SEGUICI SUI SOCIAL

Football Americano

IFL 2017: Panthers – Giaguari 47-0, gli highlights e le interviste a Menozzi e Bernardoni

IFL 2017: Panthers – Giaguari 47-0, gli highlights e le interviste a Menozzi e Bernardoni

Vittoria netta e mai in disussione per i Panthers che, finalmente di ritorno sul terreno amico del Lanfranchi, superano i Giaguari Torino per 47-0 e si assicurano matematicamente la seconda posizione di regular season e di conseguenza il diritto di giocare in casa la semifinale playoff.

Dopo il commovente minuto di silenzio in ricordo di Giancarlo “Camelot” Ghiretti, i piemontesi, già certi dell’accesso ai playoff, si devono arrendere alla solita difesa invalicabile dei neroargento e ad un attacco che mostra promettenti segni di crescita nell’intesa tra MOnardi e i suoi ricevitori e può contare su un Kicker quasi infallibile, Matteo Felli, oggi top scorer del match con 4 field goal e 4 trasformazioni per un bottino personale di 16 punti.

Il primo possesso è dei Giaguari ma Belli e compagni non concedono nemmeno un down, Monardi sul versante opposto trova la ricezione profonda di Durham, anche se poi non riesce ad entrare in end zone. Dalle 37 yards Felli si incarica del field goal che vale il 3-0. Dopo due cambi di possesso Morelli commette un fumble che Tencani è bravo a ricoprire portando in campo l’attacco in posizione invitante allo scadere del primo quarto. Una ricezione di Durham per chiudere il down e dopo il cambio di campo arriva il td di Alinovi, annullato però da un fallo. Ancora una volta i Panthers si affidano al piede di Felli che dalle 27 y non sbaglia per il 6-0. I Giaguari provano a reagire ma Morelli costantemente sottopressione subisce l’intercetto di Bell che dalle 25 yards, ben protetto dai compagni arriva fino al td nel tripudio dei tifosi locali. Felli non sbaglia la trasformazione per il 13-0. Morelli prova a imbastire una reazione ma al terzo tentativo trova ancora un intercetto, stavolta firmato da Froldi, che riporta in campo Monardi e compagni sulle 23 yards. Monardi cerca Durham direttamente in Td, dove il ricevitore americano fa valere il suo strapotere fisico per ricevere tra due difensori e firmare il Td che trasformato da Felli vale il 20-0. Sul kick off i Panthers provano l’onside kick con la palla che viene riconquistata dallo stesso Felli sulla metà campo. L’attacco avanza ma non riesce a chiudere il down con Polidori che riceve a pochi centimetri dalla fine della catena. Scende in campo ancora Felli che dalle 44 yards centra ancora i pali per il 23-0 che chiude il primo tempo. Ma prima dell’intervallo c’è tempo per vedere una ricezione di Alinovi sulle 15 yards con il ricevitore numero 20 che riesce a risalire il campo fino a 3 yards dal td dove lo recupera Scaramuzza. Ma poi l’attacco non trova il guizzo giusto e Monardi subisce l’intercetto di Conroy che di fatto chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con l’attacco dei Panthers che risale il campo con le corse di Malpeli avalli e una ricezione di Polidori che porta palla fino alle 10 yards. Dopo un tentativo di Alinovi che con una corsa al largo arriva a due yards dal Td, ci pensa Bell a coprire con una certa facilità gli ultimi passi per il Td che vale il 30-0 grazie alla solita impeccabile trasformazione di Felli. Prima della fine del terzo quarto Vanni Belli firma un sack ai danni di Morelli e una volta riconquistato il possesso Monardi trova Alinovi, ancora una volta fermato ad un passo dal Td. Stavolta è Malpeli Avalli a sfruttare agevolmente i blocchi per il sigillo personale sul match, naturalmente trasformato da Felli per il 37-0. Nel quarto quarto, dopo il quarto field goal di Felli che vale il 40, spazio a tanti giovani come il qb Rossi e il runningback Pooda che firma un fantastico td con una corsa di oltre 60 yards lungo la sideline destra che diventa la ciliegina sulla torta del match e con la trasformazione di Felli vale il 47-0 finale. Tra sette giorni l’ultima gara di regular season contro i Lions, sempre al Lanfranchi, un’occasione per affinare schemi e intese in vista della fase finale della stagione.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Football Americano