© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Colorno pareggia con la Bagnolese. Gli highlights e le interviste

Il Colorno pareggia con la Bagnolese. Gli highlights e le interviste

Il Colorno coglie un pareggio più che positivo in casa contro la Bagnolese. 1-1 il risultato finale che, visto l'andamento della partita e soprattutto le palle gol collezionate dagli ospiti nella ripresa, vale molto per i ragazzi di Piccinini…

…che hanno il merito di impostare un buon primo tempo passando in vantaggio grazie al gol siglato su penalty da Roncarati, e la capacità di arginare nel secondo la forza dei singoli in forza alla Bagnolese. Al menu si aggiunga un po’ di fortuna e la giornata storta di Greco che è sì implacabile a pareggiare i conti al 10’st ma in almeno 3 occasioni si “mangia” letteralmente il vantaggio.

Proprio Greco dopo soli 7 minuti del primo tempo lancia in profondità Bonini che tergiversa prima di esplodere un tiro senza polvere da sparo, facilmente parato a terra da Calzi. Due minuti più tardi Bonini lavora bene sulla fascia sinistra e serve rasoterra Pecorari che con un tiro di prima intenzione non inquadra la porta.

I padroni di casa rispondono al 17′ con capitan Arcari, abile a servire quasi a limite dell’area Roncarati che non è però abile come il compagno a centrare la porta difesa da Reggiani. Molto più pericoloso al 28′ Paini che, convergendo dalla sinistra, mette in mezzo la sfera intercettata dalla difesa reggiana. Sarebbe forse stata migliore la conclusione direttamente in porta. Ma il gol non tarda ad arrivare. E’ Roncarati a scappare sulla fascia e a raggiungere con un traversone Silvestri, toccato fallosamente da Mattioli che nell’occasione viene ammonito e induce l’arbitro ad indicare il dischetto. Se ne incarica Roncarati che non fallisce e spiazzando Reggiani porta in vantaggio i suoi.

L’1-0 scuote gli ospiti che tra il 35′ e il 36′ prima ci provano con Greco (tiro fuori), poi vanno in rete al termine di una triangolazione Gallicani-Greco-Gallicani ma l’assistente dell’arbitro aveva già alzato la bandierina per segnalare l’off-side del bomber reggiano. La prima frazione è appannaggio dei giallo-verdi, una potente conclusione di Fiorasi su punizione mette i brividi a Reggiani che si rifugia in corner.

Ma per il portiere della Bagnolese sarà l’ultimo pericolo visto che nella ripresa i suoi compagni schiacciano il Colorno e arrivano al pareggio dopo soli 10 minuti. Scipioni è ottimo nel recuperare palla in difesa ma impreciso nel disimpegno consentendo a Agrillo di intercettare e lanciare con il contagiri Greco che questa volta non si fa problemi a castigare Calzi con un diagonale preciso.

Quella precisione che diventerà nel corso della gara il vero tallone di Achille per il n. 9 ospite che solo davanti al portiere in due occasioni, al 24’st e 34’st, sprecherà malamente prima mettendo a lato poi provando l’assist in mezzo invece del tiro in porta. E quando non è la precisione ci si mette la sfortuna – il colpo di testa di Greco nel terzo minuto di recupero impatta sulla traversa – oppure l’abilità degli avversari, nell’occasione quella di Cattani che al 41’st in disperato recupero salva sulla linea la conclusione di Cerchiari che aveva addirittura superato in dribbling Zambelli (subentrato in porta all’infortunato Calzi).

Palpabile la rabbia della capolista al triplice fischio. Per converso, giustificato e legittimo il sorriso di Piccinini di fronte ai taccuini per il pareggio finale.

Colorno-Bagnolese 1-1
Marcatore: Roncarati (30’pt su rig), Greco (10’st)

Colorno:
Calzi (36’st Zambelli), Riccardi, Caraffini, Cattani, Scipioni, Paini, Arcari, Bottali, Roncarati, Fiorasi, Silvestri (Rizzardi, Vacca, Allodi, Giovannelli, Pelizza, Sorrentino) All: Piccinini

Bagnolese: Reggiani, Mattioli, Melli, Gallicani, Pittalis, Bruini, Pecorari (19’st De Luca), Agrillo (34’st Saccani), Greco, Fornaciari, Bonini (36’st Cerchiari (Corghi, Righi, Vergnani, Ferrari) All: Vacondio

Arbitro: Marconi (Fermo)

Note: Giornata coperta e gelida, campo in buone condizioni, 100 spettatori circa. Ammoniti: Riccardi, Fiorasi (C), Mattioli, Melli, Gallicani, Agrillo (B). Espulso per fallo di reazione al 42’st De Luca. Calci d’angolo: 2-4. Recupero 1’pt; 4’st

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in PRTV.IT SPORTPARMA