Entra in contatto:

Giaguari Torino – Panthers Parma 6-49, highlights e interviste

PRTV.IT SPORTPARMA

Giaguari Torino – Panthers Parma 6-49, highlights e interviste

28827990 1575267305883033 5812606916238322019 o

Photo by Lorenzo Dalcò

TORINO – Seconda vittoria in sette giorni per i Panthers che allo stadio Nebiolo di Torino superano i Giaguari per 49-6.
Una gara dominata dai ragazzi del presidente Bonvicini, che confermano le buone cose viste a Pesaro anche se gli avversari più impegnativi devono ancora arrivare. La difesa offre come sempre grandi garanzie, accusando un solo passaggio a vuoto, mentre l’attacco conferma la crescita rispetto alla scorsa stagione, con un Malpeli Avalli che sembra aver ritrovato la forma migliore e con un Durham che, dopo i guai fisici dello scorso anno, sta dimostrando tutto il suo valore.

Il primo possesso della gara è dei padroni di casa, ma Belli e compagni non concedono nemmeno un down, dopo il punt Monardi invece trova con puntualità i suoi ricevitori e sfruttando soprattutto le corse devastanti del numero 33 risale il campo con efficacia. Dalle 13 il primo TD pass del Qb parmense è per Alinovi che mette la prima firma in stagione. Diaferia non sbaglia per il 7-0. I Giaguari non riescono a concretizzare una reazione efficace, così i Panthers riconquistano il possesso e Monardi pesca Durham con un lancio di 50 yards, l’americano innesca la progressione e nessun giallonero può impedirgli di piazzare il TD che con la trasformazione di Diaferia vale il 14-0. Allo scadere del primo periodo è l’altro americano, Brett McMakin a mettersi in vista con un intercetto che vale di nuovo il possesso, mentre il TD viene annullato per un fallo di un compagno. In apertura di secondo periodo anche a Malpeli Avalli viene annulla ta una segnatura per lo stesso motivo. Stavolta la difesa di casa regge e costringe i Panthers a tentare il field goal che Diaferia sbaglia. E’ il momento migliore per i padroni di casa: il qb americano Venuto prima pesca Iuliano bravo a ricevere in acrobazia, poi, nonostante la pressione ospite, trova Fabiano Hale che riceve e porta palla fino a una yarda dal Td, Td che firma lo stesso Hale con una corsa centrale di potenza che sembra riaprire il match. Brun sbaglia la trasformazione e il tabellone recita Giaguari 6 Panthers 14.
Ma al primo drive dopo il Kick off la premiata ditta MOnardi Durham concede il bis a campo invertito ristabilendo le distanze e tarpando le speranze di rimonta dei padroni di casa. Prima delll’intervallo poi MOnardi trova di nuovo Alinovi e le squadre, grazie al piede di Diaferia, vanno al riposo con un confortante 28-6 per i Panthers.

In apertura di ripresa poi i neroargento tracciano il solco decisivo con il capolavoro di Malpeli Avalli che firma un kick off retunr direttamente in Td percorrendo tutto il campo grazie ai blocchi perfetti dei compagni e alla sua agilità esplosiva. Con la trasformazione di Diaferia punteggio sul 35-6. Al possesso successivo è ancora il numero 33 neroargento a seminare scompiglio nella difesa di casa fino al secondo TD personale con una corsa breve sul lato destro. Diferia impeccabile per il 42-6. Nell’ultimo periodo in campo molte riserve, ma la difesa neroargento continua a non concedere nulla. Il giovane Qb Davide Rossi classe 2000 firma invece un pass di 45 yards per Mboup che viene fermato a un passo dal TD personale. Ci pensa poi Pooda a firmare il TD che con la solita trasformazione di Diaferia vale il 49-6 finale.

Due successi netti in questo avvio di stagione, che andranno confermati nella prima casalinga di sabato prossimo al Lanfranchi contro gli storici rivali dei Lions Bergamo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA