a scuotere una Sanmichelese troppo timorosa con una conlsuione dalla distanza che si spegne sul fondo. Al 12′ montano le proteste nei confronti dell’arbitro Gippetto che “grazia” il difensore biancoverde Barbati, che ferma in questo modo Iaquinta lanciato a rete: per lui arriva soltanto il cartellino giallo. Scampato il pericolo della possibile espulsione, la Sanmichelese cerca il gol sugli sviluppi di palla inattiva; al 15′ ci prova Caputo con una punizione, che termina a lato di poco. Ma è solo un fuoco di paglia, perché al 20′ il Felino trova il meritato raddoppio; Corbelli recupera palla, Numeroso trova il passaggio vincente per De Sagastizabal che, partito al limite del fuorigioco, si ritrova a tu per tu con Bianculli e con freddezza insacca la quarta rete del suo campionato.

Di fatto, sarà anche l’ultimo highlights di un match vinto con merito della compagine di mister Apolloni, che resta sulla scia del Campagnola undicesimo in classifica con 24 punti, 3 in più di Crescenzi e soci. Secondo successo casalingo stagionale per il Felino, che non vinceva tra le mura amiche dal 31 ottobre scorso: un’iniezione di fiducia in vista del derby di domenica prossima contro il Colorno. Per la Sanmichelese la sesta sconfitta in 12 trasferte rischia di essere quasi una condanna.


FELINO – SANMICHELESE 2-0
Reti
: pt 18′ Davighi; st 20′ De Sagastizabal

FELINO: Terzi, Pasini, (40′ st Sarr) Di Giuseppe, Numeroso, Di Cosmo, Davighi, De Luca (16′ st Delgrosso), Crescenzi (39′ st Tofani), De Sagastizabal, Corbelli (27′ st Vecchi), Iaquinta.
A disposizione: Bumbac, Mayingi, Gelmini, Abdul Wahab, Delgrosso, Canale. All. Apolloni.
SANMICHELESE: Bianculli, Grillenzoni (14′ st Peddis), Salomone, Spezzani, Barbati, Bellentani (36′ st Smaldone), Saccani, Cristiani (29′ st Corrente), Dago (14′ st Merli), Caputo (32′ st Rispoli), Lusoli.
A disposizione: Di Gennaro, Vacondio, Manzini, Darga. All. Frigieri.
Arbitro: sig. Gippetto di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Selleri e sig. Sciotti di Bologna.
Note: campo “Bonfanti” di Felino; spettatori circa 100 circa. Ammoniti: al 36′ pt Iaquinta (F) per comportamento non regolamentare, al 38′ pt De Luca (F), al 10′ st Spezzani (S), al 12′ st Barbati (S), al 40′ st Pasini (F), al 45′ st Lusoli (S) per gioco falloso. Corner: 5-1 (3-1). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A